×
Yves Rocher Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio

Yves Rocher Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio

Yves rocher esfoliante delicato aloe

Quando ho l’occasione di vistare un negozio Yves Rocher raramente ne esco a mani vuote. Alcuni dei prodotti di questo marchio mi piacciono moltissimo e sono dei must have nella mia routine; altre volte non mi trovo particolarmente bene; tuttavia raramente ricordo di aver preso delle vere e proprie cantonate, per cui mi sento di consigliare ancora una volta questo marchio per i vostri acquisti cosmetici. Come tutti saprete non si tratta di un brand eco-bio e il concetto di Cosmétique Végétale®, che è uno dei principi fondamentali del brand, non sta né per ‘biologico’ né per ‘naturale’ ma personalmente questo non è un problema visto che non ho mai avuto l’intenzione di convertirmi in toto alla cosmetica organica. Di un prodotto mi interessano soprattutto le performance ed in generale non mi posso lamentare.

Ma andiamo alla recensione del Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio che ho avuto modo di provare per diversi mesi giacché l’ho acquistato a fine ottobre. Mi trovavo fortuitamente in un negozio Yves Rocher, che purtroppo non c’è dalle mie parti, e avevo l’intenzione di acquistare il mio scrub corpo preferito, l’Esfoliante Vegetale all’Albicocca (ne ho parlato in uno dei primi post qui sul blog ma in maniera così approssimativa che dovrò dedicargli una vera review al più presto), che purtroppo non c’era così ho ripiegato su questo prodotto nuovo che non conoscevo. Come dice il nome l’ingrediente fondamentale è l’aloe vera che proviene da una coltivazione biologica in Messico e che si percepisce sia annusando il prodotto che dalla consistenza del gel.

Yves rocher esfoliante delicato aloe swatch

La consistenza è appunto quella di un gel completamente trasparente al cui interno si trovano dei granelli decisamente molto sottili che, deduco dall’INCI, dovrebbero essere polvere di bambù, anch’esso proveniente da coltivazione biologica. Nella foto vedete un ingrandimento: i granuli sono davvero molto sottili! A contatto con la pelle bagnata il gel forma una specie di schiumetta bianca che lo rende quasi un sapone.
Come vi dicevo questo è l’INCI dove troviamo l’estratto di foglie di aloe vera al secondo posto dopo l’acqua:

Yves rocher esfoliante delicato aloe INCI

Vi confesso che il profumo non è dei migliori: non è sgradevole però l’aloe non ha certo l’aroma delizioso dell’albicocca! Tuttavia fortunatamente tale odore non permane assolutamente e svanisce con il risciacquo.
Venendo ai risultati vi posso dire che non si tratta di un vero e proprio scrub, del resto anche il nome vi fa capire che non lo è ma è un gommage estremamente delicato: secondo me si potrebbe utilizzare senza alcun problema anche su base quotidiana. Non posso dire che garantisca un vero e proprio ‘ricambio cellulare’ della pelle, tuttavia la lascia morbida e persino idratata, senza necessità di applicare una crema idratante dopo ogni doccia. Se avete bisogno di un’esfoliazione profonda non fa proprio al caso vostro, ma se preferite un massaggio quotidiano alla seduta settimanale, oppure avete la pelle molto delicata sicuramente è il prodotto che fa al caso vostro. Inoltre è adatta anche a esfoliare le parti del corpo più delicate come il ventre ed il seno.

La confezione è davvero molto comoda da tenere in doccia: un tubetto da 150 ml che dura a lungo se lo utilizzerete una volta alla settimana come ho fatto io, visto che la quantità necessaria non è molta. Devo ammettere che il prezzo di € 9,95 è un po’ alto, tuttavia il bello di Yves Rocher è che ci sono sempre grossi sconti in negozio (anche 30-40%) e se possedete la carta fedeltà avrete ulteriori riduzioni molto vantaggiose (non credo di aver mai pagato un loro prodotto a prezzo intero!): questo, ad esempio, l’ho pagato meno di € 4: è forse uno dei pochi negozi in cui avere la tessera fedeltà conviene davvero!
La reperibilità del brand non è proprio diffusa capillarmente: i punti vendita non si trovano ovunque (QUI potete verificare se c’è un punto vendita vicino a voi); è tuttavia possibile acquistare i prodotti tramite presentatrice sfogliando anche il catalogo on-line in cui trovate le campagne con le promozioni del momento.

Avete mai provato questo esfoliante?  Se li avete provati, come vi siete trovate con i prodotti Yves Rocher?

43 commenti

  1. Preferisco questi gommage delicati rispetto agli scrub più aggressivi!

    RispondiElimina
  2. conosco qst prodotti ma qst nn lho ancora provato

    RispondiElimina
  3. l'inci non fa proprio schifus ( a me hanno regalato uno scrub con petrolato! per fortuna basso, però resta il dubbio se usarlo!) I prodotti Yves Rocher mi piacciucchiano e volevo approfondirli ma da me è un po' difficile trovarli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La comodità degli scrub con cattivi INCI è che tanto poi li sciacqui subito!
      Prova a scoprire se c'è un presentatore nella tua zona magari!

      Elimina
  4. Il profumo di sicuro differisce dal prodotto a cui eri abituata, ma indubbiamente l'aloe ha delle ottime proprietà.

    RispondiElimina
  5. Ciao!Mai provato esfolianti di questo brand, ma ho usato oli, creme corpo, bagnodoccia e fondotinta minerali, e mi sono sempre trovata bene.
    Fino a poco tempo fa non lo trovavo in zona, ma ora hanno aperto ben 2 negozi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fortuna! Io devo fare un bel po' di strada per trovarli per cui adesso ho molte meno occasioni di provarli!

      Elimina
  6. mai provato questo esfoliante, anzi questo gommage ;)

    RispondiElimina
  7. Quasi quasi lo faccio vedere a mia sorella che è vegan.


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  8. E pensare che con tutti quei granelli pensavo fosse proprio uno scrub. A me piacciono i prodotti che non lasciano una profumazione troppo forte, quindi secondo me questo mi potrebbe piacere parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che potrebbe piacerti visto che svanisce subito!

      Elimina
  9. Complimenti per il blog..
    Ti rinnovo a conoscere e provare i prodotti a base di aloe vera di Forever Living, per fare poi un'analisi rispetto ai prodotti che presenti straordinariamente nel tuoi articoli..

    Visitate per info:
    www.succoaloevera.it/marcomilani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, io adoro le tue beauty review, Giulia! ♥

      Elimina
    2. @Marco: passerò senz'altro!
      @Nunzia: grazie, stella, sei dolcissima!! Mi ci vorrebbero solo foto belle come le tue e sarei completamente appagata da questo blog!!

      Elimina
  10. ottimo consiglio, per chi ha la pelle delicata come la mia è perfetto.
    un abbraccio, carissima!

    RispondiElimina
  11. Interessante visto che sta finendo il mio scrub dermolab

    RispondiElimina
  12. Io adoro Yves Rocher, è un brand che conoscevo da un po' ma ultimamente ho iniziato ad usarlo quasi in toto, non sono più andata in una profumeria. I prodotti li acquisto da questa ragazza su Fb https://www.facebook.com/tiziana.yr?fref=tsche ne è rappresentante ed è sicura la spedizione.
    Lenù

    p.s. io ho il gommage che profuma proprio di albicocca *.* buonissimo!

    RispondiElimina
  13. Io adoro i gommage, gli scrub e tutto ciò che contribuisce ad avere una pelle più liscia! Ora sto usando quello di sephora che mi ha regalato mia sorella!
    Ciao cara, grazie per passare sempre a trovarmi, smack smack smack!!!
    GLORIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gommage sono sempre preziosi e sottovalutati!
      Passo sempre con piacere da te!

      Elimina
  14. Quando finirò finalmente almeno qualcuno degli scrub che ho aperti vorrei provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finisci tutto, mi raccomando, bando agli sprechi!! :-)

      Elimina
  15. Io ho ancora quello all'albicocca sempre YR e mi piace molto il profumo e la consistenza che ha. Questo non l'ho ancora provato, ma non sembra male come prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto usando (per l'ennesima volta) quello all'albicocca proprio ora!

      Elimina
  16. L'ho ordinato proprio ieri dalla rappresentante Yves Rocher tramite il catalogo on line, l'ho pagato 7.50 ma speravo fosse il mio gommage definitivo!
    Dalle tue parole però comincio ad avere i miei dubbi...la mia è una pellaccia dura e secca, mi è insorta la necessità di uno scrub perchè tendono sempre a crearsi orribili peli sottopelle, quindi credo che con questo risolverò poco!peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, magari usandolo più volte alla settimana puoi ottenere lo stesso effetto di uno scrub più 'potente' usato solo una volta alla settimana!

      Elimina
  17. Risposte
    1. E' come usare il bagnoschiuma: lo applichi sulla pelle bagnata (dopo il bagnoschiuma perché non ha molto potere lavante) e lo massaggi sulle zone in cui la pelle è più dura o necessita di esfoliazione come gambe, glutei, braccia, schiena, pancia e poi sciacqui via tutto!

      Elimina
    2. Ciao:) ho scoperto da poco la tua pagina! Trovo davvero interessante le tue recensioni! Questo prodotto come la maggior parte dei prodotti yves rocher è troppo buono! Io sono diventata presentatrice yves rocher perché non c era nessuno nella mia zona per acquistare! Se vi interessa diventare clienti privilegiate e presentatrici contattatemi all indirizzo email: girardi.antonella@hotmail.it .un bacione

      Elimina
    3. Grazie della segnalazione, Antonella!

      Elimina
  18. Pensi che potrei usarlo per il viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, direi di no. E' sì delicato ma non così tanto Se vuoi Yves Rocher ha comunque una vasta gamma di gommage viso!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine