×
Bloom cosmetics

Bloom cosmetics

Oggi voglio parlarvi di un brand poco noto da noi perché nativo dell’Australia, ovvero Bloom Cosmetics.

Today I show you a brand not so famous here because of its Australian origins. I am talking about Bloom Cosmetics.

27_25-10-2011_3892

Come potete leggere dalla storia di Bloom, la fondatrice, Natalie Bloom, iniziò con un modesto business nel 1993. La sua grande passione per gli ingredienti naturali e per le confezioni ricercate l’ha portata a creare uno dei brand più conosciuti del suo Paese, che non ha nulla da invidiare ai colossi della cosmetica degli altri continenti. La varietà dei prodotti è altissima e ricopre sia il make up che la cosmetica in senso stretto, offrendo anche prodotti organici per la cura della pelle. Potete scoprire tutti i prodotti nello shop online (anche se le spese di spedizione per l’Europa sono piuttosto proibitive!).
Io ho avuto la possibilità di scoprire questo marchio grazie alla mia amica Marta che mi ha portato un graditissimo aussie-souvenir.

Natalie Bloom, its founder, began her business in 1993. Her passion for organic ingredients and accurate packagings makes her able to create one of the most famous cosmetic brand in her country. There are many types of products, from make up to face and body care, created with healthy and organic ingredients. You can take a look of the variety at Bloom shop online (but  I have to say that delivery charges for Europe are actually prohibitive!). I could discover this brand thanks to my friend Marta who took these amazing things like aussie souvenir.Bloom Cosmetics

Ho ricevuto un meraviglioso blush in crema, il Sheer Colour Cream nella tonalità Coy, ed un balsamo labbra, il Lip Balm, che purtroppo non ho potuto provare perché temo si sia deteriorato durante il viaggio, ma che conservo come cimelio vista la meravigliosa confezione. Di questo prodotto vi lascio giusto qualche immagine: se un giorno viaggerete per l’Australia e ve lo troverete davanti saprete di cosa si tratta.

I received a wonderful creamy blush, Sheer Colour Cream in Coy, and a Lip Balm, that unfortunately I could not test beacuse it went bad during travel, but I keep it like a relic because it has a funny and original pot! Here some photos of the balm.

bloom lip balmbloom lip balmlip balm bloomNon trovate che la confezione sia deliziosa??
Ma passiamo al blush che sto letteralmente adorando!

Let’s talk about blush!

Bloom Sheer colour creamCome dice il nome il Sheer Colour Cream è una specie di crema colorata di un meraviglioso color pesca.

Of course it is a creamy blush characterized by a beautiful peachy colour.

Bloom Sheer colour cream coy
La consistenza è piuttosto compatta ma perfettamente sfumabile una volta applicata, nonché modulabile a seconda che vogliate solo un leggero effetto salute o gote belle cariche.

Texture is compact but it is also too easy to blend so you can have an healthy effect or strong coloured cheeks, according with your preferences.

Bloom Sheer colour cream swatch

E’ utilizzabile tranquillamente anche sulle labbra come lucido, il che permette di avere un prodotto 2 in 1 molto pratico anche da portare in borsetta viste le dimensioni ridotte. La durata è buona e la sensazione appiccicosa tipica dei prodotti in crema svanisce subito lasciando il solo colore come segno del suo passaggio.
Visto che Bloom Cosmetics è molto attenta agli ingredienti, non posso non lasciarvi l’INCI, che, come potete vedere, non è niente male.

You can use it also on lips like a lipgloss and it is so usefull beacuse you will have a 2in1 product so handy to take around in bag. It is long lasting and it is not sticky afetr appllication: colour will be the only sign of its passage on your face!
Bloom Cosmetics takes care about ingredients, so you can notice INCI is well composed.
Bloom Sheer colour cream INCI

In definitiva ho adorato questo marchio e se fosse reperibile non mi farei scappare molti prodotti che mi sembrano interessantissimi. Inoltre, da brava donna quale sono, queste confezioni mi attirano come le sirene! Se fate un salto a Melbourne non dimenticatevi di farne scorta!!

Finally I loved this brand and I think I will buy a lot of items if I can find it here. Moreover I really adore the packagings!! If you go to Melbourne, don’t forget to take something of Bloom Cosmetics.

Avete mai provato prodotti della Bloom Cosmetics?

Have you ever tried any Bloom Cosmetics product?

25 commenti

  1. Mi piacciono da morire, sono iscritta da anni alla loro news letter, peccato però che da noi non ci siano! Ho conosciuto Bloom a Parigi da Sephora anni fa, avevo comprato un mascara e una palette di ombretti. I prodotti sono ottimi, non proprio economici ma ne vale la pena! E poi la grafica del packaging è favolosa, come si fa a resistere? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che ci fosse a Parigi, ma mi fa ben sperare questa notizia!

      Elimina
  2. non ne avevo mai sentito parlare! Che carino il packaging *.*

    RispondiElimina
  3. Non ne aveo mai sentito parlare nemmeno io!
    Le confezioni sono stupende, vorrei proprio provare il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata di dire che ha un delizioso profumo mentolino!

      Elimina
  4. Sia il packaging che il colore mi piacciono da impazzire.

    RispondiElimina
  5. Ciao bella¡¡ Carino il tuo blog¡¡ Divento di subino new follower¡¡ e ti invito a visitare il mio blog¡¡ baci¡¡

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Non conosco questa marca ma, come al solito, mi fai venire voglia di provare.
    Non devo più leggerti. Ne va delle mie finanze ;)

    RispondiElimina
  7. Non li conoscevo e adesso sono tanto curiosa e soprattutto già innamorata di tutte quelle scatoline! :)

    RispondiElimina
  8. è bellissimo il marchio, non lo conoscevo... io vorrei provare Organic Rosehip Oil, sarebbe perfetto per me!!!!

    RispondiElimina
  9. ci sarebbero molti prodotti perfetti anche per me!!

    RispondiElimina
  10. Che carina questa marca, proprio non la conoscevo...review molto accurata cara, complimenti continua così! ^_^

    RispondiElimina
  11. Il packaging è davvero splendido!

    RispondiElimina
  12. mai sentita questa marca! ha un bellissimo pack!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine