×
Hair Care Low Cost

Hair Care Low Cost

Credo di avervi stalkato con tutti i miei post sui capelli. Eccone uno nuovo di zecca!
Oggi voglio parlarvi della mia routine a proposito di capelli, ma in versione low cost. In generale preferisco prodotti specifici, magari professionali e ancora meglio se eco-bio (trovate qualche post in proposito quiqui e qui). Tuttavia spesso la fretta non mi permette di recarmi in negozi che tengano prodotti con queste caratteristiche e ricorro agli scaffali del supermercato. Spesso pensiamo che i prodotti da supermaket non siano efficaci o di buona qualità; io per prima lo pensavo, ma mi sono dovuta ricredere perché ne ho trovati alcuni semplicemente PERFETTI, almeno per la mia chioma.
I talked too much about hair, I know, but today I want to show you my low cost hair routine. Generally speaking I prefer specific, professional and organic products (you can find some posts about them herehere and here) but I can't find them each time I need so many times I buy some drugstore products and some of them have become my favs!


I miei salvatori sono lo Shampoo Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karitè di Garnier ed il Balsamo al cocco di Splend'Or. Grazie a questi due prodotti i miei capelli risplendono! Lo shampoo ha una consistenza estremamente cremosa ed un profumo paradisiaco. Quando lo massaggio tra i capelli, sempre diluito in acqua, sento già la chioma nutrita, morbida, come vellutata. Fra i tanti a disposizione ho scelto proprio questo perché è consigliato per capelli molto secchi, ricci e crespi... insomma, lo hanno fatto per me! L'ho scelto anche perché privo di siliconi, sebbene contenente SLS, che, si sa, è molto difficile da non trovare nei prodotti da supermercato. Mi piace questo shampoo perché è un buon compromesso tra qualità e prezzo (infatti costa intorno ai due euro) e perché è facilmente reperibile. Per quanto riguarda il balsamo posso dire che è veramente districante e potete credermi perché fino ad un paio di mesi fa avevo i capelli molto lunghi e molto crespi. Questo balsamo era in grado di sciogliere tutti i miei innumerevoli nodi e di lasciare i capelli morbidi. Inoltre, il profumo di cocco è uno dei miei preferiti (ma non il sapore... odio il gusto del cocco!!) ed avere le chiome così profumate mi delizia oltremodo! Anche in questo caso apprezzo la qualità ed il basso costo, che generalmente si aggira tra uno o due euro per 300 ml di prodotto, non male!
Quando voglio fare le cose in grande applico una maschera, la Maschera Riparatrice Intensa all'olio di mango e fiori di tiaré di Garnier.
They're perfect for me: Shampoo Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karitè by Garnier and Balsamo al cocco by Splend'Or. They make my hair shine! Shampoo is too creamy and very well scented. I apply it watered down on my head and I can immediately feel my hair soft and moisturized. It is suggested for very dry, curl and frizzy hair... that's my portrait! That are the reasons because I buy it: it doesn't contain silicone, it's too cheap (It costs only about two euros) and it is easy to find! What about conditioner? It works so well: it perfectly undoes knots  (believe in me, I've had too long and frizzy hair!). It has also an amazing coconut scent that I love! It costs only about two euros!
When my hair needs more cares I use Maschera Riparatrice Intensa all'olio di mango e fiori di tiaré by Garnier.

Anche questo prodotto è indicato per capelli secchi e sciupati e non contiene siliconi, inoltre il costo è davvero esiguo, il prezzo più caro che ho pagato è stato sui cinque euro, ma generalmente lo trovo sotto i quattro. Ripara le punte e le ristruttura egregiamente ed il profumo del tiaré, si sa, è paradisiaco!
Spero di avervi dato qualche spunto interessante e soprattutto utile, visto la facile reperibilità e il basso costo dei prodotti!
These mask is adapt to dry and damaged hair, it doesn't contain silicone and it is cheap (only four or five euros).  It repairs very well my hair and is tiaré-scented... I love it!
I hope I gave you some handy advices!

Avete mai provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Qual è la vostra hair routine?
Have you ever tried these products? What do you think about them? What's your hair routine?

6 commenti

  1. ottimi consigli, io per ora mi trovo con sunsilk, ma si puo' sempre provare qualcosa di nuovo!
    passa a trovarmi! baci ile www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo un balsamo by supermercato che non ha confronti con i mille prodotti costosissimi provati negli anni... Baci

    RispondiElimina
  3. il balsamo della garnier all'olio di avocado l'ho usato e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  4. Di Ultra Dolce uso la maschera all'olio di avocado e burro di karité, non è male!! Ciaoo!!

    RispondiElimina
  5. Adoro il profumo del balsamo Splend'or al cocco!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. vedo che i prodotti da supermercato ci uniscono tutte!!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine