×
I peggiori film 2011

I peggiori film 2011

Ispirata dalle nominations deii Razzie Awards ho pensato di raccogliere qui i peggiori film che hanno letteralmente rovinato il mio 2010 cinematografico. Probabilmente ci sono stati film peggiori quest'anno (ne dubito vivamente!), ma tra quelli che ho visto questi spiccano sotto ogni aspetto: regia, sceneggiatura, interpretazione, eccetera eccetera.
I pensieri più frequenti che mi sovvenivano durante e dopo la visione di queste pellicole sono stati due:
1. Ma chi me l'ha fatto fare a vederli??
2. Ma c'è davvero qualche idiota disposto a produrre queste schifezze???
Ebbene sì. E questo è un messaggio per costoro, se mai leggeranno queste righe: per piacere, sentitevi in colpa!!

Iniziamo!

4° POSTO: 2012


Premetto che i film catastrofici non sono proprio il mio genere e se ne esce uno, di solito lo boccio a priori, ma ammetto delle eccezioni. Questo film non è fra queste.
Una noia pazzesca: non vedevo l'ora che il mondo finisse!!

3°POSTO: THE AMERICAN


Un film brutto al di là di ogni ragionevole dubbio! Vicende dei personaggi sconnesse, trama insulsa, dialoghi pessimi (quando ci sono!!), una terribile Violante Placido (non che generalmente si salvi!), un George Clooney con un'unica espressione per tutto il film, i peggiori luoghi comuni sugli abitanti della campagna italiana, comparse raccattate dalla strada, anzi no, perché sarebbero state troppo espressive.
Conclusione: soldi del biglietto letteralmente buttati via!

2° POSTO: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO


Spero di cuore che la produzione si sia vergognata e pentita: che non ci pensino neanche di fare un sequel!! Letteralmente una boiata all'americana che prende il meglio della mitologia classica, la shakera un po', la modernizza credendo di introdurre un linguaggio nuovo del fantasy e che fa cadere nella più cupa disperazione l'ignaro spettatore.
Non serve essere un amante della cultura greca per soffrire ad ogni scena: ma vi pare possibile mettere l'ingresso dell'Olimpo nell'Empire State Building?!

1° POSTO: LEGION


Questo film per me resta l'indiscusso vincitore e con grande distacco dagli altri! Non solo una trama patetica ed una regia deplorevole, ma persino la sceneggiatura più brutta della storia. Non ho mai visto così tanta pochezza messa insieme nello stesso film.
E' talmente brutto che diventa quasi un'opera d'arte!!


Ci tengo a sottolineare che questi sono i miei giudizi personali e che non hanno alcuna pretesa di validità per tutti. Certo, se avete un po' di rispetto per voi stessi, evitate di noleggiare i dvd!!
A breve anche i migliori del 2010... sì, perché non guardo solo film spazzatura!!!


3 commenti

  1. giudizio drastico ma condivisibile

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora visto Legion, se dovessi avere la malaugurata sfortuna di vederlo ti farò sapere eheh.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine