×
Profumerie Douglas

Profumerie Douglas

Come vi avevo accennato in questo post sulla serata all'Arena di Verona, oggi vi parlo del nostro ospite della serata, ovvero delle profumerie Douglas.
Ho trovato davvero originale ed interessante l'idea che il gruppo Douglas ha avuto di sposare la bellezza della profumeria con la bellezza dell'arte. La bellezza non ha forse un'unico grande carattere universale, cioè quello di racchiudere in sé tutto ciò che c'è di bello in tutte le sue forme?
La riflessione sulla centralità della figura femminile è senza dubbio il cardine della filosofia di questo grande marchio, che vanta numerosi marchi in esclusiva, nonché moltissime linee con il proprio marchio.
Proprio di uno di questi marchi, ovvero J.S.Douglas Shone, voglio parlarvi nello specifico, poiché ho avuto la possibilità di provare due prodotti della serie Retrò.


Questi prodotti fanno parte della Linea Melissa&Ginger e sono caratterizzati da un gradevolissimo e freschissimo profumo di limone, eccezionale per il periodo estivo!





Il bagnoschiuma si presenta in un flacone di plastica con un grazioso tappo a vite in latta,. Il liquido è una sorta di crema dalla consistenza morbida e di un giallo trasparente. Il profumo è davvero delizioso, almeno per chi, come me, ama l'aroma del limone. Si astenga chi non lo ama perché è davvero molto forte, anche se dopo il risciacquo non permane sulla pelle. Il potere lavante è molto forte e la schiuma che si forma è decisamente soffice e paradisiaca. Unica nota dolente, ahimé, è l'INCI, non propriamente verde. E qui è una scelta di coscienza!


Passiamo alla crema corpo.





Si tratta di una crema molto corposa e densa, della stessa profumazione intensa del bagnoschiuma, ma con una maggiore tendenza a restare sulla pelle. Devo ammettere che ci vuole un po' di pazienza nello stenderla poiché fa fatica ad assorbirsi, ma una volta fatto, lascia la pelle molto morbida e affatto unta o appiccicosa. Anche in questo caso la confezione è davvero molto graziosa per i miei gusti un po' vintage: un barattolo di plastica chiuso da un coperchio a vite in latta con inciso il marchio.
Anche in questo caso l'INCI non è ottimo, motivo per cui non la uso tutti i giorni, ma cerco di alternarla a prodotti bio, anche se il profumo mi manda in estasi!


Potete trovare questi prodotti in tutte le Profumerie Douglas o, se non ne avete una nei paraggi, nel suo nuovo sito di e-commerce, http://www.douglas.it/, fornito anche di uno shop online!


Disclaimer: I prodotti recensiti in questo post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di prova. Non sono in alcun modo retribuita per questa review né ho alcun legame con l'azienda. Le opinioni espresse sono personali e sindacabili.



Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine