×
Citazione del giorno: ho amato una donna

Citazione del giorno: ho amato una donna


"Perché vuoi lasciare il 2046?"
"Un tempo quando uno aveva un segreto da nascondere sai cosa faceva? Andava in un bosco, sceglieva un albero, faceva un buco nel tronco, ci appoggiava le labbra e lo sussurrava. Poi con del fango richiudeva il buco così il segreto sarebbe rimasto sigillato nel buco dell'albero per l'eternità."
"Io sarò il tuo albero. Confidami il tuo segreto e nessuno lo verrà mai a sapere."
"Io ho... Io ho sempre..."

Quando mi chiedono perché ho lasciato il 2046 resto nel vago. Ho amato una donna ma non ho mai saputo se lei mi amava o no.
(2046 di Wong Kar Wai, 2004).

3 commenti

  1. Adoro Wong Kar Wai e i suoi film!

    Credo che la mia frase cinematografica del cuore sia la dichiarazione d'amore del Signor Rochester a Jane Eyre nel film di Zeffirelli :-)

    RispondiElimina
  2. Non sono l'unica ad amare Wong Kar Wai allora!!

    RispondiElimina
  3. Premetto che non sono solita leggere blogs e sono capitata qui per caso, un po' come quando si fa zapping alla tele, e quando ero lì lì per cambiare canale convinta di essere capitata nell'ennesimo blog di lifestyle, qualcosa ha attirato la mia attenzione. Ho letto "about me" e la poetica del blog e non ho potuto far a meno di andare subito a vedermi 2046 e, come sospettavo, me ne sono innamorata. Finito il film ho scorso le tue recensioni cinematografiche alla ricerca di quella sul film e niente, volevo ringraziarti. Adoro la selezione di film che hai proposto, mi ritrovo in questa poetica disillusa dei sentimenti e nelle varie digressioni a latere.
    Stefania

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine