×
Una giornata banalmente gratificante

Una giornata banalmente gratificante


Già, quella di oggi la definirei proprio banalmente gratificante. Avete presente la solita routine quotidiana a cui siamo sottoposti ogni giorno? Ecco, è stata una giornata precisamente abitudinaria. Sveglia presto, colazione, via sui libri fino a pranzo. Poi un po' di faccende, mezz'ora di sole in giardino e poi di nuovo sotto con i libri. Poi "pausa fitness": una corsetta e qualche esercizio moderato. Tra poco cena, un film, due capitoli del romanzo sul comodino e a letto. Domattina si ricomincia. Posso immaginare lo sguardo di orrore della maggior parte di chi legge (specialmente se sono uomini), eppure io sono soddisfattissima di queste ventiquattro ore. Perché? Perché ho fatto cose che mi piacciono, cose che mi rilassano e cose che mi fanno bene. Tra poco ho un esamone e studiare tante ore per me non è mai stato un sacrificio, perché studio una materia che mi piace e apprendere cose nuove mi gratifica più di ogni altra cosa. Ho preso il sole in giardino: adoro il sole, adoro sentire la sensazione di calore sulla pelle e il rumore ovattato di alberi fruscianti e il cinguettio degli uccelli tra le fronde. Confesso che fare sport non mi piace tantissimo, ma so che mi fa bene, motivo per cui ho iniziato (con grande calma) a farne un pochino tutti i giorni. Devo ammettere che a ispirarmi è stato questo sito: FUCK YA FITSPO! Vedere tutti quei corpi statuari, anche di gente comune e non le solite modellone, mi ha spinto a provarci. E poi è tutto più facile grazie a YouTube!!


Non mi serve chissà che cosa per essere soddisfatta delle mie singole giornate, mi basta trarne il meglio, giorno dopo giorno!

E poi per le pazzie c'è sempre il weekend!!!!



2 commenti

  1. Anche a me piace la routine, peccato che ogni sera mi ritrovo a non essere riuscita a fare tutto quello che avrei dovuto/voluto, mi servono 48 ore!!!


    Revolutionary Road

    RispondiElimina
  2. L'importante è essere soddisfatti di quello che si è riusciti a fare!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine