×
The Body Shop Burro Corpo alla Pesca della Vigna

The Body Shop Burro Corpo alla Pesca della Vigna

thebodyshop vineyard peach body butter

Inauguro le recensioni cosmetiche dell’anno con un prodotto a dir poco delizioso, il Burro Corpo alla Pesca della Vigna di The Body Shop. Vi ho già parlato del grande amore che ho nutrito per lo splendido bagnoschiuma della stessa linea ed il burro non mi ha certamente deluso!

Vorrei partire da una futile considerazione sul colore di questa confezione: non è splendido? Io voglio i muri di casa di questo colore, i divani, le lenzuola, l’automobile, tutto color pesca! Vabbè, siamo donne, che si può fare… Torniamo serie!
La confezione contiene 200 ml di prezioso burro, dotato di una consistenza ideale: è sì solido e compatto come dovrebbe essere un burro, ma al contempo si spalma facilmente, senza dover insistere troppo, a meno che non lo vogliate. L’assorbimento non è rapido, ma neanche lungo come ci si potrebbe aspettare: io mi vesto subito dopo averlo steso senza che gli abiti si sporchino e dopo una ventina di minuti non c’è più alcuna traccia del suo passaggio sulla pelle, se non la morbidezza che lascia e il profumo vellutato di pesca.

the body shop vineyard peach body butter 2

Devo confessare che il bagnoschiuma ha un profumo leggermente più gradevole e naturale rispetto al burro, tuttavia la fragranza in questo caso permane maggiormente: il mio accappatoio oramai odora di pesca della vigna, così come il mio bagno e non potrei esserne più felice!
Per idratare l’intero corpo non servono più di due noci di prodotto, il che assicura una lunga durata della confezione. Il prezzo mi sembra adeguato alla qualità: se non sbaglio costa 15 € e credo che li meriti tutti quanti! Ho visto che non è più in vendita sullo shop online di The Body Shop, questo perché si trattava di un’edizione limitata, ma sono sicura che in molti negozi lo troverete ancora esposto; vi consiglio caldamente di accaparrarvi tutti i pezzi che riuscite a scovare sia per voi che per mamme&sorelle&amiche: farete dei regali molto più che graditi, ve lo assicuro!

L’INCI non è totalmente biologico e naturale e questa è l’unica osservazione che posso alzare nei confronti di questo burro, tuttavia per me non è così grave, ma se ci tenete ad utilizzare solamente prodotti naturali è giusto che sappiate cosa vi spalmate. Ecco gli ingredienti.

the body shop vineyard peach body butter INCI

Come potete vedere dalla prossima foto, la texture è molto compatta e corposa, ma al contatto con la pelle si scioglie facilmente, come vi dicevo in precedenza, garantendo una facilissima stesura.

the body shop vineyard peach body butter swatch

Per quanto riguarda gli effetti devo dire che sono senz’altro ragguardevoli: la pelle risulta ben nutrita e morbida fin dalla prima applicazione, anche in quei punti un po’ critici per me, come le gambe, che soffrono di una forte secchezza. L’idratazione non è affatto effimera ma persiste diversi giorni, anche dopo svariate docce senza riapplicare la crema (io lo uso mediamente una volta alla settimana), e utilizzandolo con costanza si nota la differenza: una pelle letteralmente rigenerata e vellutata.

Non avevo mai provato un burro di The Body Shop e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa per le ottime caratteristiche che ho riscontrato: profonda idratazione, facile applicazione, persistenza dei risultati nel tempo, profumo adorabile e prezzo accessibile. Non posso chiedere di più da una crema!
In conclusione mi sento di consigliare a tutti questo straordinario burro!

Avete provato qualche prodotto di questa linea? Come vi siete trovate?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

24 commenti

  1. le creme corpo in formula burro sono le migliori da usare da massaggiare sui piedi (senza far penetrare troppo), mettere i calzini in cotone e andare a nanna! =P

    buon 2013 cara!

    RispondiElimina
  2. Che voglia che mi fa!!! lovogliolovogliolovoglioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo mangerei tipo gelato direttamente dalla vaschetta!

      Elimina
  3. Non ho preso nessun prodotto...e poi non ho mai provato i loro burri corpo, sarei proprio curiosa!

    RispondiElimina
  4. Ho provato in passato il burro per il corpo Karité, il profumo é buonissimo ma non ha funzionato bene. Penso che quello che proponi tu ha un'altra consistenza, più morbida e più 'liquida'. Ho lo stesso problema della secchezza gambe. Lo proverò!

    swisstilife.blogspot.ch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero quello al karitè non ha funzionato? Quando penso al karitè penso al bene assoluto, eh eh!

      Elimina
  5. Deve avere un profumino delizioso...adoro l'odore della pesca

    RispondiElimina
  6. Io adoro i prodotti per il corpo,anche noi abbiamo una rubrica sul beauty se ti va puoi passare a dare un occhiata!!!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosco, ovviamente, sono una vostra grande follower!!

      Elimina
  7. Io sto usando quello al Moringa da poco in realtà, per adesso mi aspettavo qualcosa in più..

    RispondiElimina
  8. Davvero fantastico. Al momento sto usando quello allo Zenzero brioso per prolungare l'atmosfera natalizia, però mi sono comprata un burro alla pesca extra prima che andasse esaurito, visto che il doccia schiuma sembra infinito e non volevo che uno finisse prima dell'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! Il mio bagnoschiuma deve ancora finire, non mi è mai successo che durasse così tanto un prodotto da bagno... EPIC WIN!!

      Elimina
  9. Questi burri corpo mi ispirano sempre di più :D Quest'estate faccio una capatina a Parigi, visto che ho il negozio The body shop proprio a due passi da dove alloggio vorrei provare qualcosina per la prima volta. Sono tentata a prendere un burro corpo e magari provare uno scrub, visto che sono due cose di cui veramente necessito. Mi consigli qualche altra fragranza? Grazie mille cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono che quello alla Moringa sia molto buono ma io non l'ho mai provato! Ho provato solo questo alla pesca che è divino!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine