×
Quando l'artigianato è arte

Quando l'artigianato è arte

Quello di oggi è un post speciale perché ho intenzione di mostrarvi le meravigliose creazioni di Giulia, una delle mie amiche più care, considerata da tutte noi regina di stile e buongusto. La suddetta Giulia si 'diletta' nel realizzare oggetti di bigiotteria stupendi, caratterizzati dal pregio dei materiali, dalla cura per il dettaglio e per l'incontrastata eleganza.
La sua specialità sono le perle e gli swarovski che riesce a combinare assieme creando oggetti di indiscutibile bellezza.Le perle sono sempre infilate con cura e fermate da accessori che rendono la collana più ricercata.
Ma bando alle ciance, ecco alcune delle sue ultime realizzazioni.

Today I'm going to show you some of the amazing creations of one of my best friends, Giulia, who is considered by us a real style and tastefulness queen. She delights in realizing stunning bijoux, characterized by  valuable materials, details care and unopposed elegance.
Her specialities are pearls and swarovski.
Now I show you some of her gorgeous jewels!




Queste due nascono per essere portate assieme. Non sono stupende?

These have born to wear together. They're beautiful, aren't they?



Il prossimo pezzo è un collier che ha scatenato l'euforia generale a casa mia per la sua incredibile bellezza. Giudicate voi!

Next piece is a collier that provoke general euphoria in my home for its unbelievable beauty. Tell me what do you think about it!




Come potete vedere si può portare in due modi: attorcigliato su se stesso oppure lasciato morbido. In entrambi i casi il risultato è mozzafiato! Mi spiace solo che non possiate godere nell'incredibile lucentezza che gli swarovski fumé irradiano!
Ed ora veniamo alla mia collana preferita in assoluto. Quest'estate ne avevamo vista una simile in una profumeria ed entrambe ne siamo rimaste affascinate. Giulia si è messa subito alla ricerca dei pezzi per realizzarne una libera interpretazione, ancora più bella dell'originale.

You can see it can be wear in two ways: both of them are amazing! I'm so sorry you can't see the undescribable brightness radiated by smoky swarovski.
Now it's time for my favourite creation. Last summer we saw an amazing necklace in a shop and we have both fall in love with it. Giulia recreated that necklace customizing it and making it more beautiful than the original! 







Io l'adoro letteralmente. Mi ricorda quegli antichi gioielli bizantini che vidi nei musei da bambina!
Ditemi se non è un'opera d'arte? Ma sapete qual è il bello? Che Giulia realizza questi capolavori senza fini di lucro, ma solo per piacere personale o per regalarli.
Io le ho già proposto di aprire una boutique, voi che dite?

I really love it! It makes me think about antique byzantine jewelery I saw in museums in my chilhood.
It's a work of art, isn't it? Giulia realizes these pieces  with no gain because she does it for hobbies and in order to gift them!
I suggested her to open a boutique. What do you think about it?


8 commenti

  1. Si si, dille di venderli. Io penso che potrebbe fare qualche affare, il che non è un male, soprattutto di questi tempi.
    A me piace la prima che hai fotografato.

    RispondiElimina
  2. Glielo dico sempre che dovrebbe venderle!
    E dovresti vedere le altre che ha in casa!

    RispondiElimina
  3. Molto belli, soprattutto il collier!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. stupendo il collier attorcigliato...davvero bellissimo

    RispondiElimina
  5. Tutte queste collane sono stupende, ma la seconda e l'ultima sono spettacolo puro!
    Fai i miei complimenti a Giulia!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia,
    devo dire che la mia sorellona si e superata!! Grande sister.. awsome!! Ho nuove idee da oltreoceano da proporle! You'll love it!
    Marta

    RispondiElimina
  7. Che belle queste collane!
    Io ADORO l'ultima!
    :)
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Sono stupende creazioni!

    Mi chiamo Federico e sto sviluppando un sito di artigianato.. quindi in questi giorni mi capita spesso di incontrare altri siti molto interessanti in questo settore.

    Conosci ad esempio Etsy.com?
    http://www.etsy.com/category/jewelry?ref=fp_ln_jewelry

    Poi ho trovato anche un altro sito davvero interessante (fa anche una rivista):
    http://it.artesanum.com/

    Così la tua amica Giulia può aprire la sua boutique senza troppe complicazioni =)


    Poi ci sarebbe anche il sito che sto sviluppando io: l'idea sarebbe quella di creare una social network dell'artigianato, così si possono esporre le proprie creazioni, fare un blog, avere amici, discutere, creare dei gruppi, ecc.
    Se ti va di dargli un'occhiata:
    http://artigianum.ning.com/

    Ciao!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine