×
NYX: Jumbo Eye Pencil, 10 Color Eyeshadow Palette, Grinding Blush e Full Cover

NYX: Jumbo Eye Pencil, 10 Color Eyeshadow Palette, Grinding Blush e Full Cover

Ricorderete che a fine febbraio vi parlai del kit di NYX Cosmetics ricevuto per provare e recensire i prodotti in vista dell’apertura dello shop online: allora vi recensii solo lo smalto NYX Girls Nail Polish nel colore Nude Truffle  e del Mega Shine Lip Gloss nel colore Juicy Red; oggi voglio parlarvi brevemente degli altri prodotti ricevuti che non sono sempre stati all’altezza delle mie aspettative. Iniziamo con ciò che mi ha deluso di più ovvero i celeberrimi Jumbo Eye Pencil.

nyx jumbo eyepencil

 

Avevo grandissime aspettative su questi prodotti, complice la fama smisurata del loro fratellino Milk, una delle basi più amate da orde di make up guru. Come potete intuire, se ancora non li conoscete, si tratta di ombretti cremosi a forma di matita che possono essere tranquillamente temperati con un semplice temperamatite. Io ho ricevuto i colori 608 Cottage Cheese e 614 Lavender, il primo è un bianco perlato mentre il secondo è un violetto, anch’esso perlato, molto tenue; di primo acchito pensavo che quest’ultimo non mi sarebbe mai piaciuto visto che i viola non sono propriamente nelle mie corde (anche se mi sto ricredendo) ma, utilizzando, l’ho rivalutato molto (come colore) perché è in grado di donare inateese sfumature anche ad ombretti di per sé banali. Mi scuso per le foto degli swatch ma non sono proprio riuscita a fotografarli in modo decente.

nyx jumbo eyepencil cottage cheese & lavander

Dall’alto: 608 Cottage Cheese; 614 Lavender

nyx jumbo eyepencil cottage cheese & lavander swatchDa sinistra: 608 Cottage Cheese; 614 Lavender

La consistenza è cremosa e facilmente sfumabile sia con le dita che con i pennelli, senza il rischio di creare chiazze. Ho provato ad utilizzarli sia da soli che con una base che come base loro stessi; la delusione maggiore è stata la durata: pressoché inesistente! Da soli, sulle mie palpebre oleose (seppur secche in questo periodo) durano un’ora e poco più, con un base sotto arrivano alle tre ore ma con fatica (anche utilizzando il Primer Potion di Urban Decay non andiamo oltre le quattro ore); stesse performance anche nel caso li fissassi con ombretti in polvere: in pochissimo tempo ogni traccia di colore svanisce. La delusione è stata grande perché mi aspettavo dei risultati eccezionali, ma spero che la scarsa resistenza sia dovuta solo alle colorazioni e non al prodotto in sé. Ad ogni modo sicuramente non li acquisterei (se non in Milk per verificare se i colori opachi sono più resistenti). Sullo shop online non sono ancora arrivati ma penso che prima o poi approderanno anche loro.

Parliamo ora della 10 Color Eyshadow Palette della The Runaway Collection nella versione Bohemian Rhapsody.

nyx the runaway collection

Si tratta di una palette estremamente compatta con dieci colori, di cui cinque completamente matte in tonalità che vanno dal nero al bianco-carne passando per un marrone, un taupe ed un salmone, e altrettanti glitterati con due grigi di tonalità diverse, un rosa e due marronicini chiari.

nyx the runaway collection 10 eyeshadow pallette

Non sono farinosi ma per i colori scuri hanno un certo fall out, per cui vi consiglio un attimo di attenzione nell’applicazione; la durata è buona ma molto influenzata dalla base sottostante. Neanche in questo caso mi sento di scrivere un’ode spassionata perché non ho trovato eccezionale la pigmentazione delle cialdine, specialmente per i colori shimmer/glitterati che tendono un po’ a svanire; i colori che ho preferito sono il nero, intenso e forte; il taupe, ottimo per la piega dell’occhio; il marrone, perfetto anche per delineare le sopracciglia ed il salmone, che uniforma alla perfezione la palpebra; i colori shimmer sono bellissimi in cialda ma non mi hanno entusiasmato una volta stesi (da soli non lavorano bene, secondo me, però funzionano bene per completare un look con i colori opachi).

nyx the runaway collection 10 eyeshadow pallette bohemian rapsody

nyx the runaway collection 10 eyeshadow pallette bohemian rapsody swatch

Quello che apprezzo di più di questa palette è la sua compattezza (sta in una mano) che la rende perfetta per essere portata in borsa tutti i giorni per ritocchi; la scelta dei colori matte poi la rende versatile sia per un trucco da giorno sobrio ed elegante che per uno smoky d’effetto, magari con qualche punto luce. Diciamo che la promuovo con riserva! Mi pare che neanche questa palette sia ancora presente sul sito ma tenetela d’occhio in caso comparisse: potrebbe essere un acquisto utile per chi sta tanto fuori casa e non può portarsi vagoni di beauty case!

Il terzo prodotto è l’HD Studio Photogenic Grinding Blush nel colore Ménage à Trois.

nyx hd studio grinding blush 03 menage a trois

Si tratta di un blush compatto che però, per essere utilizzato, dev’essere macinato e ciò avviene ruotando la parte superiore della confezione che contiene una ghiera che ‘gratta’ la superficie compatta del prodotto creando una polvere (mi pare che questo stesso meccanismo si trovasse in un vecchio blush di Yves Saint Laurent, correggetemi se sbaglio!): trovo molto intelligente questo stratagemma perché permette di avere un blush in polvere libera senza sprecare prodotto e sena il rischio di riversamenti nelle trousse!

nyx hd studio grinding blush 03 menage a trois aperto

La polvere è molto sottile facile da sfumare, senza cadere nel rischio guance-alla-Heidi: basta applicare poco colore alla volta per ottenere un effetto di gote naturalmente colorate. Il colore che ho ricevuto è un rosso molto leggero con sfumature dorate che mi ha un po’ ricordato il Rose Gold di Sleek che però tende di più al rosa; la pigmentazione non è stratosferica, ma per questo tipo di prodotto preferisco che sia così per non creare pasticci; è modulabile per cui aggiungendo un po’ di polvere alla volta si può ottenere qualsiasi risultato. Lo vedo indicatissimo per le pelli molto chiare a cui dona un effetto salute immediato.Neanche questo prodotto è fra quelli disponibili, ma spero di vederlo presto in altre tonalità!

nyx hd studio grinding blush 03 menage a trois swatch

Per ultimo arriva il correttore Full Cover Above&Beyond Concealer nel colore Chiaro.

nyx full cover concealer

Si presenta in una comoda jar da 6 gr con tappo a vite; prelevare il prodotto con le dita o con un pennello non è il massimo dell’igiene, ma lo trovo molto pratico e veloce specialmente quando mi trucco al volo (cioè sempre!). La consistenza è cremosa e morbida (ricorda un po’ l’Erase Paste di Benefit, per capirci), facilissima da stendere sia picchiettando con l’anulare che sfumando con i pennelli. La durata è buona, resiste bene per mezza giornata se fissato con una cipria; se non la fisso tende ad infilarsi nelle linee d’espressione attorno agli occhi, ma questo anche a causa del mio contorno occhi disastrato, come vi ho detto QUI. Il colore non è quello adatto alle mie occhiaie che tendono al rossastro, infatti talvolta noto che la pelle sotto l’occhio diventa un po’ grigia dopo averlo applicato, ma mia sorella dice che invece è un colore perfetto per le sue occhiaie, deduco che un altro colore potrebbe funzionare bene anche per me! Devo dire che il lavoro che svolge meglio è coprire le imperfezioni che con un velo di prodotto svaniscono come se non ci fossero, motivo per cui penso che farò un pensierino su altre tinte visti la vasta scelta di colorazioni presenti sul sito (ben 12 colori) e il prezzo esiguo, solo € 6,95: lo ritengo un ottimo prodotto con un ottimo prezzo!

In definitiva come sempre alcuni prodotti di una marca sono ottimi, altri lasciano a desiderare: l’unica soluzione è provare!

Avete provato alcuni di questi prodotti? Cosa ne pensate?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

50 commenti

  1. mai provato nulla..sarà ora di fare un ordine, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  2. Il sistema della "grattuggia" (definizione altamente profesciònal, lo so) ce l'ha pure la Superbalanced della Clinique: è uno dei motivi per cui la amo tanto:)

    RispondiElimina
  3. Io ho il Jumbo nel famose colore Milk ma come base per ombretti è un gran che, sbianca troppo (e io sono per il momento ancora molto chiara di colore), è difficile da sfumare e dopo poco va nelle pieghette, quindi per me è bocciatissimo. Mi Intriga di più il blush che si "grattugia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica ad essermi trovata male con i jumbo eye pencil!

      Elimina
  4. Io ho provato i matitoni nero e marrone solo come basi ma non li uso da tanto e non mi ricordo come mi sono trovata... probabilmente non benissimo visto che son finiti sul fondo del cassetto... Li riproverò!
    Avevo anche preso un paio di blush ma non ho scelto dei colori che mi potessero state bene, troppo chiari e un po' polverosi.
    Però ho un gloss spettacolare e pigmentatissimo che uno spesso è di quelli tondi e ha un nome che ha a che fare con l'india (no non è un indovinello... è che non me lo ricordo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah aj, anche se fosse un indovuinello non avrei saputo rispondere!

      Elimina
  5. Sembra ottimo!! Da provare senz altro!!! Complimenti per il post
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/my-boyfriends-graduation-day/
    Baci Marika

    RispondiElimina
  6. Io ho una palettina simile,alcuni colori penso che siano proprio gli stessi.Sinceramente non mi fa impazzire, come hai detto tu la durata non è ottima e dipende molto dal primer. Se non erro costa sulle €10 quindi non penso che la riacquisterei :( concordo con te sulla questione della comodità data la sua misura.

    RispondiElimina
  7. Ma che carini questi prodottini NYX...da provare assolutamente! ^_^

    RispondiElimina
  8. il blush mi piace molto!peccato per i matitoni...

    RispondiElimina
  9. Tu mi istighi allo shopping cosmetico!! Bacio!

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  10. ho amato molto questo marchio, comprandolo spesso anni fa da cocktailcosmetics. Le palette con le cialdine rettangolari sono ottime e compatte, i matitoni scrivono bene e sono belli i colori che hai, mi verrebbe voglia di provare il blush ^_^

    RispondiElimina
  11. non li ho mai provati....ma mi sa che questa è la volta buona :)))


    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  12. Nemmeno a me ha entusiasmato la pelettina. A parer mio la NYX è moooooolto sopravvalutata!

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Eccomi a ricambiare la visita!

    Quei matitoni nyx mi hanno sempre attirata, ma non ho ancora ceduto!!! :-)

    Nuova iscritta!!

    RispondiElimina
  14. loooove it ♥♥♥

    Have a lovely weekend,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  15. ho provato qualcosa di NYX ma niente di questi prodotti...
    peccato per i Jumbo Pencil, li volevo prendere...

    RispondiElimina
  16. He usado algún producto de esta marca y la verdad es que da muy buen resultado!
    http://poupeire.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  17. Peccato per i matitoni, non oso pensare cosa potrebbero essere su di me e sulle mie palpebre oleose

    RispondiElimina
  18. Il blush mi incuriosisce moltissimo. Oltre ad avere un bellissimo colore mi piace molto l'idea della ghiera per polverizzare il blush

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Ho dimenticato i link :)
      justaflea.blogspot.it
      filhdiary.blogspot.it

      Elimina
  20. Il blush è fighissimo! E' uno di quesi prodotti che ho messo subito in wish list quando il sito ha aperto, soltanto per il packaging a dire il vero ^^'

    RispondiElimina
  21. Mi fai scoprire sempre prodotti nuovi. Questi che hai recensito sono spettacolari. Le matite sembrano buone ma sono perplessa dal colore troppo chiaro. Comunque appena apre lo shop on line ci guardo perchè m'interessa.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  22. la palette ombretti è mia, sono i miei coloriiiiiiiiiii!!!

    no, non conoscevo questa marca, ma potrei espandere i miei orizzonti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sobria come te, sareste una coppia bellissima!

      Elimina
  23. Il blush che si grattugia mi attira parecchio ma il resto, per il momento, è bocciato anche per me :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  24. quante belle cosine (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/denim-shirt-striped-leggings.html

    RispondiElimina
  25. Il blush mi attira molto: probabilmente anche per il packaging!

    RispondiElimina
  26. ciao ,
    non sono molto preparata sui cosmetici, in particolare sul trucco, quindi leggo e mi fido di te .....mi trovi poi leggermente sulla difensiva perchè reduce da Parigi dove voglia o non si voglia , nei grandi magazzini ci si passa un po' di tempo,e sono uscita indenne dalla numerose e svariate" aggressioni" subite da parte delle signorine del reparto cosmetici ...un incubo , ogni 10 cm se ne presenta una che ti vuole rifilare qualcosa ...ma con una tenacia mai vista !
    non c'è scampo .... ti sposti un po' e c'è subito l'altra !!!!
    Divertentissimo il tuo post sulle pulizie domestiche ..... anch'io adoro pulire i vetri e anche stirare , perchè si vede subito il risultato .....prima e dopo ! Pensa che proprio ieri mentre passavo in macchina qui a Udine ho visto una casa con una pareta tutta in vetro ....e da donna il mio pensiero è stato : "ma quei vetri ...chi li pulisce "? di certo ha progettato un maschietto !!!

    buona giornata

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ave, sei sempre carina a passare di qua!
      Immagino che le commesse siano state un incubo, ma forse quelle di Yves Rocher sono ancora più insistenti, eh eh!

      Elimina
  27. grande post su prodotti che non conoscevo..
    mi piace come esprimi le tue opinioni, in maniera intelligente e ben costruita.
    un bacione, carissima!!!

    RispondiElimina
  28. beautiful photos and great products! thanks for the tips - amazing!
    wish you a sunny happy week
    kisses

    RispondiElimina
  29. Anche io ho due matitoni nyx, uno bianco e l'altro nero. Quello bianco vche è il classico milk mi piace abbastanza ma il nero proprio no! Va subito nelle pieghe, non si riesce ad usare. La palettina da 10 colori mi piace abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che questi Jumbo Eye Pencil non lavorino tutti bene!

      Elimina
  30. a me piacciono i matitoni nyx, ho lavender e milk. forse è dato dal fatto che la mia palpebra non presenta particolari problemi...

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine