×
Omnia Botanica Gel Detergente Delicato Viso

Omnia Botanica Gel Detergente Delicato Viso

omnia botanica gel detergente viso

Il prodotto che vi recensisco oggi è entrato a far parte della mia routine da un po’ di tempo e fin dal primo utilizzo è stato amore, mi chiedo come facevo prima a non utilizzarlo! Sto parlando del Gel Detergente Delicato Viso di Omnia Botanica.
Vi ho già detto in vari post che quest’inverno la mia pelle, solitamente mista e con la tendenza a lucidarsi, ha subito un periodo difficile, caratterizzato da secchezza e desquamazione a causa di vari fattori fra cui disidratazione, clima rigido e detergenti per il viso troppo aggressivi: temevo che la situazione non si sarebbe mai risolta e avrei finito per avere la pelle di Yoda. Poi ho avuto la brillante idea di ricominciare a bere tanta acqua (un genio, eh!) abitudine che ho tutto l’anno ma che avevo un po’ abbandonato a causa del freddo e ho cambiato il sapone che utilizzavo sul viso mattina e sera, il Non si mangia di Lush, decisamente non adatto alla pelle del mio viso. Devo dire che cambiare abitudini ha decisamente giovato alla mia pelle che si è rimessa leggermente in sesto da subito (specialmente grazie all’acqua bevuta!) apparendo meno desquamata. Il passo successivo è stato quello di adottare un detergente delicato, che non andasse a sconvolgere l’equilibrio appena ritrovato; non sapendo che prodotto scegliere mi sono buttata ad occhi chiusi su Omnia Botanica ed in particolare sulla linea con Olio di Rosa Mosqueta che avevo già amato grazie a questa crema. Anche in questo caso l’esperienza è stata ottima!

Si tratta, come dice il nome, di un gel detergente molto delicato, completamente incolore e con un piacevolissimo profumo di rosa leggermente persistente anche dopo il risciacquo (cosa che può piacere o meno, me ne rendo conto, ma io adoro il profumo di rosa!); produce pochissima schiuma e si lava via abbastanza velocemente con acqua tiepida, lasciando la pelle pulita e morbida, senza il classico effetto ‘tirante’ dei detergenti viso, anzi, la pelle sembra già apposto così, quasi non servisse l’utilizzo di una crema (che comunque applico sempre dopo una passata di tonico). Io la utilizzo generalmente la mattina, ma talvolta anche di sera se mi strucco con l’olio di cocco che lascia un residuo unto completamente eliminato dal sapone, e posso tranquillamente lavare anche gli occhi senza che questi brucino o lacrimino: questo vi fa capire quanto è delicato il Gel Detergente Delicato Viso di Omnia Botanica!

Come forse già saprete Omnia Botanica produce numerose linee di prodotti cosmetici tutti al 100% biologici e naturali, occupandosi di viso, corpo e capelli con alcuni degli ingredienti più preziosi che abbiamo in natura, dalla Rosa Mosqueta all’Argan, dall’Aloe Vera (di questa linea vi ho già parlato del gel e della crema viso) alla camomilla. Anche in questo caso, ovviamente, troviamo un ottimo INCI che si sente tutto:

omnia botanica detergente viso inci

A fronte della bontà del prodotto, del lungo periodo di utilizzo a vostra disposizione per i 75 ml di prodotto contenuti nel flacone con tappo a scatto (ne basta una quantità davvero irrisoria per tutto il viso) il prezzo è, a mio parere davvero ridicolo: l’ho pagato solamente € 4,71!

Sicuramente ricomprerò spesso questo prodotto con cui mi sono trovata benissimo ed esplorerò ancora la linea all’Olio di Rosa Mosqueta ed inoltre consiglio a tutti di provarlo perché è un detergente eccezionale e anche se vi doveste trovare male almeno non avrete speso un capitale, anche se dubito che la vostra esperienza sarà negativa!

Avete provato questo detergente? Cosa ne pensate?

29 commenti

  1. Non ho provato il detergente in particolare, ma la marca la conosco. E' la preferita di mia sorella :D


    Francesca


    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  2. volevo provarlo ma da A&s non c'è :( devo vedere se lo trovo alla Coop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non c'è da Acqua&Sapone? Io l'ho preso da Il Tulipano, una catena simile delle mie parti, ma l'ho visto anche al Carrefour,Upim e Coin!

      Elimina
  3. mi piacerebbe provarlo, visto anche il prezzo, ma da me non c'è questa linea.
    si vende nelle coin?o sbaglio?

    RispondiElimina
  4. Conosco la marca ma dalle mie parti costa un po' di più :/

    RispondiElimina
  5. Questa linea mi piace molto. Ho provato altri prodotti.

    RispondiElimina
  6. Di questa linea adoro la crema contorno occhi. Appena faccio fuori qualche detergente lo proverò.

    RispondiElimina
  7. anch'io dovrei impare a ber piu' acqua.....comunque questo gel mi sembra molto interessanre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il caldo sto finalmente ricominciando a bere acqua!

      Elimina
  8. Questo non l'ho mai provato ma ho utilizzato l'olio alla rosa mosqueta dell'omnia botanica e mi son trovata benissimo. E' un marchio che mi piace parecchio.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non sono un'amante del profumo di rosa, mi fanno venire il mal di testa :( Peccato perchè visto il prezzo fa proprio gola...

    RispondiElimina
  10. mai provato però io e la rosa non andiamo troppo d'accordo...e poi se è delicato non va bene per la mia pelle durissima!

    RispondiElimina
  11. Di sicuro è da provare, buon inci e buon prezzo mi sembrano un connubio interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non dimentichiamo il prezzo molto conveniente!

      Elimina
  12. Sembra davvero ottimo anche come prezzo me lo devo segnare

    RispondiElimina
  13. appena lo trovo lo prendo, Omnia Botanica è un marchio che mi piace tanto :D

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine