×
Yves Rocher Peeling Purezza Vegetale

Yves Rocher Peeling Purezza Vegetale



In questo post vi parlo di un prodotto per il viso, il Peeling Purezza Vegetale di Yves Rocher. Si tratta per l'appunto di un peeling per il viso a base di cereali. E' costituito da una cremina marroncina provvista di sottili granelli che presumo siano, appunto, semi di cereali sbriciolati.


Sulla pelle risulta delicata e non troppo aggressiva, pur compiendo efficacemente il suo lavoro: infatti, una volta massaggiata delicata sul viso (escluso il contorno degli occhi) umido e sciacquata con abbondante acqua tiepida, la pelle risulta decisamente morbida e liscia. La profumazione è buona e affatto invadente. Come sempre si può reperire nei negozi Yves Rocher ad un prezzo accessibile, ovvero, per 75 gr di prodotto il prezzo di listino è di € 9,50, ma come ho detto spesso, nei negozi YR ci sono promozioni tutto l'anno che vi permettono di risparmiare diversi euro.
Adesso la fatidica domanda: lo ricomprerei? La risposta, ahimè, è NO! Non che mi sia trovata male con questo peeling, però sinceramente, da quando sono più attenta agli ingredienti, mi sono accorta che i prodotti YR non sono così 'vegetali' come il marketing dell'azienda vorrebbe farci credere. Ne è un esempio l'INCI di questo: 


Come si può vedere il secondo ingrediente è la paraffina liquida e sinceramente la cosa mi secca alquanto giacché allo stesso prezzo, se non ad un prezzo minore, posso trovare prodotti decisamente più 'vegetali' di questo.
Certamente non boccio né questo né gli altri prodotti, ma sinceramente, una volta esaurite le scorte di questo marchio, non credo acquisterò più nulla.

P.S.: Mi sono accorta che in questo post ho scritto infinite volte la parola "prodotto" in varie declinazioni... pardon!!!



1 commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine