×
I miei canali YouTube preferiti per il make up!

I miei canali YouTube preferiti per il make up!

In questo post voglio semplicemente elencarvi i miei canali YouTube preferiti per quanto riguarda trucco e parrucco! Siccome i canali sono molti e ciascuno mi interessa per motivi diversi, ho cercato di suddividerli in base a categorie così da rendere più comprensibile il motivo per cui mi piacciono.
Ecco a voi la mia top list!

PER I MIGLIORI TUTORIAL

3° POSTO: MICHELLE PHAN


So già che mi considererete un'eretica per aver messo la divina Michelle solo al terzo posto: è stata dura scegliere le posizioni in effetti. Michelle mi piace perché crea sempre look particolari e idee insolite e spiega come realizzarli in modo che diventino semplici anche per persone molto inesperte!

2° POSTO: CHIENKIRI


Vado letteralmente pazza per i suoi tutorial. Li trovo sempre impeccabili e ritengo che realizzi dei trucchi che sembrano capolavori. Senza contare che è davvero molto divertente!

1° POSTO: PIXIWOO


Le sorelle Chapman sono delle vere artiste del make up. Talvolta i loro look mi sembrano dei quadri tridimensionali più che dei "semplici" trucchi. Devo confessare una lieve preferenza per i make up eseguiti da Sam rispetto a quelli di Nic, ma comunque le ADORO entrambe!

PER LE REVIEW COSMETICHE

3° POSTO: JADORELEMAKEUP


Le review di Gabry sono sempre molto dettagliate e mostrano sempre efficaci swatches, soprattutto dei prodotti MAC, il che è qualcosa di provvidenziale per le molte amanti del make up che non hanno la possibilità di vedere i trucchi MAC dal vivo. Ma questo vale per tutti i prodotti che recensisce!



Lolla mi piace perché è molto schietta nel giudicare i prodotti che prova: non si fa influenzare dal fatto che un prodotto sia di questa o di quella marca. Irrinunciabili i suoi Promossi e Bocciati.

1° POSTO: THEMISSRETTORE


Review sempre dettagliate (con swatches, prezzi e persino link per l'acquisto!) e molto professionali. Di Donatella mi piace molto anche il fatto che tra un video e l'altro trascorre poco tempo... così non se ne sente la mancanza!!

PER L'INTRATTENIMENTO MAKEUPPOSO

3° POSTO: KISSANDMAKEUP01


Non sapevo bene come "catalogare" questa categoria: diciamo che sì, queste youtuber mi piacciono sia per review che per tutorial, ma quello che preferisco di loro è ascoltarle e guardarle per trascorrere il mio tempo in relax: ciascuna di loro mi regala un attimo di tranquillità nella frenesia della vita quotidiana. Al terzo posto Nicole perché è molto solare e sorridente e questo è senz'altro un dono speciale, ma non così scontato, da condividere con tutte le persone che la seguono!

2° POSTO: BLUEBEAM310


Premetto che la cosa che preferisco di Federica è il suo modo di parlare: come disse una volta mia sorella "ha una favella incredibile"! Detto ciò devo dire che i suoi video mi fanno sbellicare dalle risate perché dimostra di avere un'ironia così intelligente che è impossibile abbandonare il suo canale una volta conosciuto. Un particolare ringraziamento anche a Ginger che ultimamente rende i suoi tutorial ancora più travolgenti!!

1° POSTO: MAKEUPDELIGHT2009


C'è poco da dire per definire i video di Giuliana: è assolutamente necessario guardarli per capire cosa significa  divertirsi facendo quello che si ama. Non spreco parole sui suoi trucchi perché è così celebre che tutti li conosceranno. A me piace soprattutto per l'ironia e per il modo con cui affronta la vita.

MENZIONE SPECIALE




Non sapevo bene dove inserire Clio così l'ho messa in una categoria a parte! Clio mi piace sia per le review che per i tutorial che per l'intrattenimento in generale. Ha un grande affetto per le sue follower con cui condivide la sua vita grazie al canale YouTube e il fatto che una persona decida di fare una cosa così particolare me la rende ancora più amabile!

C'è da dire che ciascuna delle youtubers nominata è bravissima in ciascuna delle categorie e la suddivisione rispecchia i miei gusti personali. Se siete alle prime armi, è molto utile seguire ciascuna di loro perché sono tutte egregie maestre!!




7 commenti

  1. E' vero, ognuna di queste youtubbers è profondamente diversa dall'altra.
    Io adoro alla follia Giuliana e Nicole :)

    RispondiElimina
  2. Meno male che ci sono loro ad allietare i momenti di stress!!

    RispondiElimina
  3. Beautiful! I'm going to have to try this style!

    -Danielle

    RispondiElimina
  4. Adoro tutte le ragazze che hai menzionato!!! Bluebeam è davvero unica, è di un'intelligenza e dolcezza uniche... E kissandmakeup, nonostante tutte le polemiche, mi piace: è bella da vedere, piacevole da ascoltare e anche i suoi trucchi mi piacciono :)
    Giuliana e Clio, vabbè, sono Giuliana e Clio...

    RispondiElimina
  5. Devo riaggiornare questo post, ne ho scoperte altre che mi piacciono altrettanto!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine