×
Jean Louis David Color Therapy

Jean Louis David Color Therapy

jean louis david color therapy

Giusto perché questo blog nasce come uno spazio dedicato alla mia passione per la bellezza è arrivato il momento di pubblicare una review! Non che negli ultimi mesi non abbia utilizzato la solita marea di prodotti che dovrei anche recensire, ma, come si sa, la vita prende svolte inconsuete e le occasioni si manifestano in maniera inattesa. Le possibilità vanno colte per vedere dove ci condurranno ed è esattamente ciò che ho fatto in queste settimane in cui sono stata piuttosto assente da questo spazio. Impegni, incombenze, esperienze nuove si sono accavallate e qualcosa è stato un po’ sacrificato: si tratta tuttavia di una situazione temporanea e presto riprenderò a ciarlare delle solite cose futili qui nel mio angolo virtuale. Dopo questa premessa non certo indispensabile vi posso parlare di alcuni prodotti che sto testando da alcuni mesi, ovvero il trattamento Color Therapy firmato Jean Louis David, che promette di illuminare la vostra chioma senza modificare il naturale pigmento del capello. Si tratta di una novità di casa JLD che vi avevo già anticipato in questo post.

Come si può intuire il protocollo di trattamento completo è composto da tre fasi che hanno il duplice obiettivo di valorizzare il naturale colore della chioma, senza aggiungere alcun pigmento, e, nel caso di colorazione realizzata in salone, prolungare l’intensità creata. I prodotti che compongono questo kit sono lo Shampoo Colore Intenso, la Maschera Colore Profondo e il Latte Senza Risciacquo Colore Estremo.

JLD shampoo

Lo Shampoo Colore Intenso serve a migliorare la brillantezza e lo splendore dei capelli, prolungandone il colore se questi sono stati trattati. Devo dire che fra  i tre prodotti è quello che mi è piaciuto di meno, non tanto per l’effetto finale quanto per la consistenza: ha una texture piuttosto viscosa che rende difficile massaggiarlo sui capelli; non forma molta schiuma, un po’ come gli shampoo biologici, ma ha il contro che è difficile da lavorare ed applicare omogeneamente. D’altro canto ha una profumazione davvero gradevole e la confezione con il dosatore è comodissima da tenere in doccia per evitare anche gli sprechi; con un po’ di pazienza e tempo si può applicare nel modo giusto il che permette di apprezzare l’alto potere lavante, adatto specialmente a chi ha la cute con tendenza grassa. Per i miei capelli secchi l’ho trovato fin troppo efficace!

JLD shampoo inci

L’INCI ovviamente non è verde, ma non contiene né solfati né parabeni.

JLD maschera

La seconda fase è costituita dalla Maschera Colore Profondo che, applicata dopo lo shampoo, idrata profondamente i capelli fissando al contempo il pigmento garantendo una lunga tenuta del colore. Va utilizzata in una quantità adeguata alla lunghezza dei capelli, lasciata in posa per soli tre minuti, emulsionata con un po’ d’acqua ed infine risciacquata. Questa maschera ha fatto breccia nel mio cuore fin dal primo utilizzo! Appena applicata e distribuita ho sentito subito i miei capelli allora lunghissimi (ora sono così!) perfettamente ammorbiditi e districati: le mani scivolavano come sulla seta! La chioma resta morbida anche dopo il risciacquo e l’asciugatura, con un gradevole profumo per nulla invadente. Il fatto che la posa necessaria sia solo di tre minuti rende questa maschera un perfetto alleato anche per chi va di fretta e usa la scusa del “non ho tempo” per non curare a dovere i propri capelli. Come lo shampoo anche la maschera è fornita di dosatore che non fa mai male.

JLD maschera inci

Anche in questo caso non ci troviamo di fronte ad ingredienti del tutto naturali, ma l’assenza di solfati e parabeni ed alcuni componenti preziosi come il burro di karité e l’olio di argan mi rendono questa maschera oltremodo gradita!

jld latte

L’ultimo step è costituito dal Latte Senza Risciacquo Colore Estremo. Si tratta di un latte da applicare con le dita sui capelli tamponati prima di procedere alla pettinatura o all’asciugatura e aiuta a districare i capelli oltre che a proteggerli dall’esposizione a fonti di calore. La consistenza di questo prodotto, contenuto in un flacone a spruzzo, è lattiginosa e morbida, per nulla appiccicosa: non ha nulla a che vedere con le classiche spume! Ho avuto l’occasione di utilizzarlo quando ho stirato i capelli con il phon e devo dire che il procedimento di asciugatura era davvero facilitato ma, d’altro canto, quando lasciavo i capelli ricci, notavo che il tono dei riccioli era un po’ smorzato, forse proprio a causa del potere districante di questo latte.

jld latte inci

Non è il tipo di prodotto che uso con costanza nella mia routine ma non  mi è dispiaciuto affatto provarlo.

Per quanto riguarda l’effetto sul colore devo ammettere che c’è un visibile rafforzamento dei riflessi naturali che diventano più brillanti e meno smorti: prima di tagliare i capelli avevo una notevole ricrescita (no, niente shatush o balayage per Siboney, proprio ricrescita!) e le radici avevano il loro classico castano chiaro un po’ spento. Dopo alcune applicazioni ho notato che anche i miei capelli naturali avevano una brillantezza nuova, mentre le punte, ancora provviste di residui di colpi di luce, splendevano dorate come appena tinte. L’effetto sul colore è sensibile per questo motivo consiglio di provare questo trattamento sia a chi ha i capelli colorati sia a chi non li ha mai tinti ma vorrebbe una lucentezza nuova senza ricorrere a colorazioni artificiali.

Potete trovare questi prodotti in tutti i saloni Jean Louis David.

Avete provato il trattamento Color Therapy? Come vi siete trovati?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

10 commenti

  1. non ho mai avuto occasione di provare prodotti di questa linea, ti ringrazio per questa recensione poichè avendo la cute grassa e i capelli che si sporcano velocemente è sempre bello conoscere nuovi prodotti!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai di questi problemi penso che lo shampoo faccia al caso tuo!

      Elimina
  2. Prodotti che vorrei provare!

    Torna presto a trovarmi su...
    http://namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. sono molto molto curiosa, non ho i capelli colorati - qualcosina sulle punte - ma spesso scelgo le linee di protezione colore perchè lucidano e sono molto nutrienti!

    RispondiElimina
  4. Allora tra i tre consigli la maschera giusto? Mi sembra un prodotto interessante che potrei acquistare

    RispondiElimina
  5. Uuh, la maschera suona proprio bene *__* Non si dice no ad un po' di morbidezza e lucentezza in più

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine