×
Mercatini Europei

Mercatini Europei

Ho trascorso il weekend passato a Padova dove ho potuto approfittare dell'ospitalità di una cara amica e del suo gatto-matto (grazie Carlottina e Buli-Buli!!). I momenti topici sono stati molteplici, ma preferisco riservarli tra i miei ricordi personali. Quello che invece voglio condividere sono le belle immagini di una delle tappe fondamentali del mio mese di maggio ormai da molti anni, ovvero i Mercatini Europei in Prato della Valle.


Se siete degli amanti del melting pot culturale è decisamente un'occasione che non dovete perdervi: nell'affascinante cornice di una delle piazze più grandi d'europa potete trovare una miriade di bancarelle provenienti da tutto il mondo, una accanto all'altra, dai venditori di fiori olandesi, alla cucina thailandese, dai wurstel tedeschi alle porcellane inglesi, dalla lavanda provenzale alle mini crepes olandesi. Certo è il cibo a fare da protagonista, ma sicuramente potrete trovare qualche occasione e acquistare qualche bella borsa in vera pelle made in Italy o un capello vintage anni '20!
Io non posso mancare anche se ormai ci sono stata così tante volte che so esattamente dove trovare qualsiasi bancarella. Ecco alcuni scatti di alcuni istanti speciali.

Le mini crepes olandesi ai frutti di bosco

Forse la mia bancarella preferita, quella di porcellane inglesi





Pranzo alla bancarella israeliana a base di pita con falafel

Manifatture lignee



Coccoretti belgi: un dolce a base di cocco, albume e zucchero

Il prossimo anno se vi trovate nei paraggi di Padova i primi di maggio non dimenticatevi di fare un salto in Prato della Valle!!

N.B.: Un particolare ringraziamento a chi mi ha accompagnato in questi giorni, ovvero Carlotta, Elena, Marianna, Giulia, Nicoltetta, i Buzz Bros e... Buli Buli!!

Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine