×
Chanel Joues Contraste

Chanel Joues Contraste

Oggi un breve post per un prodotto che ho trovato stupendo. 
Prima premessa: fino all'anno scorso ero una vera fanatica del make up d'alta profumeria e andavo in brodo di giuggiole non appena vedevo il marchio di Chanel o di Yves Saint Laurent; questa passione si è molto smorzata nell'ultimo anno, ovvero da quando sono venuta a conoscenza, tramite youtube, blog e forum, di molti validi prodotti a prezzi decisamente più competitivi.
Seconda premessa: io non ho acquistato questo prodotto ma l'ho visto applicato su un'amica e assieme a lei l'ho comprato per un'altra amica come regalo di compleanno e quindi l'ho potuto provare.

Sto per parlare di uno dei più recenti blush di Chanel, ovvero il Joues Contraste.



Inutile dire che i colori di questa linea sono veramente bellissimi e particolari, nonché davvero molto pigmentati, aspetto da non sottovalutare per certi prodotti di marchi d'alta profumeria (parlo per esperienza diretta!!). La texture è molto leggera e leggermente polverosa, ma assolutamente non effetto farina: un a volta stesa sulla pelle risveglia la carnagione con un effetto molto delicato e "sano". C'è da dire che il pennellino all'interno della confezione non è chissà che cosa e che il prezzo non è proprio dei più abbordabili: da Sephora lo abbiamo trovato a 35 euro. Ma, sinceramente, c'è qualcosa in più per cui varrebbe la pena di spendere questi soldi: questo blush emana un sublime profumo di petali di rosa! Non scherzo, come le vere rose che trovi nei campi, non come quelle smorte dal fioraio che ormai non sanno più da niente. Ti sembra di avere dei soffici petali di rosa proprio lì, sotto al naso! Io che adoro le rose sono stata davvero rapita da questa caratteristica.

Che dire, ancora una volta la maison Chanel è riuscita a stupirmi e a confermare la sua originalità rispetto alle altre case cosmetiche: resta sempre la mia preferita marca di alta profumeria!

Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine