×
Spring Calling

Spring Calling

Anna Selezneva Stuns in Blumarines Spring 2013 Campaign by Camilla AkransAnna Selezneva per Blumarine 2013 photographed by Camilla Akrans

Sì, lo so, qui piove ancora, stamattina sono stata investita da raffiche di vento gelide mentre, avvolta nel mio piumino, affrontavo il cielo uggioso; ma non sono una persona che si lascia vincere dalle avversità e mi sono imposta di entrare nel mood primaverile visto che il 21 marzo è passato da svariati giorni e la primavera si dovrò rivelare prima o poi (anche se il mio amico Marco oggi mi ha fatto osservare che sembrava di essere sul set de Il corvo: “non può piovere per sempre… e invece sì!”). Comunque, tutta questa premessa solo per invocare a gran voce l’avvento della primavera con una personale selezione di abiti che indosserei come tributo alla bella stagione (lo avevo fatto anche l’anno scorso con QUESTO POST, ricordate?): spulciando su Asos mi sono innamorata di alcuni capi inseriti nella tendenza FOREVER YOUNG e non potevo non condividere questo attimo di luce con voi!

Il primo capo ad aver fatto battere il mio cuore è qualcosa che probabilmente non avrei mai occasione di indossare ma che, idealmente, utilizzerei tutti i giorni, anche per stare a casa: un abito ispirato a quelli dei prom americani, squisitamente rosa e ricoperto di pizzo, con una gonna ampia e strutturata: sicuramente una linea un po’ baby adatta a tutte quelle ragazze che ancora sognano il loro momento di gloria ad un ballo (e qui il BRACCIALE è d’obbligo)!

ASOS - Prom dress in pizzo con elastico in vitaASOS – Prom dress in pizzo con elastico in vita

A seguire un capo iper-femminile con gonna al ginocchio, bustino stretto ed elegante scollo a barchetta; adorabile il motivo floreale che si staglia graziosamente sullo sfondo bianco: mi ricorda le sofisticate donne degli anni sessanta, con i capelli sempre impeccabili ed una femminilità invidiabile (e sarebbe perfetto abbinato a QUESTA PARURE).

ASOS - Prom dress fluo in jacquardASOS – Prom dress fluo in jacquard

E sempre in tema arriva la donna che sa essere sensuale sensuale senza scoprirsi troppo, grazie ad un abito avvolgente, una scollatura generosa ma non esagerata ed una gonna a portafoglio al ginocchio, lunghezza perfetta per slanciare un corpo sinuoso: ancora pizzo, ancora rosa, ma interpretazione completamente diversa (senza dimenticare un bel PUNTO LUCE)!

ASOS - Vestito sexy con spalle scoperte e design strutturato in pizzoASOS - Vestito sexy con spalle scoperte

Certo non possiamo trascurare la party-girl che è in noi e quindi ricorriamo ad un miniabito con profondo scollo a V, in leggero chiffon ed applicazioni a paillettes; un modello classico rivisitato per la bella stagione grazie ai colori: ancora bianco, rosa ed un immancabile tocco di verde (e QUESTI ORECCHINI sembrano fatti apposta per questo look!).

Frock and Frill - Vestito con scollo a V e decorazioni con paillettesFrock and Frill - Vestito con scollo a V e decorazioni con paillettes

Ma non tutte sono ragazze da colori pastello, ci sono anche quelle passionali, che non possono rinunciare a colori decisi e forme provocanti: questo abito con scollo a cuore e gonna svasata con morbide pieghe metterà in risalto un bel décolleté, le spalle tornite e le lunghe gambe da valchiria (e visto che il collo è così bello, lo lascerei libero e metterei solo un paio di orecchini, come QUESTI ed un BRACCIALE COORDINATO).

TFNC - Vestito con corpino aderente e gonna svasata con profondo scollo a VTFNC - Vestito con corpino aderente e gonna svasata e scollo a cuore

E per ultimo arriva l’abito più sbarazzino, con bustier strutturato in pizzo bianco su fondo inaspettatamente giallo fluo, gonna a ruota con sottogonna in tulle per regalare un volume consistente creando un gioco di texture vivace (già me lo vedo con uno chignon alto e QUESTA COLLANA).

Lashes Of London - Prom Dress con corpino fluo smerlatoLashes Of London - Prom Dress con corpino fluo smerlato

Alla faccia di tendenze aggressive e rockettare io mi rifugio nella classicità della primavera, tutta fiori, tinte tenui e pizzi: così mi vestirei ogni giorno, occasioni permettendo, per non dimenticare mai che i jeans sono comodi, ma la femminilità è altra cosa. Adesso manca solo la primavera!!

Quali sono le tendenze che preferite per la bella stagione?

16 commenti

  1. Molto romantici! Io sceglierei il terzo...
    Manca solo la primavera adesso!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il terzo è anche il mio preferito per quella bella scollatura!

      Elimina
  2. Qst abiti mi piacciono tanto! Bellissimo post!
    Complimenti!
    Che ne pensi? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/perle-chanel2013/
    Baci marika

    RispondiElimina
  3. amazing stylish purposes!
    really agree with your good taste
    hope youll like my place and follow back, so i stay here

    www.malesclutch.blogspot.com
    Sergio,

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tantissimo il primo e l'ultimo. Anche io ho voglia di primavera ma qui continua imperterrito a piovere. Oggi c'è stato un po' di sole che andava e veniva ma nulla più e inoltre le previsioni danno pioggia per tutta la settimana a venire. Ce n'è a sufficienza per deprimersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora questi abiti restano solo qui sul web, magari il tempo fosse così clemente da farceli indossare!

      Elimina
  5. che bella selezione! adoro il primo l'ultimo e quello rosso :)
    Io per la primavera amo anche le gonne floreali ! anche se non le indosso praticamente mai....

    RispondiElimina
  6. Il primo abito in pizzo é semplicemente meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  7. il secondo abito mi piace moltissimo il primo fa sognare

    RispondiElimina
  8. Il primo ed il secondo sono fantastici nei colori e nella classe. Trovo che l'eleganza del capo é fatto anche dal modo in cui si indossa un abito.....comunque io propendo per il secondo! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine