×
Finché la barca va, lasciala andare...

Finché la barca va, lasciala andare...


Il weekend appena trascorso Trieste ha ospitato l'evento forse più celebre per questa città, ovvero la 43° Barcolana. Per chi non sapesse di cosa si tratta, la Barcolana è una regata velica che si ripete in nel golfo di Trieste dal 1969, quando a partecipare era solo una cinquantina di barche a vela, e si è protratta con costanza fino a domenica quando a sfidarsi c'erano più di 1200 barche con relativi equipaggi da tutto il mondo!


Ovviamente tutto attorno alla regata si sviluppano una serie di eventi musicali, cabarettistici e, sopratutto culinari, che quest'anno hanno richiamato ben 400 mila persone. Ce n'è per tutti i gusti: bancarelle di oggettistica tipica, prodotti high tech per la navigazione, prodotti naturali, cibi tipici da tutta Italia e dal vicino est d'Europa.
Questo clima festoso, favorito da un clima sfavillante per quasi tutta la settimana di festa, ha risvegliato la città come non mai, sia di giorno che di sera, offrendo intrattenimento a tutto tondo, oltre ad una struggente vista del golfo solcato da migliaia di vele.














Se il prossimo anno vi trovate in zona, fateci un salto, è un evento da non perdere!!



2 commenti

  1. Non conoscevo questa Barcolana, ma davvero se capitassi di lì mi piacerebbe molto farci un salto quando c'è.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine