×
Come dire "Ho un regalo speciale per te"

Come dire "Ho un regalo speciale per te"

Una cosa che amo terribilmente è realizzare pacchetti regalo e bigliettini d'auguri personalizzati, così che la persona che li riceverà capisca che il mio non è stato un semplice acquisto senz'anima, ma un vero e proprio momento che ho dedicato a lei o lui perché è una persona speciale per me. Nel corso degli anni ho realizzato tantissimi bigliettini, dai più semplici ai più articolati. Da oggi cercherò di condividere con voi le mie creazioni per dare a tutti qualche spunto.
Questo regalo era per Marta, una persona speciale e dai gusti non scontati, così ho sperimentato una nuova tecnica, basata sull'utilizzo di servizi fotografici di riviste di moda. L'idea mi è venuta spulciando il blog Certain Creatures che vi raccomando caldamente. Ho sfogliato la mia ricca collezione di Glamour alla ricerca del servizio fotografico giusto. Una volta trovato, ho staccato delicatamente dalla rivista un paio di pagine e mi sono armata di forbici e scotch per attaccare le due pagine assieme:



Successivamente ho iniziato ad incartare la mia scatolina, facendo attenzione poiché le pagine delle riviste hanno una carta dalla trama molto leggera ed è facile strapparle.




E come tocco finale un immancabile nastro (io preferisco quelli in stoffa o raso a quelli d carta!).


Ecco un modo simpatico ed originale per creare un pacchetto speciale e riciclare anche quei giornali che riempiono i nostri scaffali!

Ovviamente non si può fare un pacchetto senza un bigliettino ed altrettanto ovviamente dev'esserci un fil rouge a legarli. Per questo motivo ho scelto altre pagine dello stesso servizio fotografico e un bigliettino con la relativa bustina di una carta particolare, leggermente satinata.


Ho quindi tagliato le varie pagine del servizio in striscioline sottili.


Poi ho iniziato ad incollare le striscioline in ordine casuale sul retro del bigliettino.


Quando il retro del bigliettino era completamente ricoperto di striscioline ho tagliato l'eccesso.


Ed ecco il risultato finale:


Il retro del bigliettino avrà uno sfondo originale, mentre la fronte sarà intonsa e pronta per la vostra frase d'auguri!

Allo stesso modo procedo per decorare la busta che non può restare bianca.



Ed ecco un biglietto personalizzato per una persona speciale!


Spero di esservi stata utile!

2 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine