×
SBC e QVC manuka honey&orange blossom body butter

SBC e QVC manuka honey&orange blossom body butter

SBC manuka honey&orange blossom body butter

In queste ultime settimane la mia ‘cotta cosmetica’ è rappresentata dal godurioso Manuka honey&orange blossom body butter di SBC (Simply Beautiful Collection). Si tratta di un vero burro corpo con tutti i crismi: è denso, compattissimo ed ha uno straordinario potere idratante. La consistenza ricca è concepita per contrastare l’inaridimento cutaneo dovuto a molti fattori, come ad esempio la prolungata esposizione al sole, al vento ed alla salsedine d’estate; tuttavia, anche se non sono stata in balia degli eventi atmosferici estivi, la mia pelle del corpo risulta sempre estremamente secca, specialmente quella delle gambe ma, applicando regolarmente circa due volte alla settimana questo burro ho potuto assistere a risultati sorprendenti: la mia pelle ora è liscia e perfettamente idratata e anche quello sgradevole effetto di desquamazione è completamente svanito. La straordinaria efficacia che ha avuto su di me anche nel breve periodo ha vinto persino la mia annale pigrizia ed ora il passaggio del burro dopo la doccia è diventato un rito a cui non rinuncio quasi mai, a meno che non sia particolarmente di fretta. Già, perché, essendo un balsamo molto consistente l’assorbimento è molto, molto lento; la lunga attesa dell’assorbimento è un passaggio inderogabile se si vogliono ottenere buoni risultati, ma può risultare piuttosto scomodo per chi non ha il tempo necessario. Personalmente mi sono decisa a ritagliarmi un momento di benessere almeno una volta alla settimana per massaggiarmi con questa crema: benessere fisico e sensoriale vista l’ottima profumazione che risulta anche persistente (senza essere tuttavia invadente) per diverse ore.

SBC manuka honey&orange blossom body butter 2

Come vedete la crema si presenta in un barattolone in plastica con tappo a vite da ben 450 ml pieno fino all’orlo e vi assicuro che potrebbe durarvi una vita!

SBC manuka honey&orange blossom body butter 3

La consistenza è solidissima, quasi come quella del burro da cucina, ma diventa più malleabile massaggiandola a contatto con il calore della pelle. Il colore è un rosa-pesca tenue ed il profumo è un mix di miele ed arancia che risulta giustamente equilibrato.

SBC manuka honey&orange blossom body butter swatch

Per chi se ne intende  riporto una foto (un po’ striminzita, chiedo scusa) dell’INCI (QUI lo trovate analizzato):

SBC manuka honey&orange blossom body butter INCI

SBC è un marchio inglese che si occupa di trattamenti di bellezza professionali da oltre 25 anni e che cerca di portare nelle case di ogni donna numerose linee cosmetiche e di benessere per soddisfare tutte le esigenze quotidiane con il valore aggiunto di un approccio, appunto, professionale (il che giustifica anche le quantità ingenti delle singoli confezioni). Nella formulazione dei proprio prodotti utilizza ingredienti naturali per ottenere risultati efficaci a lungo termine.
Simply Beautiful Collection è distribuito in Italia in esclusiva da QVC che vende questi prodotti di alta qualità professionale sia singolarmente che in convenientissimi kit, ottimi anche per idee regalo: visto che il Natale si avvicina, sono sicura che un bel pacchetto con questi prodotti farebbe gola a molte donzelle e gentil signore!
Il prezzo sul sito di SBC di questo burro, ad esempio è di £20, mentre, QVC lo vende abbinato al gel doccia da 500 ml a soli € 23,98: decisamente un affare! Ma questa è solo una delle molte combinazioni disponibili e ce ne sono anche di più vantaggiose!
Vi consiglio quindi di spulciare il sito di www.qvc.it o di seguire la programmazione sul canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat oppure sul canale 475 di Sky. Per le news in tempo reale, con costanti aggiornamenti dei prodotti disponibili potete seguire QVC anche su FACEBOOK e TWITTER!

Avete provato uno dei fantastici burri di SBC? Pensate di farci un pensierino?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

18 commenti

  1. ah mi ispirano un sacco i prodotti SBC...devo provarli assolutamente :)

    RispondiElimina
  2. Mai provata ma devo rimediare :)
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mai provati ma sembra davvero invitante!!!

    RispondiElimina
  4. ma che è successo qui!!! =P

    mi ispira, soprattutto il profumo (applico queste creme prima di andare a dormire e il profumo rimane sul pijama e le lenziola finchè non le cambio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in vena di cambiamenti... cambiamenti minimal!
      Ottimo trucchetto per profumare la biancheria il tuo!

      Elimina
  5. Mmmh... Adoro il miele di manuka! corro a sbirciare su QVC *__*

    RispondiElimina
  6. Adoro il miele...questo burro sembra validissimo!

    RispondiElimina
  7. mai provato, però magari per il mio tipo di pelle è meglio utilizzarlo dalla primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende un po' dalla tua pelle: la mia è molto secca e quindi è perfetta in questa stagione in cui il freddo fa peggiorare la situazione!

      Elimina
  8. Ho appena acquistato la confezione con i gel sbc.

    Devo dire che mi sono lasciata coinvolgere da qvc! Stavo cercando informazioni rispetto a questo brand e all'inci e sono incappata nel tuo sito.
    Tramite il biodizionario ho visto che non è totalmente naturale come linea. Tu che ne pensi?

    trovo molto bello e interessante il tuo blog, non ho potuto non iscrivermi!

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, non ho una mania compulsiva per i prodotti eco-bio, perciò anche se l'INCI non è immacolato non ne faccio una malattia. Devo poi dire che ho amato questo burro quindi SBC ha tutta la mia simpatia!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine