×
Yves Saint Laurent Eyeliner Effet Faux Cils Shocking

Yves Saint Laurent Eyeliner Effet Faux Cils Shocking

ysl eyeliner effet faux cils shocking

Sono una feticista dell’eyeliner, lo devo ammettere. Mi è sempre piaciuta quella riga che dona all’occhio un’allure sofisticata e retrò. Si abbina alla perfezione sia ad un trucco minimale con occhi nude e labbra caricate (magari di rosso, in stile Dita Von Teese) sia con un bello smokey eyes per dare ancora più profondità allo sguardo. Fra le due pratiche ultimamente io preferisco la prima a tal punto che senza eyeliner mi sento nuda! Quello che sto utilizzando negli ultimi mesi è un eyeliner di lusso, direi, l’Eyeliner Effet Faux Cils Shocking di Yves Saint Laurent.

Come vi dicevo in un post di qualche mese fa Yves Saint Laurent è diventato prepotentemente uno dei miei marchi preferiti in fatto di alta profumeria: i prodotti che ho provato mi hanno lasciata sempre soddisfatta grazie alle loro performance eccezionali. Sono una fan della prima ora dei mascara del brand e questo eyeliner è l’alleato perfetto per completare il look drammatico che amo. L’Eyeliner Effet Faux Cils Shocking è della tipologia a penna con la punta in feltro piuttosto allungata ma sottile.

ysl eyeliner effet faux cils shocking pen

Questa punta permette di realizzare con estrema facilità sia righe molto molto sottili che ombreggiare con tratti più spessi la vostra rima. Devo dire che non sono affatto un’amante di questo tipo di eyeliner, ho sempre preferito quelli in gel o con il classico pennellino, ma stavolta devo alzare le mani e ammettere che questo specifico pennarello funziona alla perfezione: sono rimasta stupita fin dalla prima applicazione dell’estrema precisione con cui si tracciano le linee, senza sbavature, dell’esatta dimensione che si desidera, senza creare tratti grossolani come spesso può accadere. Non essendo molto pratica di questa tipologia la prima volta che lo utilizzai mi aspettavo un disastro ed invece sono riuscita a tracciare una riga sottilissima, quasi impercettibile, persino sulla rima inferiore. Mi sento di garantire anche per le inesperte, quelle che invece di mettere l’eyeliner dipingono un Pollock: provate e ditemi se non è di una disarmante semplicità da utilizzare! Applicandolo ogni giorno diventerete poi delle virtuose!

Come dicevo grazie alla punta sottilissima è possibile modulare lo spessore del tratto raggiungendo il vostro eyeliner ideale. Vi mostro qui di seguito alcune prove sulla mano per farvi capire cosa intendo.

ysl eyeliner effet faux cils shocking swatch

Purtroppo da queste foto non si vede benissimo il colore: si tratta di un nero scuro piuttosto opaco, non resta lucido come nel caso dei classici eyeliner a pennellino o a gel, ma questo lo rende perfetto anche per un discreto look da giorno.
Se proprio devo trovare un difetto devo dire che, come sempre ho riscontrato con i prodotti a pennarello, la punta di feltro tende un po’ ad asciugarsi durante l’applicazione, motivo per cui, passando da un occhio all’altro, io lo chiudo sempre e lo scuoto un po’ in modo che il pennino si ‘ricarichi’: così facendo in genere riesco a completare il tratto per tutto l’occhio.

Ovviamente non si tratta di un prodotto economico perché ci attestiamo sui €30: è un bel investimento, mi rendo conto, però trovo che un’appassionata di eyeliner si possa concedere un lusso ogni tanto (o almeno richiederlo come regalo!). Contate che io lo sto utilizzando praticamente per ogni trucco da un mese e mezzo a questa parte quindi non è che duri proprio pochissimo.

Per completare questo post vi lascio anche alcune foto con l’applicazione in un trucco, quello che ultimamente è diventato il mio cavallo di battaglia per la rapidità di esecuzione. Vi mostro questo trucco banalissimo senza alcuna aspirazione pedagogica ma solo per mostrarvi l’effetto dell’eyeliner.

trucco impassioned bon bon smoking ysl eyeliner2

trucco impassioned bon bon smokin ysl eyeliner

Trucco con neve cosmetics bon bon e smoking 2

Trucco con neve cosmetics bon bon e smoking 3

YSL eyeliner

Vedete all’opera:

VISO
- Fondotinta Wake Me Up colore 103 True Ivory – Rimmel;
- Correttore Wake me Up 040 Soft Beige– Rimmel;
- Cipria Hollywood – Neve Cosmetics (contorno occhi);
- Cipria Primed and Poreless – Too Faced;
- Illuminante Mineralize Skinfinish in Soft and Gentle – MAC;
- Contouring con Blush Taupe – NYX;
- Blush n° 108 – Kiko;

OCCHI
- Matita sopracciglia Precision Eyebrow Pencil n°4 – Kiko;
- Primer occhi Shadow Insurance – Too Faced;
- Ombretti Bon Bon (tutta la palpebra) e Smoking (piega dell’occhio) – Neve Cosmetics;
- Eyeliner Effet Faux Cils Shocking - Yves Saint Laurent;
- Mascara Effet Faux Cils Noir Radical - Yves Saint Laurent;

LABBRA
- Matita contorno Labbra Trasparente  - Wjcon;
- Rossetto Impassioned – MAC.

Un ultimo applauso ai due ombretti che dapprima disdegnavo ma che ora sono diventati miei fedeli compagni di viaggio, Bon Bon (un albicocca chiarissimo) e Smoking (un grigio opaco) di Neve Cosmetics, acquistati per riempire il carrello e apprezzati invece moltissimo perché capaci di creare un trucco squisitamente opaco e sofisticato.

nevecosmetics bon bon e smoking

Avete mai provato l’Eyeliner Effet Faux Cils Shocking di Yves Saint Laurent? Qual è il vostro eyeliner del cuore?

25 commenti

  1. Io non riesco ad usare nessun tipo di eyeliner al di fuori di quello in gel. Nemmeno quelli a penna, come questo, mi soddisfano.. sono una affezionata del BlackTrack e ho una decina di pennelli diversi per usarlo :-D
    Bello il tuo easy make up quotidiano !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo ed invece con questo mi sono ricreduta!

      Elimina
  2. che bella, stai benissimo così truccata, io confesso di essere incapace di usare gli eyeliner così fatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Questo è sorprendentemente comodo, ti giuro!

      Elimina
  3. che bel make up!! ho diversi eyeliner nel cassetto ma non riesco ad usarli...impedita di natura! :)

    New post:
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/corredino-idee-regalo-filet/
    Mari

    RispondiElimina
  4. Anch'io uso l'eyeliner a penna!!! Devo dire che tu sei bravissima ad usarlo! bacio

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/new-tartan.html

    RispondiElimina
  5. dev'essere eccezionale! un bacio ps se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/piccole-fashion-blogger-crescono.html

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo eyeliner! ti volevo solo chiedere una cosa: ha una buona durata oppure cola? Perché i miei con il pennello durano meno rispetto agli altri ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dura molto e non cola, a meno che non ci spiaccichi sopra un dito come talvolta mi capita quando dimentico di essere truccata!

      Elimina
  7. che meraviglia! Il trucco che hai proposto l'utilizzo spesso anch'io utilizzando le stesse cialde! Semplice ma molto elegante!

    RispondiElimina
  8. Stai benissimo con questo makeup! Impassioned ti sta divinamente, su altre persone risulta troppo fluo ma su di te è elegantissimo! YSL ne sa, fa tante cose che mi piacciono! :D

    RispondiElimina
  9. E' un bel nero intenso e ti delinea lo sguardo in modo molto romantico.

    RispondiElimina
  10. Che bel nero!
    Anche io sono una gran fan dell'eyeliner, anche se non lo metto bene come te, ho sempre odiano quelli in penna ma mi sono ricreduta con quello di Yves Rocher!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo metto proprio benissimo, ci sono delle vere maghe dell'eyeliner! La mia è un'applicazione casareccia!

      Elimina
  11. Davvero un bel nero, mi piace il finish opaco. Lo trovo molto più sofisticato del tipico lucido.
    Anche io sono un'amante del gel comunque. Divento improvvisamente spastica con in mano uno di questi (soprattutto mentre trucco altre persone) e ci metto un'eternità, mentre con il gel vado che è una meraviglia e con pennelli lunghi e sottilissimi. Mah. ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io usavo solo il gel, ma con questo mi sono ricreduta. Lo trovo molto più veloce da applicare del gel!

      Elimina
  12. Sì però..rifatti il naso, tesoro, è inguardabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie mille del suggerimento! Ti prometto che lo farò non appena avrò guadagnato il mio primo milione!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine