×
OMNIA BOTANICA Aloessence Dermogel

OMNIA BOTANICA Aloessence Dermogel

dermogel aloessence omnia botanica

Dopo un lungo periodo di prova posso finalmente parlarvi dell’Aloessence Dermogel di Omnia Botanica. Vi ho già presentato questa linea in questo post e adesso posso darvi il mio giudizio dopo qualche mese di applicazioni.
Si tratta, come dice il nome, di un gel ad effetto lenitivo ed idratante che contiene il 98% di aloe vera proveniente da coltivazioni biologiche certificate. L’alta presenza di aloe è visibile anche dall’INCI in cui compare al primo posto.

After a long testing period I can tell you about Aloessence Dermogel by Omnia Botanica. I showed you the line in this post but now I can give my complete opinion.
Of course it is a soothing and moisturizing gel cointaining 98% of aloe vera from organic cultivation. The high quantity of aloe is also notable from INCI.

Inci dermogel omnia botanica

Il gel è contenuto in un tubetto da 150 ml con un erogatore molto comodo. Ovviamente la consistenza è quella di un gel trasparente, ma devo dire che una volta applicato sulla pelle la sensazione gelatinosa, tipica di questo genere di prodotti, svanisce istantaneamente.

It is contained in a 150 ml tube and the texture is gel’s one: transparent and a little sticky, but the tacky sensation immediately vanishes .

swatch dermogel aloessence omnia botanica

In tutte le applicazioni che ho sperimentato ho trovato solamente aspetti positivi: applicato sotto la crema giornalmente aumenta la sensazione di freschezza ed idratazione, oltre che un miglioramento dell’elasticità dei tessuti; sulle bruciature ha un effetto calmante (ho avuto un piccolo incidente con dell’olio bollente, eh eh!) così come sulla pelle dopo l’epilazione. Non mi resta che aspettare l’estate per testarlo sulle scottature da sole (sperando che non ci siano, ovvio, ma con una pelle bianca e delicata come la mia, il sole è sempre un nemico!). Un’altra applicazione che non è suggerita nel sito, ma che io ho sperimentato con meravigliosi risultati è sui capelli bagnati prima di asciugarli: vi assicuro che i ricci restano definiti e in forma per diversi giorni! Posso quindi promuoverlo senza alcuna esitazione e credo che il nostro connubio resterà lungo e felice.
Vi ricordo che potete trovare i prodotti di Omnia Botanica nella grande distribuzione o nello shop online al prezzo di € 8, direi che vale la pena provarlo!

I found only postive aspects of this product: after daily cream it emproves fresh and moiturizing sensation but also tonifies skin’s elasticity; over burns it has a real soothing effect such as after depilaton. I have also tried it on my hair and it gives amazing results: it really defines my curls!
You can find
Omnia Botanica’s products in the shop online for € 8.

Avete provato qualche prodotto di questa linea? Come vi siete trovate?

Have you ever tried some products of this line? What do you thonk about them?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.
I received this product for free. I'm not affiliated with the company and I don't receive money for this post. These are my personal opinions.

16 commenti

  1. Io a suo tempo utilizzavo i prodotti della Forever a base di Aloe Vera ^_^
    Effettivamente spesso e volentieri si sentiva un gran miglioramento del proprio corpo (io soffro di un eczema sulla cute dei capelli, e non c'è shampoo che tenga! però quelli della forever avevano fatto abbastanza miracoli ^^) però alle lunghe ho smesso di utilizzarli, anche perché il prezzo era davvero proibitivo (e i rivenditori erano maleducatissimi -.-)

    L'Aloe in ogni caso fa benissimo!! :) Il mio ragazzo in Sicilia tiene le piantine sul balcone e quando serve prende una foglia, la taglia a metà e utilizziamo il gel puro della pianta ^_^

    Sono passata per dirti che c'è un premio per te sul mio blog, comunque! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova questi: ottimo prezzo e una bella quantità!
      Grazie per il premio, cara!!

      Elimina
    2. ci farò un pensiero davvero! :) il prezzo poi è più che abbordabile, che non è una brutta cosa ^_^

      Un bacio :D

      Elimina
  2. Io ho piantato il mio Aloe personale..speriamo non secchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne vorrei uno: è anche una bella pianta a vedersi!!

      Elimina
  3. Negli ultimi anni il gel di aloe vera è diventato il mio doposole ufficiale, è efficacissimo contro arrossamenti e scottature!

    RispondiElimina
  4. Io sto usando quello dell'equilibra ma se questo lo trovo non on line mi sa proprio che lo provo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che lo trovi: io questa marca la trovo nelle drogherie tipo Acqua e sapone!

      Elimina
  5. You have a super cool blogwould love for you to check out my new post

    http://fashionblends.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. You have a very cool blog
    would love for you to check out my new post

    http://fashionblends.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. anche io lo uso sui capelli bagnati, li tiene disciplinati, morbidi ed lucidi, ma dicono che si può aggiungere qualche goccia di olio di jojoba o di mandorle, per rendere il tutto più idratante...anche come crema viso in questa maniera basta da solo, ma meglio il jojoba sul viso, visto che l'altro è comedogeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo olio di jojoba pd olio di cocco per il mio viso :-)

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine