×
Sephora Gommage&Maschera Illuminante

Sephora Gommage&Maschera Illuminante

sephora gommage&masque eclat

Se credevate di aver provato un buon gommage per il viso vi sbagliavate perché questo li sgomina tutti! Sono letteralmente entusiasta del Gommage & Maschera Illuminante di Sephora che mantiene davvero quello che promette!

Non sempre mi sono trovata bene con i prodotti del marchio Sephora però mi trovavo in negozio ed avevo un buono del 20% sui loro prodotti, mi serviva uno scrub per il viso così la mia scelta è ricaduta su questo gommage. Le promesse sono di esfoliare ed illuminare il colorito, inutile dire che già la sola esfoliazione per me significava una promozione del prodotto.

Si tratta di una specie di crema bianca contente dei microgranuli azzurri dal profumo leggero e non persistente, contenuta in un pratico tubetto con tappo a scatto che vi permette di dosare la giusta quantità di prodotto necessaria a tutto il viso (davvero poca, ve lo assicuro!).

sephora gommage&masque eclat swatch

Si applica sul viso umido con un leggero massaggio, insistendo sulle zone più critiche, come fronte, naso, mento, lasciando poi il tutto in posa per qualche minuto; l’applicazione termina semplicemente risciacquando il viso con acqua tiepida: si rimuove molto facilmente senza lasciare alcuna traccia.

Sono rimasta entusiasta da questo scrub perché ho notato fin dal primo utilizzo che la mia pelle era sensibilmente più morbida e liscia, come vellutata; non si ha quella sensazione di pelle che tira come spesso accade con i detergenti o con i trattamenti per il viso, neanche se ci si dimentica sbadatamente di applicare un idratante dopo il lavaggio. Ma l’aspetto più interessante è che la pelle resta sorprendentemente morbida anche per molti giorni dopo l’utilizzo: vi assicuro che è davvero stupefacente come risultato. Nonostante l’effetto molto profondo vi assicuro che l’esfoliazione è assolutamente delicata e la pelle non rimane arrossata, motivo per cui è adatto a qualsiasi tipologia di pelle, anche a quelle più sensibili.
Ammetto che le prime volte notavo anche un effetto illuminante sul colorito, ma, non essendo un aspetto che ricercavo, non ci ho più fatto caso in seguito, motivo per cui non vi so dire se questo effetto c’è davvero o se notarlo è stato frutto dell’entusiasmo del momento. Ad ogni modo l’esfoliazione è così percepibile che la grana della pelle risulta sicuramente migliorata e di conseguenza lo è anche il suo aspetto.

Il contenuto è piuttosto esiguo, solo 50 ml, motivo per cui ho storto un po’ il naso alla vista del prezzo di € 9,00, ritenendolo troppo alto in relazione al quantitativo; tuttavia per un’applicazione è sufficiente una nocciola di prodotto, motivo per cui, utilizzando il Gommage&Maschera Illuminante una volta alla settimana, la confezione mi è durata più di due mesi, andando ad ammortizzare alla perfezione il prezzo.

Ovviamente non ci troviamo di fronte ad un prodotto verde ma sinceramente non è una cosa di cui mi preoccupo per questa tipologia di cosmetici a risciacquo; tuttavia, per dovere di cronaca, vi lascio una foto dell’INCI:

sephora gommage&masque eclat inci

In conclusione mi sento di promuovere a pieni voti questo gommage e di consigliarlo a chiunque, confidando nel fatto che il risultato non vi deluderà!

Avete mai provato questo gommage per il viso di Sephora? Qual è il vostro scrub viso preferito?

28 commenti

  1. Non ho mai provato questo gommage. Mi frena un po' l'inci. Però è bello sapere che ci sono gommage che funzionano, è difficile trovarne di aggressivi al punto giusto...o troppo o troppo poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo che l'inci sia pessimo nei prodotti a risciacquo mi tange poco. Poi funziona, eh eh!

      Elimina
  2. Io non ho provato molti prodotti per la cura per il viso di Sephora, principalmente struccanti. Questo però mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo per ora è il prodotto che ho apprezzato di più del marchio!

      Elimina
  3. Ma sai che non l' ho mai provato? In effetti tutte le clienti che lo provano lo ricomprano sempre... Al momento ho qualche scrub viso da smaltire ma appena li avrò finiti tutti penso proprio che darò una chane a questo, tra l' altro con lo sconto dipendenti lo prenderei a una cifra irrisoria e sono davvero incuriosita ora che ho letto la tua recensione! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che ti potrebbe piacere! Aspetto la review se lo provi!

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato ma messa così sembra davvero un prodotto da provare.

    RispondiElimina
  5. mai provato, ma non escludo di farlo anche perché è parecchio più economico del 7 days di Clinique, il mio scrub viso preferito da molto tempo ormai!

    RispondiElimina
  6. Mmn bello mi ispira!! Ne approfitto per chiederti se hai una crema giorno idratante da consigliarmi (pelle mista) magari verde, la mia pelle ne ha un gran bisogno e la essence presa da poco mi sembra che mi occluda i pori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prova la crema idratante per pelli miste di Vivi Verde della Coop. Non è male, è verde ed è conveniente. Trovi anche una review qui in qualche post passato!

      Elimina
  7. direi interessante, l'inci non mi preoccupa, si lava via :D.
    Sicuramente un pensierino è da fare!! grazie e complimenti x il blog :D

    RispondiElimina
  8. ottimi consigli...lo proverò!!!

    bellissimo il tuo blol

    passeresti dal mio,please???

    Nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/giornata-al-mare-con-dress-code/
    Aspetto i vs commenti
    Grazie

    Mari

    RispondiElimina
  9. Da provare, cercavo una maschera così... grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  10. Interessante! Devo provarlo, ne cercavo uno con quelle caratteristiche!
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  11. Del marchio Sephora ho provato solo l'acqua micellare, se e quando finirò i miei 200 scrub questo potrebbe fare al caso mio :D

    RispondiElimina
  12. Considerando che adoro Sephora non me lo devo far scappare.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  13. No mai provato! per nove euro si può fare visto che è così efficace e ne serve poco

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine