×
Foto, t'appunto con Pinspire!

Foto, t'appunto con Pinspire!

Si vocifera che le iscrizioni a Pinterest siano chiuse. Un dramma per tutti gli amanti del photosharing come me. Eppure una soluzione c'è ed è una soluzione tutta europea, si chiama Pinspire.
It seems Pinterest doesn't accept any subscriptions.That's a terrible news for photosharing addicteds like me!
But... there is a solution, an european solution,Pinspire.


Per chi non sapesse di cosa sto parlando, Pinspire è una nuova piattaforma di condivisione di immagini, una specie di social network al pari di Twitter dove, anziché parole, si condividono fotografie che possono essere caricate dall'utente, scovate in giro per il web oppure 'rubate' dagli altri utenti. Il concetto fondamentale è la condivisione: le immagini che appaiono tra i vostri pin sono pubbliche e possono essere likate, commentate e condivise da tutti. Come in ogni social network è possibile essere follower di più utenti così da restare sempre aggiornati sui loro pin. La comodità sta nel fatto che i nostri pc non saranno più intasati da cartelle zeppe di immagini ma che tutto troverà un ordine e potrà essere semplicemente rintracciato anche grazie alla possibilità di creare albi a tema a propria scelta. Risulterà quindi tutto in ordine e tutto facilmente individuabile, senza rompersi la testa per ricordarsi dove avevate salvato quella foto x o quella y!
Pinspire is a new social network in which you can share images that can be uploaded by the user, found in the web or rented from other users. Photosharing is the central concept: images you pinned are public so they could be liked, commented and shared by other users. Also you can follow other users in order to be updated about their pins.
I love this idea because my pc won't be congested by photos folders anymore and I can organize my photos through the use of thematic albums!






Una volta registrati nella community potrete aggiungere il Pulsante Pin it alla vostra toolbar così riuscirete comodamente ad appuntare tutte le immagini in cui vi imbattete nei vostri web trip senza alcuna difficoltà e direttamente nell'album che vorrete.
Io ho già creato il profilo del mio blog, lo trovate qui! Spero verrete a trovarmi!
After your subscription you can add Pin It Button to your toolbar so everything will go too easy!
I've already created my blog's profile, you can find it here. I hope you'll follow me!

Che ne pensate del photosharing? Non morite dalla voglia di iscrivervi?
What do you think about photosharing? Have you a pinspire account?

5 commenti

  1. Grazie per questo post: io sono un po' arruginita tecnologicamente parlando e non avevo mica ben capito come funzionasse....

    RispondiElimina
  2. Mi sono iscritta, ma il pulsante pin non funziona e non ci ho capito granchè...Bah...consigli per goffe???

    RispondiElimina
  3. Il pulsante lo hai inserito nella toolbar?

    RispondiElimina
  4. Passa sul mio blog a questo link:
    http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2012/01/liebster-award.html
    c'è una sorpresina per te ;)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine