×
Mon coiffeur et moi

Mon coiffeur et moi

JLD-mon-coiffeur-et-moiLo scorso 18 marzo è stata presentata la nuova collezione Primavera-Estate 2012 firmata Jean Louis David e anche quest’anno, come lo scorso, le protagoniste dei festeggiamenti per il trentennale di questo noto brand sono state sei coppie parrucchiere-cliente, vincitrici del Gran Casting Internazionale, che attraverso la loro alchimia hanno meglio incarnato lo spirito versatile e glam del marchio francese.
JLD-anais-and-teddy

JLD-lucie-and-florian

JLD-lucile-and-sandra

JLD-ana-and-xevi

JLD.sophie-and-flavioL’evento si è tenuto nel suggestivo scenario dell’event point degli East End Studios di Milano, un insolito ed esclusivo contenitore frutto del sapiente recupero architettonico di spazi precedentemente destinati alla costruzione di aeroplani: una location insolita ma altamente evocativa dello spirito post-industriale che rievoca l’indole versatile della donna moderna che sceglie un look inusuale ed urbano.

IMG_0475

IMG_1410Non avendo potuto partecipare di persona a questo interessante evento sono stata omaggiata di un kit contenente, tra l’altro, alcuni prodotti del marchio che ho già iniziato e testare e recensirò presto.
IMG_4370Protagonisti della collezione sono capelli corti e ribelli, colori naturalmente brillanti e lunghezze morbide in movimento. Le tecniche esclusive di Jean Louis David sono moltissime: dal Tie&Dye (i capelli vengono avvolti a chiocciola e successivamente ricoperti di colore ottenendo un colore naturale) al Contrast, al Duetto ( varie tonalità di base, dal più chiaro sui contorni del viso al più sostenuto per le ciocche di ricoprimento), senza dimenticare i vari servizi di styling e taglio.
tie&dye

JLD-duetto

JLD-boule

JLD-carrèI prodotti del marchio, reperibili in qualsiasi salone monomarca, sono moltissimi e si diversificano a seconda delle esigenze, che siano di idratazione, colore, volume…IMG_0388

IMG_0439

IMG_0390

DSC_1143-1

Se siete incuriosite da questo brand e volete provare uno dei trattamenti esclusivi o solamente acquistare i prodotti, cliccate qui per trovare il salone Jean Louis David più vicino a voi.

Che ne pensate di questo brand? Avete mai provato trattamenti o prodotti?

21 commenti

  1. Mai provato i loro prodotti, sono curiosa di leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono all'inizio della fase testing ma mi stanno piacendo!

      Elimina
  2. Anc'io sto testando alcuni loro prodotti, diversi dai tuoi...e devo dire che non mi sto trovando niente ma niente male:)

    RispondiElimina
  3. No, i prodotti non li ho mai provati però sono stata da loro un paio d'anni fa per risolvere un problema di "rosso tenace" che non ne voleva sapere di andare via...hanno un prodotto che cancella la tinta che non vuoi più avere! Sono rimasta davvero soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. io sono andata 1 volta nei loro saloni,ma non mi sono trovata per niente bene...i capelli me li tagliarono con la macchinetta quella da uomo...magari ora usano tecniche migliori.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In salone ci sono stata solo moltissimi anni fa, adesso sono fedele alla mia parrucchiera di fiducia, ma i prodotti che sto provando sembrano molto buoni!

      Elimina
  5. thank you for your comment. do you have Facebook? mine is Adora Mehitabel and my twitter @adoramehitabel. Its easier to talk then and keep connected. :) xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, I have mine! You can find the link in the sidebar!

      Elimina
  6. Io anche sono andata tempo fa in uno dei loro saloni, ricordo che mi fecero lo sconto per studenti, non mi ero trovata nè male nè bene sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dire com'è l'esperienza in salone, però i tagli proposti nel catalogo sono stupendi!

      Elimina
  7. da provare!!! io sono sempre in lotta con i miei capelli! non gli do pace! passa a trovarci se tiva! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  8. LOVELY PICS:) I really like your blog and will happily follow.
    If you want some swedish decor inspiration, you can check out my blog:)
    Have a great week.

    LOVE Maria at inredningsvis.se
    (Sweden)

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco la piega un po' retrò della bruna nella terza foto.
    Robi

    RispondiElimina
  10. A me piace la piega mossa del carrè!!

    RispondiElimina
  11. Ma quanti tuoi post mi sono persa?!? Devi venire a tirarmi le orecchie!! E' che sono stata via qualche giorno e poi anche una volta tornata sono stata pochissimo al computer!! Non ho aggiornato nemmeno il mio per quasi due settimane!
    Comunque si dà il caso che io sia una cliente JLD da circa 5-6 anni! E ci vado proprio domani!! Adoro il primo taglio mosso!!! Io ho i capelli liscissimi:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a godertela per un po'... per recuperare post persi c'è sempre tempo!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine