×
Capelli delle mie brame

Capelli delle mie brame

Come avrete capito i capelli sono il mio tallone d'Achille.
Io li sogno così:

You have understood my weakness is my hair.
I dream this:


Lunghissimi, leggermente ondulati, con quell'aria un po' hippie. Ma i miei capelli sono ricci, quindi so che questo sogno è irrealizzabile. Del resto anche ricci mi piacciono molto, anzi sarei la donna più felice del mondo se fossero così:

Very long, slightly wavy, so hippie. But my hair is curly so  I know my dream is not realizable. Of course I like my curly hair, indeed, I could be so happy if it looked like this:


La dura realtà è che i miei capelli assomigliano molto di più a questi:
But in real life my hair seems like this:


Ebbene sì, non ci posso fare niente, ho i capelli come Bellatrix Lestrange: crespi ed informi. Eppure non posso fare a meno di sognare le lunghe e setose chiome di Lauren Conrad. Tuttavia so che non avrò mai la pazienza di lisciarli e poi incurvarli come è necessario.
Non taglio veramente i capelli da circa quindici anni, limitandomi a spuntarli di centimetri e imprecando, mentre esco dal salone, perché me li hanno tagliati troppo.
Bene, questa è la situazione. Ma adesso è arrivato il momento di cambiare.
Questa foto è quella che ha scatenato la diabolica idea:

Well so, I have Bellatrix Lestrange 's hair: frizzy and shapeless. But I can't stop dreaming Lauren Conrad's long and silky hair. However I'm not so patient in order to smooth and then to curl it.
I haven't actually cut my hair for fifteen years; I've just trimmed a couple of centimetres.
So this is the situation. But now it's time of changing.
This is the photo that instiled the evil idea:


Ebbene sì, sempre lei, Lauren, che influenza ogni mia scelta di stile. Ma quanto non sono belli i suoi capelli anche qui?? Ovviamente è escluso che io riesca a raggiungere questo risultato, motivo per cui da settimane mi documento su possibili tagli medio-corti abbastanza comodi da essere portati da una riccia. Queste sono le immagini che più mi invogliano.

Of course, Lauren, she always influences my style. She is amazing also with short wavy hair! Obviously I will not get this results so in the latest weeks I 've collected some photos in order to find my new hairstyle.









In definitiva mi orienterò su un taglio medio, sopra la spalla, che risalti i miei ricci spenti dalle lunghezze, sperando di non rimpiangere troppo le lunghe chiome che scaldano la mia schiena!
Eppure, dai, i capelli ricrescono!!

Finally, I will try a medium cut that makes my hair more curly hoping I will not miss my very long head of hair!
But no problem, hair will grow again!

Credits: All images are from Pinterest.

9 commenti

  1. Si forse la media lunghezza è più gestibile che un taglio più corto. Ci farai vedere il risultato
    ?

    RispondiElimina
  2. Adoro tutti quelli di Charlize Theron! Io sono a favore dei cambiamenti capelliferi: di solito mi faccio crescere i capelli fino a metà schiena, e poi li taglio a caschetto, e mi da sempre una grandissima soddisfazione (più o meno da caschetto a metà schiena mi ci vogliono due anni): in bocca al lupo, e poi vogliamo le foto del prima e del dopo eh? :D

    RispondiElimina
  3. Ti farei venire dalla mia parrucchiera!! Anche io ho i capelli ricci e il tuo stesso problema! Dopo averli portati lunghi per 20 anni mi sono decisa a tagliarli...la parucchiera che ho trovato è fenomenale, al primo taglio dietro me li ha fatti cortissimi, e davanti me li ha lasciati più lunghi così diceva che sarebbe stato meno traumatico vedermici, infatti :p
    Quest'estate le ho dato mano libera e mi ha fatto un taglio disordinato favoloso, corti dietro, più lunghi da un lato e meno dall'altro, ma era piuttosto complicato, fatto sta che era FAVOLOSO! Quindi trovati una barava parrucchiera e vedrai che ti innamorerari del riccio corto ^^ Tanto più che meno appesantiti i ricci si rivitalizzano, e sono comodissimi da portare oltre che bellissimi!!
    Io non li farei più crescere ora haha!

    RispondiElimina
  4. Hai provato il trattamento alla cheratina? é miracoloso per i capelli ricci ricci e te li fa a spaghetto per almeno 3 o 4 mesi. Io l'ho fatto e mi sono trovata benissimo!! L'importante è che trovi un parrucchiere fidato che utilizzi la cheratina ma senza la formaldeide (che è nociva). Good luck!

    RispondiElimina
  5. potresti provare la stiratura...pero' poi c'e' il rischio che si rovinano...e magari fare un taglio molto sfilato come quello di kate winslet ciao

    RispondiElimina
  6. Forse sono crespi e informi proprio perché non li tagli da 15 anni, è un periodo davvero lungo. Taglia e comincia a riprendertene cura, vedrai che i risultati si vedranno. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. @S'Notes blog, debb: no no, non li voglio assolutamente a spaghetto! mi piacciono mosso-ricci!

    Ragazze, vedo di aver il vostro appoggio per il taglio!!

    RispondiElimina
  8. ahahah sogniamo entrambe la stessa chioma... i mei uff sembrano paglia e non allungano mai!!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. ciao sono capitata per caso sul tuo blog....(sono rientrata dall' università distrutta e cercavo di svagarmi cercando blog interessanti) ^^...mi piace molto...ora mi iscrivo!!! ....cmq nemmeno a farlo apposta....sul mio blog ho iniziato da poco una rubrica dedicata alla cura dei capelli ricci..si chiama Ricci e capricci! ...piano piano cercherò di condividere con chi ne ha voglia ciò che ho imparato negli anni , ovvero come si gestisce una chioma ribelle!!! :) spero ti possa interessare...ti aspetto nel mio blog...buona serata!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine