×
Momenti di gloria

Momenti di gloria

momenti di gloriaMomenti di gloria (1981)
Ci sono cose nella vita che danno grandissime soddisfazioni, come il riconoscimento del proprio lavoro da parte di altre persone oltre che la stima di chi ci ama (che però spesso è incondizionata, e per fortuna direi). Da quando ho iniziato a scrivere questo Diario l’ho sempre considerato un piacevolissimo hobby e nulla di più; per quanto molti ne abbiano fatto un mestiere, per me il blogging resterà un passatempo anche a causa degli altri impegni della cosiddetta vita vera. E forse è proprio per questo motivo che ogni volta che qualcuno si complimenta per il mio lavoro o che alcuni addetti ai lavori mi contattano per delle collaborazioni o degli eventi resto profondamente stupita, in positivo sia chiaro! Ovviamente tutto questo apprezzamento non ci sarebbe se dietro, o meglio davanti allo schermo, non ci foste voi a leggere e a commentare quello che scrivo.
Spero che vi ricordiate sempre che non ho alcuna pretesa di insegnare qualcosa che probabilmente conosco meno di chi mi legge, né di diventare una star della blogosfera, per me questo spazio è un Diario e sempre sarà così. Ciò non toglie la grande gioia che ho provato ricevendo alcuni riconoscimenti graditi in questi giorni, prima di tutto di essere nuovamente entrata nella classifica dei 100 fashion blog più seguiti d’Italia nel mese di settembre 2013 redatta da Les Cahiers Fashion Marketing.
Ancora ricordo lo stupore per l’esserci entrata la prima volta e devo dire che la reazione è sempre la stessa: incredulità!
les cahiers 100 blog
Ovviamente se talvolta compaio in questa classifica è sempre merito vostro che mi leggete e sostenete. Rispetto a giugno la mia posizione è scesa, è vero, ma sinceramente non mi interessa: quello che mi sta più a cuore è regalare a chi mi legge qualche istante piacevole e magari offrire qualche spunto di riflessione. Spero di fare la mia piccolissima parte nel rendere le vostre giornate più gradevoli!
Sicuramente un altro enorme onore è stata la collaborazione con Vivi con Stile, il celebre sito che offre consigli a 360° su lifestyle, moda, tendenze, cultura, moda, per restare sempre al passo con i tempi senza mai rinunciare ad uno stile impeccabile. Mi è stato proposto di scrivere un articolo su un libro e così ho scelto uno dei romanzi più famosi e senza tempo della storia, Il dottor Zivago di Boris Pasternak.
il dottor zivago
«Le molte voci che mi consigliavano la lettura di questa pietra miliare della letteratura russa non hanno fatto che alimentare la mia curiosità verso il capolavoro che regalò a Boris Pasternak il premio Nobel nel 1958 (che però per ragioni politiche fu costretto a rifiutare). Mi aveva colpito, in particolare, il modo con cui veniva descritto Zivago dai miei amici, un vero “eroe romantico”, e una cosa così detta a una che dello Sturm und Drang ha fatto un manifesto di vita non poteva che cogliere nel segno spingendomi alla lettura. Devo dire che, nonostante queste premesse Il dottor Zivago non mi ha convinto del tutto, o meglio, Zivago mi ha deluso un po’, perché il romanzo invece ha di per sé un fascino intramontabile…»
Se siete curiosi di leggere il resto della mia recensione potete trovarla a questo link: Il dottor Zivago, una recensione contemporanea.
Se c’è poi qualcosa che mi sta particolarmente a cuore è la stima delle blogger che apprezzo e seguo con più affetto; potrete capire quanto mi abbia fatto piacere quindi la proposta di Arianna di E guardo il mondo dal mio blog di scrivere un post di presentazione per il suo blog per farmi conoscere ai suoi lettori!
e guardo il mondo dal mio blog
Se non conoscete Arianna ed il suo delizioso spazio vi consiglio di farci subito un salto: troverete affascinanti guide di viaggi, consigli per le partenze, ricette particolari, letture insolite, il tutto permeato dal gusto francese che contraddistingue la mia ospite! Per l’occasione ho preparato un breve articolo di presentazione citando i post che preferisco fra tutti quelli che ho scritto sul mio Diario, se vi va di leggerlo lo trovate a questo link: A colazione con “Diario di un’ex stacanovista”!
E per finire non resta che ricordarvi ancora una volta che tutto questo è soprattutto merito vostro e proprio per questo motivo ho indetto un Giveaway per il Terzo Compleanno del Blog, con cui regalerò i miei feticci cosmetici ad uno dei lettori. Avete ancora tempo fino all’11 novembre, giorno del blogcompleanno!
logo giveaway
Grazie ancora del sostegno e soprattutto, complimenti a chi è riuscito a leggere tutto questo post senza venire soffocato dal mio straripante ego!! Bene, ora posso andare alla conquista della Gallia! Buona domenica!!
Brogi,_Giacomo_(1822-1881)_-_n._4123_-_Roma_-_Vaticano_-_Cesare_Augusto_-_Statua_in_marmo
P.S.: Se volete potete sempre sostenermi con un cuoricino nel contest di Grazia.it!



8 commenti

  1. "adesso posso andare alla conquista della gallia" sei meravigliosa e mi fai morire! :)
    Non pensare che sia solo merito "nostro"se stai avendo il tuo momento di gloria: mi pare scontato dire che se ti si segue è perchè sei brava!
    un bacio e buona domenica!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. cara te lo meriti tutto!!!! un bacione!

    RispondiElimina
  3. che carino! Ho scoperto questo blog ora, ti ho letta su "E guardo il mndo dal mio blog"... continuerò a leggerti! :)


    http://lifeincurl.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. complimenti!!! te lo meriti!!

    Vieni a scoprire la mia box..http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/nonabox-settembre/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  5. Io leggo sempre il tuo blog anche se non lo commento spesso, per questo mi complimento con te per tutti i successi raggiunti.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine