sabato 24 settembre 2011

I PROVENZALI Saponetta Vegetale Extrafina Profumata Burro di Karitè


Da più di un mese ho sostituito il sapone di Aleppo con la Saponetta Vegetale Extrafina Profumata al Burro di Karité de I Provenzali per la pulizia quotidiana del viso. Come avevo già detto non sono una grande fan del sapone utilizzato sul viso perché con quelli che usavo in passato mi ritrovavo con la pelle del viso che tirava come fosse fatta di gomma, ma mi sono convertita, appunto, con il sapone di Aleppo. Visto che mi piace sperimentare ho deciso così di superare il mio pregiudizio per i saponi per il viso che non sono verdi e puzzolenti e ne ho acquistato uno al Burro di Karitè, spinta proprio dalla presenza di questo burro famoso per le sue proprietà nutrienti e per la sua squisita profumazione.
Questa saponetta si presenta come un panetto bianco con un profumo gradevolissimo e forma una schiuma bianca molto morbida e delicata. Lavarsi il viso con questo prodotto è un'esperienza cosmetica davvero piacevole, un po' per il buonissimo profumo, un po' per la morbidezza della schiuma, un po' perché, una volta sciacquato il viso, la pelle resta soffice, nutrita e perfettamente morbida. Da quando la uso ho notato che la pelle è davvero pulita a fondo e risulta evidentemente più morbida al tatto.
Come tutti i prodotti de I Provenzali si tratta di un sapone vegetale, non testato sugli animali e con ottimo INCI:


In conclusione mi sento di consigliarla a tutti senza distinzioni e posso dire senza esitazioni che ha completamente scalzato il sapone di Aleppo dalla mia routine quotidiana!


Scheda prodotto

Marca: I Provenzali
Prodotto: Saponetta Vegetale Extrafina Profumata Burro di Karitè
Contenuto: 100 gr
Prezzo: 0,95 €
Reperibilità: Nella grande distribuzione, supermercati, profumerie
Pro: Lava molto bene la pelle e la purifica ma senza essere aggressiva; lascia la pelle morbida; ottima profumazione
Contro: Nessuno

2 commenti:

  1. Adoro "I Provenzali"!
    Io uso la loro crema per il corpo al Burro di Karitè e la trovo meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Il karitè è assolutamente lussurioso!!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!