×
Keep Calm and Sparkle

Keep Calm and Sparkle

Come ormai saprete ho una certa morbosa passione per i glitter: mi piace piazzarli in ogni dove. Mi identifico molto in questa massima:
As you know I have a pathological passion for glitters: I like put them everywhere! This is my motto:


Per tenere fede a questo mantra ultimamente mi sto dipingendo le unghie pressoché solo di glitter in varie combinazioni. Il pezzo forte, ovviamente, sono i meravigliosi glitter dorati dello smalto 01 My sparkling Acrobat di Essence, facente parte della collezione Circus Circus. L'ho trovata completa alla dm in Slovenia per cui bazzico sovente ma ho tenuto a freno i miei istinti e ho acquistato solo questo smalto (giustificata dal fatto che si tratta di un duo nero e glitter oro, visto che il mio smalto nero era finito) e l'ombretto in crema dorato 01 It's magic (i prodotti cremosi sono una deroga ai buoni propositi, l'ho già dichiarato!!).
Recently I used to apply glitter nail polish in various ways. I mostly use 01 My sparkling acrobat made by Essence. This is a piece of Circus Circus Limited Edition; from this collection I only bought this nail polish (because it's a black and golden glitters duo and my black nail polich was over) and the golden long lasting eyeshadow 01 It's magic (creamy products are a dispensation to my good resolutions for new year).


Il long lasting eyeshadow è un bell'oro carico, non troppo caldo e più facilmente sfumabile con le dita che con il pennello, un po' come tutti gli ombretti in crema di Essence. Non voglio dilungarmi su questo prodotto in questo post perché non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, quindi vi lascio solo qualche foto e gli swatch.
The eyeshadow is a deep gold, not much hot, easy finger blending, such as each Essence's long lasting eyeshadow. I'm not going to review this product here because I've not already tested it very well so I only post a few photos.




Luce naturale

Flash

Il vero protagonista di questo post è infatti lo smalto. Le due manicure che ho realizzato erano, come dicevo, incentrate sui glitter dorati, che adoro perché brillano tantissimo e, essendo di dimensioni varie, non risultano affatto pesanti!
La prima l'ho creata con uno smalto Kiko rosa chiaro come base e una bella passata omogenea di glitter su tutta l'unghia.
The  main character of this post is the nail polish. I realized two manicure centred on golden glitter. First one was made by a soft pink base covered by glitters everywhere.



Questo abbinamento mi piace sempre molto perché, pur essendo davvero semplice, lo trovo particolare ma, nonostante ciò, portabilissimo.
L'altra variante utilizza entrambe le colorazioni di My sparkling acrobat: su una base nera ho applicato solo una goccia di brillantini in punta per creare una speciale 'french manicure'.
I like so much this match because, even if it's so simple, I think it's very singular and easy-going.
For second variation I used both colors of My sparkling acrobat: I made a black base and over the top of the nail I put a drop of glitter in order to create an original french manicure.




L'applicazione è orrenda, lo so, ma stendere lo smalto per me è la cosa più complicata del mondo (assieme alla stesura della matita contorno labbra!!). Comunque credetemi che in questo caso mi sono decisamente superata!!
L'ispirazione (e la passione) per queste manicure ce l'ho già da un po' grazie a bellissime mani che ho scovato in giro per il web e di cui trovate un campionario qui.
I glitter sono meravigliosi perché completano un look semplicissimo rendendolo sofisticato e d'effetto. Certo, poi toglierli dalle unghie sono dolori, ma esiste sempre il trucco ninja per eliminarli senza fatica.
I'm not able to apply nail polish very well but I swear it's the most I can do!
Ispiration and passion for these manicure come from a lot of beautiful nail arts I found in the web (you can find here a selection).
Glitters are amazing beacuse they complete each look making it sophisticated. Of course removing them from nails is too difficult, but there is the trick.  

Che ne pensate dei glitter sulle unghie? Li usate?
What do you think about nails glitter? Do you use them?

32 commenti

  1. Che belli i tuoi acquisti! Io sono una maniaca dei glitter come te, li amo sia sugli occhi sia sulle unghie, non si contano i top coat glitterosi che ho e i miei smalti preferiti sono quelli glitterati coprenti, tipo il Ruby Pumps di China Glaze... Love! *_*

    RispondiElimina
  2. Pensa che questo nero è l'unico che non ho preso..:(

    RispondiElimina
  3. bellissime le unghie nero e oro *O*
    se trovo quello smalto lo prendo!!

    RispondiElimina
  4. nero+glitter oro = SPLENDIDO *-*

    RispondiElimina
  5. Io adoro i glitter OVUNQUE!!! Sugli occhi, sulle labbra, sulle unghie...la manicure coi glitter oro sul nero è semplicemente splendida, bravissima!!Mi piacciono tutti i prodotti che hai mostrato, io adoro il trucco che luccica!!!:)Hai tutta la mia approvazione!!<3<3!!!
    Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  6. fantastico post!!!!
    anch'io amo i glitter.
    adorabili le varie possibilità che presenti.
    un bacione,carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Mai paragonabile ai colori che presenti tu!!

      Elimina
  7. Gli smalti glitter mi piacciono tantissimo, anche se non li uso spesso per via della difficoltà nel rimuoverli. Quelli con "shimmer" vistosi sono un'ottima alternativa.

    RispondiElimina
  8. Io devo ammettere che per quanto riguarda il Make Up non sono un' amante dei glitter. Preferisco ombretti, smalti e rossetti matt ma sta nascendo in me un' insana mania per le scarpe piene di lustrini. Se non la smetto mi assumeranno presto in qualche circo, sicché...
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo ricordare le scarpe di Miu Miu glitterate?! That's amore!!

      Elimina
  9. mi piace molto l'abbinamento oro nero infatti ho uno smalto essence con glitter praticamente uguale a quello della circus circus e l'ho messo un paio di volte sul nero!! :D

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacciono moltissimo i glitter! bellissimi sugli abiti, sulle scarpe, sulle unghie.... qualsiasi posto !! :D

    RispondiElimina
  11. L'ombretto in crema della Essence ce l'ho anch'io, mi ci sto trovando bene!

    RispondiElimina
  12. Io li adoro ma li uso raramente alla fine!! Vado troppo sul classico , dovrei sperimentare di più! Il tuo blog mi dà sempre grandi ispirazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono lieta! Perché il tuo mi fa sempre ridere nel modo in cui racconti riflessioni serie in modo spassoso!

      Elimina
  13. Mi piacciono da morire! Anche io ultimamente faccio l'unghia rosa naturale + glitteroni oro della OPI! Non ho ancora provato su un colore più acceso... Il brutto è toglierli!
    Bello anche l'ombretto in crema, questo lo voglio provare!

    RispondiElimina
  14. A me piacciono molto ma alla fine l'uso che ne faccio è davvero poco!!! COmplimenti per il blog spero mi vorrai seguire


    glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. c'è un premio per te sul mio blog!=)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine