×
My Top 5 Special Meaning Products

My Top 5 Special Meaning Products

my top 5 special meanings product

Confesso di non riuscire a stare dietro al fervore creativo di Drama per cui partecipo solo sporadicamente ai suoi celeberrimi Dramatag. Questo è il sesto, il My Top 5 Special Meaning Products, ovvero quei prodotti che per noi hanno un significato speciale. Dovete sapere che essenzialmente io sono una sentimentale e gran parte delle cose che conservo hanno un forte valore affettivo ed il make up non è da meno!

In primo piano vedete un rossetto di Pupa il Volume 301, un rosa delicato e luminoso, che sulle mie labbra pigmentate risulta molto naturale. Il ricordo legato a questo rossetto è davvero speciale visto che lo acquistai appositamente per la mia prima laurea che costò fatica e sacrificio. Ogni volta che lo guardo ricordo quel giorno felice!

Quella meraviglia che vedete a destra è invece la Poudrier Dentelle 001 di Dior, una vera chicca! Si tratta di una vecchia edizione limitata natalizia di uno stupendo illuminante rosa chiaro e bianco perla; come vedete la confezione è davvero ricercata: è in metallo (sì, è pesantissima!) argentato con una trama di pizzo Bianco a rilievo; all’interno anche la cialda è decorata dallo stesso rilievo in pizzo. Questa cipria mi richiama alla memoria i bei pomeriggi trascorsi nelle meravigliose Profumerie Beghin a Padova con le mie amiche: senza scherzare ci trascorrevamo intere giornate!

Fa capolino anche un vecchissimo Irréelle Blush di Chanel che ormai è fuori produzione. Nello specifico questo era il colore 80 Tea Rose, come dice il nome, un rosa delicatissimo, quasi pesca. Questo è stato il mio primo cosmetico di alta profumeria e mi è stato regalato dalle mie sorelle tipo quando avevo 18 anni conoscendo la mia nascente passione per il mondo della cosmetica. Ovviamente ormai quasi non colora più però non riesco proprio a separarmene!

Il mio primo rossetto di MAC è stata un’edizione limitata, quella di Wonder Woman, per capirci! Si tratta di Marquise D’, un lustre nude che uso sempre quando non so che rossetto abbinare al trucco. Un regalo da mia sorella che, trovandosi in vacanza a Madrid lo avevo visto e si è ricordata che non ne possedevo ancora uno: un bell’inizio per la mia collezione!

L’ultimo prodotto dal significato speciale è la Mineralize Skinfinish Soft and Gentle. La mia celeberrima cipria illuminante arriva niente meno dal MAC Pro Store di Miami! Sapendo quanto la desideravo una persona molto cara me l’ha portata come souvenir (insieme ad altri apprezzatissimi prodotti MAC) dal suo viaggio; la cosa bella è che visto che mi piaceva così tanto me ne ha portate due (“così non resti senza!”). Un ricordo di giorni inconsapevolmente felici!

Ed eccoli tutti qua i miei Top 5 Special Meaning Products. Quali sono i vostri?

39 commenti

  1. Giusto stamattina ho commissionato un acquisto da Beghin a Padova a mio fratello, che mi porterà la prossima volta che verrò a trovarmi :-D (un profumo, che lì costa molto meno!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già tra l'altro Beghin pur essendo una profumeria super chic è comunque più conveniente di tante altre!

      Elimina
  2. Una top 5 davvero meravigliosa!
    Bellissimo il packaging dell'illuminante Dior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando finirò l'illuminante diverrà il mio specchietto da borsetta!

      Elimina
  3. bellissima top 5!! ci sono dei prodotti da cui è davvero difficile separarsi... io però non ho molti ricordi legati ai cosmetici, più che altro ai vestiti e ad alcuni oggetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che a cercare bene si possano trovare ricordi in molte cose!

      Elimina
  4. Che bei prodotti, questo dramatag mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Grazie di aver partecipato <3 Tra tua sorella che ti prende il primo rossetto MAC e la tua amica che ti prende due Soft&Gentle sei proprio fortunata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo creato!
      Comunque parrà assurdo ma i due Soft&Gentle sono regali da un uomo!

      Elimina
  6. Quante meraviglie!! Bellissimo il packaging dell'illuminante Dior *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero gioiello! Adesso costerebbe molto di più di quanto lo pagai allora di sicuro!

      Elimina
  7. Bella la tua top 5, anche io voglio recuperare i dramatag!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua top 5, io ancora non riesco a trovare la mia :)

    RispondiElimina
  9. Mi è piaciuta molto la tua personale classifica, molto sentita e sensibile. Anch'io sono come te, mi affeziono a tutto, anche alle cose e non riesco a staccarmene..
    Adoro i tuoi post!
    Un bacione carissima!

    RispondiElimina
  10. Io credo che farei una fatica assurda a fare questo tag, nn so se ho 5 prodotti makeup con un significato particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo, poi riflettendoci bene ne sono venuti fuori ben più di 5 e ho dovuto selezionare!

      Elimina
  11. wow.... Dior è Dior però!!!

    From Sweden...http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/kansla-of-sweden/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  12. questo me lo segno, vorrei fare un post così anche io!

    non vale tu hai postato tutti prodotti introvabili! =P

    RispondiElimina
  13. che pack favoloso quell'illuminante Dior!!

    RispondiElimina
  14. Pensa, il mio prodotto top, tra questi, sarebbe sempre un Pupa, ma il 401: il primo rosso trovato che mi stesse bene, quello che ha aperto la via a tutti gli altri rossetti che possiedo..

    RispondiElimina
  15. Che bello questo post ! Anche io ho dei prodotti che possiedo da anni e che hanno un significato speciale per me...poi, con il fatto che si producono continuamente edizioni limitate, il fatto che non si possa ricomprare un prodotto amato una volta finito, rende il tutto più "drammatico" ! Baci

    PS Aspetto qualche nuovo post sui film...hai visto Ender's game ? Machete kills ?

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve altri post sui film, ma nessuno di quelli che hai nominato!

      Elimina
  16. Neanche io riesco a tenere il passo di S., sarà perchè ci metto un'infinità a scegliere solo 5 prodotti XD
    Adoro questo tag comunque. Mi piace leggere queste storie legate al trucco.
    La polvere Dior è una vera chicca, come dici tu. L'ho cercata su google per curiosità ed il motivo impresso sulla cialda è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! La trama sulla cialda è quasi scomparsa ormai ma chi se la scorderà!

      Elimina
  17. Di tutti i dramatag (a cui io non riesco a stare dietro nemmeno sporadicamente, ahimè) questo è forse quello che preferisco: spiega benissimo perchè un rossetto non è solo un rossetto :) E quella polvere Dior è un capolavoro di packagin!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine