×
IoSposa loves Blogger! My Wedding Story

IoSposa loves Blogger! My Wedding Story


Quando penso ad un matrimonio penso a questo:
When I think about wedding I think about this:




Avrete capito che la mia idea di nozze non è proprio il classico matrimonio in grande stile con paggi, damigelle e lunghi strascichi. La mia idea di matrimonio è qualcosa di molto intimo, con poche persone, le più care, molto semplice, spensierato e, soprattutto, divertente, per sposi, parenti, amici e tutti gli invitati. Deve essere un momento conviviale in cui si lascia spazio al divertimento senza troppa rigida etichetta!!


Of course my wedding idea isn't the classic wedding with pageboys, braidsmaids, and lace train. My ideal weddings are simple, intimate, with few people, the dearests, light-hearted and funny for married couple, for parents, for friends, for everyone. It must be a convivial moment with no strict cerimonial.






Se devo essere sincera non sono mai stata una di quelle ragazze che sogna fin dall'infanzia il matrimonio. Non scalpito all'idea di andare all'altare né vedo il giorno del matrimonio come il "giorno più bello della vita di una donna", semplicemente perché penso ci siano giorni molto più belli nella vita di una donna, uno fra tutti la nascita dei figli. Certo è che il matrimonio è un giorno speciale e merita di essere celebrato come tale.
Come dicevo, appunto, personalmente non amo le cose fatte in grande stile, con mille invitati di cui magari neanche conosco le facce, con portate raffinate ma che lasciano l'appetito in bocca e tanto meno amo i servizi fotografici da matrimonio, anzi, questi li odio proprio! Preferirei cento volte che un amico abile con la macchina fotografica girasse per i tavoli a catturare momenti preziosi.
Quello che amo, però, è la cura dei dettagli. Sono certa che sarei un'organizzatrice impeccabile perché ho una cura maniacale per i dettagli semplicemente perché è dalle piccole cose che traspare l'amore per quello che si fa.


I've never seriuosly thought about wedding. It's not my time! I don't think wedding day is the most important in a woman life. The day in which your children born are actually more important! But, of course , it's a meaningfull day so you must live it in the right way, according with your values.
I don't like wedding with a lot of unknown guests and with  mysterious foods. And I absolutely hate wedding photo sessions! I prefer a dear friends with his camera wandering between tables in order to catch unfergettable moments!
Of course I really love giving attention to details because details disclose real love towards moments.




Vorrei, insomma, che trionfasse la spensieratezza e la precisione che denotano più di ogni altro aspetto l'amore per un giorno speciale. 
Senza dimenticare qualcosa di blu, ovviamente...
In a word, I want carelessness and precision triumph!
And don't forget something blue...




Sicuramente al Iosposa made by Cosmoprof c'è qualche idea carina per realizzare le nozze dei vostri sogni (per il momento le nozze non sono nei miei, eh eh...). Spose prossime o semplici appassionate, se volete tutti gli aggiornamenti su tendenze, galateo, idee e qualsiasi altra cosa graviti nel mondo dei matrimoni, non potete perdervi il grande evento che si terrà a Milano tra l'11 e il 13 novembre. A breve un post illustrativo su questo grandioso evento e una piccola ma gradevolissima sorpresa per tutte le mie followers...

If you want some new ideas for your wedding you can go to Iosposa made by Cosmoprof , an event for people who want to get married with an interesting calendar!
The event takes place in Milan between 11th and 13th november!
Stay tuned for an amazing surprise!


Disclaimer: All images are from Pinterest.

12 commenti

  1. Mi hai dato l'idea di farmi dare le dediche sotto le scarpe..ehehe
    Mi è piaciuta molto anche la foto degli uomini con le maglie dei supereroi..
    Io sogno di sposarmi perchè credo nel matrimonio ma voglio che sia un giorno allegro in cui tutti si possano divertire..I giorni più importanti saranno le mie lauree (tra poco la prima) e la nascita dei miei figli perchè sono entrambe cose personali che ti appartengono, che ti sei sudata e nessuno ti può negare.. Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Si davvero carina l' idea delle dediche sotto le scarpe!!! Grazie per l' info. Comunque sono d' accordo con te niente di eccessivo ma soprattutto che rispecchi gli sposi ... Io credo sarò una sposa atipica .. chissà... un bacio

    RispondiElimina
  3. condivido in tutto la tua idea!!!!
    matrimonio semplice e niente eccessi...
    Sonia Santamaria
    sonia.santamaria88@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Carinissimo post ^^
    Partecipo volentieri :)
    Su FB: Francesca Love
    lovemakeup24@gmail.com

    RispondiElimina
  5. queste foto danno un sacco di spunti....sono veramente originali!!!brava!
    su fb sono Claudia Cignatta
    claudia.cignatta@gmail.com

    RispondiElimina
  6. ciao cara, bellissime queste foto, come "Scene da un matrimonio"!!
    Nicoletta Tumiotto
    dreamer_n@libero.it

    RispondiElimina
  7. Concordo su una cosa, pochi invitanti ed una festa divertente, senza la massima precisione.
    Carina la foto delle maglie.
    Ho cliccato mi piace nelle pagg. con il nome di Silvia Gi
    micia@email.it
    grazie.

    RispondiElimina
  8. Post delizioso e foto originalissime! Incrocio le dita per il giveaway, e se ti va passa da me e prova a vincere un abitino Pièces Uniques! Io spero di papparmi le caramelline! Gnam!

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/
    email: nunzia_cillo@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Divertentissimo questo post! :D Partecipo a questo dolce giveaway! :P
    il mio nome è Alessia Seminerio
    la mia email sognidizuccherofilato@gmail.com

    RispondiElimina
  10. ...molto carino il tuo post :)
    partecipo al giveaway!
    Roberta Ciancio
    biancoreartico@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. partecipo e condivido su fb! (KikoEnonsolo Adm)
    nick: kikoenonsolo
    emaili: kikoenonsolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  12. partecipo se sono in tempo!!
    punkettina85@hotmail.it
    su fb:flower bomb

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine