lunedì 9 settembre 2013

Tendenze Hairstyle Aututnno/Inverno 2013-2014 con Jean Louis David

sem35_tendance_BananeRockabilly© Sfilata Badgley Mischka Prêt-à-Porter, Autunno-Inverno 2013-2014© Jean Louis David

La fine dell’estate significa una cosa sola per la donna: l’arrivo delle tendenze Autunno/Inverno! E se si sa che la moda ha un ruolo centrale, non di meno i nuovi trend per quanto riguarda i capelli vengono trascurati. Ci sono le donne conservatrici che hanno lo stesso taglio/colore da anni, è vero, ma ci sono quelle che non possono no seguire i dettami del presente per cui ecco un rapido aggiornamento su quello che andrà di moda questa stagione per tutto ciò che concerne le chiome. A tale scopo sono felice di condividere con voi le anticipazioni proposte da Serena Corani, responsabile comunicazione Jean Louis David Italia, sulle Tendenze di Hairstyling Autunno/Inverno 2013-2014.

Spesso la moda nel reinventarsi guarda al passato: l’autunno/inverno dell’hairstyling a quale tendenza di ieri si ispirerà?

Sempre più la moda è l’espressione del BACK TO...!
Non solo la moda, la musica, l’arte, il design si ispirano ai decenni del passato, dalla dolce vita degli anni cinquanta o dagli hippie dei settanta per continuare nel modernismo degli anni novanta. La tendenza di reinterpretare i decenni ha una prerogativa importante: riattualizzare e migliorare lo stile.
Nella moda capelli della prossima stagione ritroviamo questa volontà di rivisitare effetti di forma e di volume nel massimo della libertà. Oggi la donna desidera sentirsi unica e libera di interpretare il proprio look, assistiamo ad una riscoperta esigenza di personalizzazione dello stile. Ecco che quindi che uno stesso taglio può diventare punk e ultra rock grazie ad un volume XXL oppure molto dolce e glamour se l’effetto è liscio e morbido.
Back to.. reinterpretare per migliorare!

Jean-Louis-David memphis style

Quali saranno i trend di colore protagonisti della prossima stagione?

Continua la tendenza verso una materia capelli dagli effetti molto naturali, giochi di luce ed ombre che si fondono completandosi, schiariture indefinite espressione di una naturalezza senza confini. Ma il taglio deve sempre essere valorizzato da un tocco glam e quindi dare spazio ad effetti che illuminano lo sguardo e danno profondità. Dettagli di stile per una personalizzazione che è diventata un MUST HAVE per ciascuna donna.

jld colore naturale

La scorsa stagione ha decretato il successo degli effetti sfumati. Questa tendenza dominerà anche in questo autunno/inverno?

È stato sufficiente vederlo sulle principali passerelle della moda o “indossato” dalle attrici di fama internazionale: l’effetto di schiaritura progressiva che prevede una base più scura rispetto alle lunghezze è stato indubbiamente l’effetto di colorazione (che nei saloni Jean Louis David prende il nome di Tie&Dye) più richiesto. Oggi, proprio perché la donna desidera effetti sempre più ricercati e di tendenza che siano espressione di una naturalezza, la marca JLD presenta l’effetto Lift Color. Un servizio che su una base scura, volontariamente accentuata sulla parte inferiore attraverso un gioco di schiariture, crea un effetto di Tie&Dye rovesciato: le lunghezze sono più scure rispetto alle ciocche di ricoprimento. Il risultato è sorprendente una materia capelli che illumina ed incornicia il viso nel rispetto di una versatilità oggi elemento imprescindibile per ciascuna donna.

Cosa ci riservano le collezioni A/I in fatto di tagli?

Back to… taglio corto!
Anche in questo caso reinterpretato in chiave estremamente moderna: taglio boule dalle linee grafiche che si ispira al design di Memphis degli anni ottanta. Forme geometriche estremamente pulite.

Jean-Louis-David bouleIntramontabile anche il taglio carré, espressione dello chic anni cinquanta. Un look retrò con onde disegnate per dare movimento, un’espressione di un romanticismo mai scontato.
Per le donne che amano il taglio lungo, spazio ad una sensualità che si esprime attraverso una nuova tecnica di scalatura.

Focus sull’uomo

Il trend per l’autunno inverno per la moda capelli uomo è la versatilità: taglio semi lungo con ciocche sfilate che danno la possibilità di modellare i capelli più facilmente, mentre i contorni restano mossi e poco definiti.

Quali anticipazioni A/I per JLD?

JLD presenta il servizio RELAX NEW GENERATION! Esclusivo, rivoluzionario, essenziale per tutte le donne che amano avere una materia sana, cosmetica e facilmente gestibile. Un servizio studiato da un’équipe internazionale che permette una pettinabilità estrema! Ricci dimenticati e volumi sotto controllo: sono sufficienti trenta minuti per controllare le onde e rendere più facile il finish. Il primo servizio di piega con memoria!
La marca presenta anche nuovi prodotti esclusivi come EXPRESS BEAUTY, un nuovo unico gesto di bellezza, finalmente una sola risposta alle molteplici esigenze della materia. Tutto da scoprire! Inoltre VOLUME THERAPY, l’innovativa risposta JLD che garantisce la concretezza di un duplice risultato effetto: volumizzante e rivitalizzante!

Cosa pensate dei nuovi trend per l’A/I?

16 commenti:

  1. Io amo i capelli lunghi e ondulati... bellissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono così, anche se ultimamente mi sono buttata sul corto!

      Elimina
  2. Adoro i nuovi tagli e tecniche di colorazione, ma sono un'inguaribile tradizionalista, sempre capelli lunghi!
    Però, vista l'età, prima o poi dovrò darci un taglio!
    Ottimo post!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i capelli lunghi, ma adesso li ho tagliati di netto. Vediamo quanto resisto!

      Elimina
  3. Grazie per x articolo. Mi ha aiutato ^________^


    Kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  4. Io li ho tagliati qualche mese fa...ed ora non vedo l'ora che ricrescano. Amo il corto ma ci vuole troppo tempo per sistemarli decentemente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, perché li hai lisci (sbaglio?). I ricci lunghi sono ancora peggio che corti!!

      Elimina
  5. Io ho i capelli corti e li amo!!!!! non tornerei mai indietro! ti danno un sacco di personalità ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse che sì forse che no. Bisogna piacersi!

      Elimina
  6. Ho appena tagliato i capelli e sono contentissima del risultato ^^ e stavo seriamente pensando di farmi l'effetto sfumato, solo che sono un pochino terrorizzata. I capelli me li tingo da sola senza problemi, ma con l'ombrè ho paura di fare un pasticcio ù__ù il fatto che sia ancora di moda potrebbe essere un incentivo a correre il rischio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente uno sfumato a casa neanche io me lo farei: del resto anche con la tinta ci vado cauta, preferisco sempre affidarmi a professionisti!

      Elimina
  7. Bellissimi questi trend anche se io preferisco i miei capelli in certi modi che magari non rispecchiano proprio la moda del momento...ma l'importante è piacersi, giusto? ;)

    RispondiElimina
  8. capelli mossi tutta la vita :) ps guarda il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/09/black-and-white-retro-style.html

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!