×
Pinterest!

Pinterest!

Oggi è festa ed io sono sola e soletta a casa con il mio cane ed il mio pc per procedere con l'amatissima tesi. Del resto non mi perdo granché: il sole si è beffato del calendario e ha preferito nascondersi dietro un cielo nuvoloso... peggio per lui: non sa cosa si perde!!
Se come me siete costretti ore al pc, un ottimo svago può essere navigare per le pagine di PINTEREST!


Ho scoperto questo sito da poco ma mi ha già conquistato! Già dal nome si può intuire ciò di cui si tratta: è una web community in cui è possibile appuntare ("to pin") tutte le immagini che più ci interessano. Se come me siete sempre stati affascinati da immagini trovate casualmente nel web e le avete scaricate sul vostro pc intasandone la memoria, questa è La Soluzione!


Come funziona? Vi dovete iscrivere alla community: prima dovete fare richiesta per farne parte e dopo qualche giorno nella vostra casella email farò capolino l'invito per entrare nel magico mondo.


Dopodiché vi verrà fornito un pulsante, "Pin it", da aggiungere alla toolbar cosicché, per salvare le immagini di vostro interesse, basterà cliccare sul succitato tasto ed il gioco è fatto!


Tutte le foto da voi salvate possono essere raggruppate in albi a cui voi stessi darete nomi ed organizzerete tematicamente a seconda dei vostri gusti. Oltre a salvare l'immagine verrà salvato anche il link al sito di provenienza di tale foto, così da rendere più spedita la ricerca!


Essendo una community, tutte le foto saranno visibili agli altri membri, in totale condivisione di idee.


Inutile dire che per me è stata un vera rivelazione questo sito, un piacevole passatempo per scoprire, conservare e condividere piccoli attimi di piacere!



Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine