×
The Body Shop Eau de Toilette

The Body Shop Eau de Toilette

The body shop eau de toilette

Sono sempre stata una di quelle persone per cui il profumo è solo Chanel&co. Con alterigia non ho mai stimato degni del mio olfatto profumi di marche che non fossero d’alta profumeria perché pensavo che le fragranze fossero sintetiche, poco gradevoli, insignificanti; niente mezze misure nel campo delle fragranze: o lusso o niente! Poi ho ricevuto le nuove Eau de Toilette di The Body Shop e mi si è aperto un mondo nuovo che ha fatto crollare i miei pregiudizi!

Tra le fragranze che ho ricevuto, per ora ho provato solo quella al Karité e ho sniffato un paio di volte quella al Moringa che ho deciso di destinare all’estate per le note fresche che esala. L’Eau de Toilette al Karitè è diventata la mia fedele compagna quotidiana!

The body shop eau de toilette karitè

Il flacone, che può sembrare piccolo, contiene in realtà 30 ml di prodotto ed è dotato del consueto e comodo vaporizzatore. Il profumo è fresco ma al contempo intenso; ovviamente la fragranza è quella del karitè senza alcuna stucchevolezza. Lo trovo adatto alle stagioni più fresche a causa dell’intensità e dalla corposità. Trattandosi di un’eau de toilette la durata non è eccezionale come quella di un profumo, ma si difende bene per diverse ore senza svanire mai del tutto. Più che un profumo da gran soirée lo trovo adatto a tutti i giorni, una fragranza da battaglia, comoda anche da portare in borsa per le sue dimensioni ridotte, e discreta quanto basta per risultare graditi e non invadenti alle persone che ci circondano (il galateo del profumo è da tenere sempre in mente quando si vive o lavora in stretto contatto con la gente). Il prezzo è decisamente abbordabile: €13 per un prodotto duraturo e versatile che vi consiglio di annusare anche nelle altre numerose profumazioni in grado di soddisfare sia gli amanti delle note dolcissime che quelli che preferiscono aromi più decisi: Cocco, Fragola, Pompelmo Rosa, Mango, Vaniglia, Moringa e Satsuma.

Avete provato questi profumi? Qual è il vostro profumo preferito in assoluto?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

17 commenti

  1. Non li ho mai provati ma sono una collezionista di fragranze alla vaniglia!13 euro mi sembra un prezzo ottimo per inserire una nuova boccetta nella mia collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se sei una collezionista non puoi venire meno a questo pezzo!

      Elimina
  2. Ecco, io di bodyshop ho lo scrub corpo al karitè e adoro la sua profumazione, quindi con questo edt mi tenti moooolto!

    RispondiElimina
  3. Non li ho ancora provati... ma sto pensando di passare da the body shop nel pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. I profumi The Body Shop solitamente mi piacciono, in particolar modo per la loro freschezza. Ne ho uno al moringa che mi ha regalato mio fratello.
    Questi son davvero carini.

    RispondiElimina
  5. Anch'io non potevo non iscrivermi... brava! continua così! ti lascio il link del mio blog...
    www.starhandmade.blogspot.com... fammi sapere che ne pensi :)
    A presto, Stella

    RispondiElimina
  6. Stesso approccio con i profumi... chissà perchè

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto sentirli, ne sono incuriosita visto che non ho mai provato i profumi di TBS ^_^

    RispondiElimina
  8. Non li ho provati. Dal pack mi ricordano quelli della compagnia delle Indie.


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto le fragranze the body shop qui in Francia, ma ancora non mi sono decisa ad acquistarne una. Il prezzo, così come le profumazioni, sono però sicuramente interessanti...

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine