×
Tag: I più spesso

Tag: I più spesso


tag i più spesso make upFrom Pinterest

E della serie “meglio tardi che mai”, eccomi a rispondere ad un tag che ho trovato molto utile e in cui sono stata taggata da alcune delle beauty blogger che seguo più assiduamente, ovvero Recensioni Cosmetiche, MakeMeUp, Strawberry MakeUp Bag, Glamorous Make Up (vi prego, ditemi che non ho dimenticato nessuno… sarebbe troppo vergognoso!).

Come vi ho già accennato in questo post, nella vita cosmetica non sono affatto abitudinaria, è raro che utilizzi lo stesso prodotto per un lungo periodo, ancora meno se parliamo di make up. Per questo motivo i prodotti che vi cito qui di seguito, salvo rare eccezioni, sono “i più spesso” di questo periodo, scelti per le particolari esigenze di questo momento dell’anno, e riferiti in particolare alla routine quotidiana che uso per andare all’università e quindi non per le uscite serali o del weekend, molto rare per gli impegni di studio che ho ultimamente. Confesso di avere barato ed in alcune categorie trovate più di un prodotto, questo perché li utilizzo equamente nel tempo e non sapevo scegliere chi far prevalere! Ma veniamo al sodo!

tag i più spesso

1. il FONDOTINTA che usi più spesso: già da diversi mesi ho abbandonato l’uso quotidiano del fondotinta classico perché  avevo notato che la mia pelle di era riempita di impurità inconsuete, per questo motivo per quasi tutto l’inverno mi sono convertita al minerale, utilizzando, in particolare negli scorsi mesi, il Light Neutral Foundation di Jade Minerals, che ora applico come cipria sopra alla crema colorata minerale Mineral Make-Up di Alverde: la mia pelle ringrazia!

2. il CORRETTORE che usi più spesso: sto disperatamente cercando di finire Il Cancella Età di Maybelline già da diversi mesi ma sembra infinito!

3. il PRIMER OCCHI che usi più spesso: ora come ora in caso ho solamente l’Eye Primer di Kiko, che non trovo male, ma non eccezionale; oramai ha anche lui quasi un anno e devo confessare che ho notato una certa perdita di effetto nell’ultimo periodo rispetto ai mesi precedenti!

4. la CIPRIA che usi più spesso: assolutamente la Luminous Pressed Powder di Sleek, che mi conferisce un effetto radioso e affatto lucido, così naturale da permettermi di utilizzarla per le attività quotidiane!

5. l’OMBRETTO che usi più spesso: l’ombretto in polvere è uscito dalla mia routine mattutina perché troppo impegnativo da applicare; svegliandomi alle 6.30 per prendere il treno non ho tempo per grandi sfumature, motivo per cui al massimo uso una matita da sfumare all’attaccatura delle ciglia, ed in particolare uso abitualmente  la bellissima Prunella di MAC; quando proprio voglio strafare compare il fantasmagorico ombretto in polvere FIG.1 di MAC recentemente entrato a fare parte del mio beauty case ma che è già diventato un must have assoluto (e meno male che non mi piaceva il viola!!);

6. l’OMBRETTO IN CREMA che usi più spesso: ecco un prodotto che mi è davvero congeniale, l’ombretto in crema! Tre sono i prodotti che utilizzo in rotazione, ovvero lo Stay All Day nel colore 03 Coppy Right di Essence (che oramai non è più prodotto dal marchio tedesco, chissà perché!) e due Paint Pot di MAC, il Painterly, per quando non voglio nulla di più che omogeneizzare la palpebra (una sua passata ti regala uno sguardo riposato e dieci anni più giovane, garantito!), ed il Quite Natural, un marrone caldo opaco per un look più forte e rock (che consiglio di applicare con un pennello perché è molto difficile da stendere con le dita, cosa invece facilissima con il Painterly);

7.  la PALETTE che usi più spesso: nonostante le molte palette che possiedo, quella su cui torno sempre è la celebre Naked di Urban Decay, versatile perché ha colori adatti ad ogni occasione ed in grado di creare look completi; fra i tanti colori i miei preferiti (e più utilizzati) sono Toasted e Half Baked;

8. il MASCARA che usi più spesso: il Curvy di Eyeko che è anche l’unico che ho in casa al momento!

9. il BLUSH che usi più spesso: anche qui scelta dura, ma mi sto obbligando a finire almeno qualcuno dei mille prodotti che possiedo e mi sto concentrando sullo squisito Origami uscito con la Kawaii Collection di Neve Cosmetics;

10. il ROSSETTO che usi più spesso: e stavolta la scelta è facile, cioè, uso molti rossetti ma il mio passepartout è sicuramente Marquise D’, un Lustre di MAC nell’edizione limitata Wonder Woman: è un nude che utilizzo ogni volta che non so cosa abbinare al trucco occhi o quando sono di fretta e so che vado sul sicuro!

Eccoli dunque tutti; presto arriveranno anche le singole recensioni di alcuni di essi, ma se avete qualche preferenza, scrivetemi cosa vorreste vedere recensito!

Visto che oramai questo tag è stato fatto da tutti, credo, non nomino nessuno, ma se ancora qualcuno lo deve fare, si ritenga taggato: sarei felice di leggere altre liste simili nei vostri blog o tra i commenti qui sotto!

Utilizzate anche voi qualcuno dei prodotti che ho menzionato?

56 commenti

  1. Io smanio per avere un rossetto o fuxia o un altro colore bello e particolare della MAC ma non ho il coraggio di comprarlo...costa troppo!! >.<
    Ma io perché ancora non ti seguo su questo bellissimo blog visto che passi spesso dal mio?? Sono proprio una sbadatona!!
    Sei dolcissima e mi fa tantissimo piacere che trovi interessanti i post che scrivo ^^
    Un bacino

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giulia, sei carinissima!
      Metti il rossetto nella prossima wishlist di regali, magari qualcuno ti farà una bella sorpresa!

      Elimina
  2. Ma che belliiiii!! Io prendo tuttoooo ok?? Bel post cara! Un bacio e buona domenica!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/pancia-scoperta-estate-2013/
    Baci Marika

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo perso le speranze di finire il correttore Maybelline, ma abbi fede, finirà anche lui!!! ;)

    RispondiElimina
  4. che belli
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nessuno dei prodotti che usi, mi ispirano il fard Neve e la Naked.

    RispondiElimina
  6. Io adoro il quite natural! Lo uso praticamente tutti i giorni *__*
    Mi ispira un sacco il mascara di Eyeko! Ha un packaging adorabile!

    RispondiElimina
  7. A me la base occhi Kiko non piace perchè su di me non è efficace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, appena comprata era più efficace di adesso. I primer sono molto soggettivi: per dire, quello di Essence su di me non fa nulla!

      Elimina
  8. Alla fine l'hai fatto :D grazie. Sempre felice di sbirciare nei beauty altrui ;) soprattutto se si tratta di prodotti favoriti o comunque più utilizzati.

    RispondiElimina
  9. la crema colorata di Alverde mi ispira proprio :-)

    RispondiElimina
  10. i paint pot sono anche tra i miei ombretti in crema preferiti, invece ho buttato via gli Essence che sulla mia palpebra facevano effetto cartapecora!

    RispondiElimina
  11. Tutti bei prodotti! Si vede che sei un guru :)
    NEW POST! Come visit!

    RispondiElimina
  12. I'm a total make up lover so this post pleases me a lot! love the products, such nice photos!
    a big kiss and wishes of a great and inspirational week
    Aida camilo
    from
    http://cottoncandy-peaches.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Non mi ero mai interessato ai cosmetici ma la tua recensione mi ha appassionato. Ciao Sib!

    RispondiElimina
  14. Adoro naked

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/2013/04/cara-style.html

    RispondiElimina
  15. Ho utilizzato anche io l'ombretto in crema della Essence e mi sono trovata molto bene!:)

    RispondiElimina
  16. (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato
    alle maxi tee, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/panther-cross-by-myrestless-brain.html

    RispondiElimina
  17. Ma perchè non riesco a trovare gli ombretti Essence all stay day? Tra Ferrara e Bologna, Coin o Oviesse, non ci sono. Che sfiga! :(

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  18. io ho acquistato il fondotinta della stessa linea di cui tu hai il correttore...non mi trovo molto bene in quanto l'applicatore che al primo sguardo potrebbe sembrare comodo e far risparmiare tempo si rivela davvero scomodo...
    ti aspetto da me cara...potremmo seguirci se ti va...
    buon 1° maggio per domani e non perdere l'iniziativa che domani ci sarà sul mio blog e quello di tante altre amanti degli animali...
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente questo applicatore non è il top della vita! Passo subito!

      Elimina
  19. Che bei prodotti. Mi incuriosisce tantissimo la Luminous Pressed Powder di Sleek, sto meditando se prenderla o no.

    RispondiElimina
  20. ottima selezione, ti confesso che non ho mai provato nulla di sleek ma ora mi decido!!! ciao elena
    tuttepazzeperibijoux
    facebook
    bloglovin

    RispondiElimina
  21. oh mamma ci sono addirittura dei prodotti che non ho mai usato (ombretto in crema, primer...) bah! sono penosa!

    RispondiElimina
  22. Io e la cipria Luminosa di Sleek ci studiamo da un po', ma non mi ero ancora decisa, anche perchè non avevo ancora trovato nessuno che la usasse tra le mie conoscenze. Adesso la terrò in considerazione per il prossimo acquisto :)
    Il correttore Maybelline invece lo cancello direttamente dalla wishlist. Quel 'disperatamente' è stato decisivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore non così pessimo però non mi ha esaltato. Però per durare dura, non finirà mai di questo passo!
      La cipria di Sleek è invece qualcosa di eccelso!

      Elimina
  23. Un bel mix di prodotti! :) Ho proposto il tag anche sul mio blog... se ti va di leggerlo ecco il link http://fascinationrulez.com/2013/05/03/il-tag-del-piu-spesso/

    RispondiElimina
  24. Mi sa che lo faccio anch'io ;)
    E' da un po' che cerco un TAG carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Veronique, che ci saranno un sacco di persone curiose di sbirciare nel tuo beauty!

      Elimina
  25. ciao, nuova iscritta:-) se ti va passa a vedere anche i miei più spesso un bacio:-)http://ricettedimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-piu-spesso.html

    RispondiElimina
  26. ciao, nuova iscritta:-) se ti va passa a vedere anche i miei più spesso un bacio:-)http://ricettedimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-piu-spesso.html

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine