×
RED

RED


Giovedì, con la mia amica Giulia, abbiamo trascorso una serata Tributo agli USA, cenando da McDonald (con grande ritorno del Big Tasty) e guardando un bell'action movie in stile hollywood. Premetto che il cinema non è che offrisse tutta questa scelta, tra i film che avevamo già visto e le pacchianate di seconda scelta non rimaneva un grande ventaglio di possibilità; tuttavia questo film mi aveva già incuriosito dal trailer. Non sono una grande amante dei film d'azione (al contrario di Giulia che è una Bourne addicted!), ma il buon vecchio Bruce Willis è sempre una garanzia in questi casi: i suoi film d'azione sono gli unici che mi riescono sempre a divertire; il senso dell'umorismo è una dote innata! E poi Morgan Freeman, John Malcovich e, soprattutto, la mia adorata Helen Mirren!! Con un cast così "ti piace vincere facile!!". C'è da dire che se c'è una cosa che gli americani sanno fare bene sono proprio "le americanate" e questo film non si sottrae a questa simpatica etichetta. Eppure, diversamente dal solito, questo aspetto non mi ha affatto infastidito, anzi: le circostanze più improbabili  vengono sempre smorzate da un tasso di autoironia e sarcasmo che farebbe impallidire qualsiasi sceneggiatore al di qua dell'oceano (vogliamo portare come esempio la sequenza in cui John Malcovich, dopo aver fatto implodere un razzo sparato da una giovane agente che lo ha chiamato nonno, chiude la scena con questa battuta impagabile "vecchio stocazzo!"). E poi come non si può non provare una inesauribile simpatia per questa banda di pensionati, ex agenti della CIA, che stanno per essere uccisi dai loro stessi ex datori di lavoro perché sanno troppo: è la rivincita della terza età!
Insomma, approvo su tutta la linea questo film e lo consiglio caldamente a chi ha voglia o bisogno di farsi due sane risate senza doversi impegnare troppo per capire le battute, come troppo spesso accade nei film comici di oggi.

Un ultimo tributo particolare alla mia amata Helen, che risulta così charmante mentre spara con una mitragliatrice con abito da gran soirée e impeccabile rossetto rosso. Sei davvero The Queen!!



Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine