×
Sei più British o American English? Vota e vinci un mese di corso gratuito

Sei più British o American English? Vota e vinci un mese di corso gratuito

Questo post è davvero particolare, direi unico nel suo genere fra quelli che troverete finora nel mio blog: ho voluto mettermi in gioco per un’iniziativa che penso possa essere molto interessante per tutti gli amanti della lingua inglese, sia essa British English od American English, infatti è online British Vs American English organizzato da Englishtown, la celebre scuola di inglese online che vi permette di imparare la lingua universale comodamente da casa vostra, grazie al supporto di strumenti didattici, lezioni interattive ed insegnanti esperti. Grazie a questa occasione  avete la possibilità di vincere un mese gratuito di corsi online attraverso un semplice commento. Volete sapere come? Basta che continuiate a leggere!
Si sa che l’inglese è inglese, eppure, come in due diverse regioni d’Italia accento, pronuncia e addirittura terminologia possono cambiare, allo stesso modo non c’è nulla di differente come il British e l’American English: proprio da questo contrasto nasce l’idea di British Vs American English! Englishtown ha proposto un’interessante contest a molti blogger chiedendo di rappresentare il proprio interesse per la cultura britannica od americana attraverso un outfit: io ho deciso di ispirarmi alla cultura britannica, al fervore che invase Londra tra gli anni cinquanta e sessanta, introducendo una vera e propria rivoluzione del costume e del pensiero, il movimento mod.
mod sixties london look
Per la prima volta le donne iniziano a scoprire il loro corpo e a mostrarlo, grazie a minigonne ed abiti dal taglio sfasato, fantasie optical ed il contrasto tra bianco e nero oltre ad innumerevoli ipnotizzanti colori. Accessori nuovi come baschi e berretti prendono il posto delle velette; cinture stringono i vitini da vespa e scarpe dal taglio maschile esaltano le belle gambe delle ragazze.
mod sixties english fashion
mod sixties fashion
Ovviamente non può mancare un make up innovativo, che focalizza l’attenzione sullo sguardo, drammaticamente evidenziato dal contrasto tra ombretti bianchi e neri, rigorosamente opachi, forte uso di eyeliner, ciglia finte a go-go e viso au naturel.
mod make up
jane birkinJane Birkin
sharon tateSharon Tate
Devo ammettere che non è stato facile realizzare questo post, più che altro perché non sono abituata ad erigermi come trendsetter per cui farmi fotografare è stata un’opera titanica! Il binomio formato dal mio scarso talento da poser e dall’inesperienza alla reflex della mia fedele sorella-stylist ha reso un pomeriggio in quel di Trieste davvero complicato ma al contempo ridanciano. Meno male che il cielo nebbiosamente grigio ricordava il fumoso skyline londinese!
Ma passiamo al look: poiché gli anni sessanta sono passati da un pezzo, ho pensato di riproporre un look retrò modernizzato con alcuni accessori contemporanei di tendenza in questa stagione, come una camicia in jeans e le calze velate. Anche il trucco è una rivisitazione, con l’attenzione sugli occhi, resi meno intensi e ‘da giorno’ con la sfumatura dei colori.
Ecco cosa ne è uscito (abbiate pietà, mi raccomando, o vi posto le foto del ‘backstage’, ah ah)!
diario di un'ex stacanovista mod outfit
diario di un ex stacanovista mod british culture
diario di un ex stacanovista mod lookdiario di un ex stacanovista mod
diario di un ex stacanovista mod manicurediario di un'ex stacanovista mod make up
Abito: Dorothy Perkins / Camicia in jeans: vintage / Borsa: vintage / Scarpe: Asos / Anello: Oasap / Berretto: No brands
 
Ma ora viene il bello per voi: questo look partecipa al concorso del blog di British Vs American English. Dal primo novembre potete votarmi semplicemente commentando l’outfit sul blog. Tutti coloro che commenteranno, ma proprio tutti, vinceranno un mese di accesso alla scuola di Inglese online gratuito! Direi che si tratta di un’ottima occasione per i principianti così come per i più esperti per fare un po’ di esercizio. Se vi va quindi di provare potete votarmi cliccando sul badge qui sotto!
DANIELA_WIDGET_SMALL (1)
E voi per quale inglese vi schierate? British or American English?

18 commenti

  1. Io sono per l' Americano.
    Ma quell' accento inglese è coooosì sexy :P
    Robi

    RispondiElimina
  2. Ciao, se ho capito bene per vincere un mese di corso gratis devo commentare il tuo outfit? Ma tesoroooo io ti trovo deliziosa anche senza il corso in palio, il vestitino a pois mi piace tantissimo e il tocco british dell'anello è proprio azzeccato! Un bacio Cristina

    p.s. inglese inglese inglese

    RispondiElimina
  3. votata! anche se tra le due varianti credo di preferire l'americano.. ma solo perché gli inglesi sono un po' snob XD

    RispondiElimina
  4. dovresti lanciarti di più guarda che bella! votata!

    RispondiElimina
  5. British english pure io. Tra me e me mi diverto a ripetere le parole nei diversi accenti britannici e mi sento molto raffinata ;) Votata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava! Io ho l'accento mooolto italiano quando parlo inglese purtroppo!

      Elimina
  6. american english per me... anni di telefilm in lingua mi hanno allenata a questo accento... che sento più comprensibile!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei guardare anche io le serie tv in lingua originale, eh eh!

      Elimina
  7. devo davvero dire di quale schiera faccio parte?

    RispondiElimina
  8. complimenti...altro che! bellissima....inglese!!!!


    Shopping on line su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/cappottini-tanto-altro-close-to-baby-0-16-anni/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  9. Ciao Bella!! :D Non riesco a votarti :( Comunque mi è piaciuto molto questo post :D E poi ho scoperto che abbiamo lo stesso nome *_* :D Mi piace molto il vestito, very british style! ;)
    Sinceramente non so quale potrei scegliere, se english o america style...forse l'english!!
    xoxo

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per votare bisogna lasciare un commento con il nome di chi si vota!
      Io preferisco l'accento inglese anche se lo trovo meno comprensibile dell'americano, ma forse è tutto merito di mtv!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine