venerdì 13 dicembre 2013

Smetti di sognare, vivi il presente con I sogni segreti di Walter Mitty*


i sogni segreti di walter mitty vivi il presente



Perché amo tanto il cinema? Perché ti permette di sognare ad occhi aperti e non solo sognare, ti permette di vivere esperienze inimmaginabili, che possiamo vivere solo in un sogno, appunto. Questo è solo uno dei molti motivi per cui sono curiosissima di vedere The secret life of Walter Mitty, che in Italia arriverà come I sogni segreti di Walter Mitty, il nuovo film di e con Ben Stiller.

Talvolta mi chiedo se esiste davvero qualcuno al mondo a cui non piace Ben Stiller, da parte mia lo amo alla follia! Sono sempre impazzita per la sua ironia intelligente, mai sguaiata o volgare; per le sue scelte artistiche, per i partner che lo accompagnano sul set; per le sue sentite interpretazioni di qualsiasi sia il ruolo. Alcuni dei suoi film sono degli assoluti must have nel bagaglio culturale di un poliedrico cinefilo, come l’indimenticabile e sardonico Zoolander, il divertentissimo e dolce Tutti pazzi per Mary, senza tralasciare piccoli gioielli autoriali come I Tenenbaum. Il suo modo di interpretare i personaggi ha sempre quel tocco di realistico che ti fa pensare si tratti di una persona comune a cui accadono cose straordinarie e che reagisce nella maniera più semplice, solo con molta più ironia.



Ma I sogni segreti di Walter Mitty non è semplicemente un film comico, racchiude anche una trama davvero affascinante: Walter Mitty è un photo editor di una celebre rivista, che ha la singolare abitudine di intervallare la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti, fantasticando imprese eroiche e storie d’amore da favola. Tuttavia la realtà è amara ed un giorno Mitty e la sua collega Cheryl, che ama segretamente, rischiano di perdere il lavoro, Walter deve finalmente fare ciò che non aveva mai fatto prima: deve smettere di sognare ed iniziare a vivere.



i sogni segreti di walter mitty lanciatevi



I sogni segreti di Walter Mitty promette grandi cose, un po’ per il cast stellare (oltre a Stiller troviamo niente meno che Sean Penn e Shirley MacLaine, giusto per fare due nomi), un po’ a causa delle evocative immagini del bellissimo trailer che suggeriscono un eccezionale viaggio intorno al mondo alla scoperta di luoghi inesplorati, realtà abissalmente diverse ma soprattutto di se stessi.



I sogni segreti di Walter Mitty Ben Stiller Sean Penn



Per ora non voglio dire altro su questo film in uscita il 19 dicembre, ma aspetto con trepidante attesa di vederlo e scoprire se riuscirà a divertirmi ma soprattutto a catapultarmi davvero in un sogno ad occhi aperti!



Prima di lasciarvi al trailer voglio però chiedervi quali sono i vostri #sognisegreti, se anche voi sognate ad occhi aperti durante il giorno e se immaginate di vivere una vita parallela in cui vi capitano avventure pazzesche.



Quanto incidono i sogni nella vostra vita? Avete mai fatto un sogno che ha condizionato in maniera determinante il vostro giorno?





«La vita è avere coraggio ed affrontare l’ignoto»



*Articolo sponsorizzato

24 commenti:

  1. Ho visto per la prima volta l'altro giorno il trailer in cui veniva descritto come il nuovo Forrest Gump, sono molto curiosa anche io..

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno è non lavorare per denaro

    RispondiElimina
  3. i sogni segreti sono quelli che non si dicono!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, hai ragione! Ma dimmi almeno i sogni ad occhi aperti ;-)

      Elimina
  4. non ho capito se ho vinto o no i biglietti per andarlo a vedere in anteprima... però, anche se non lo dovessi vedere gratis... mi sa che i soldini del biglietto li merita!!!!

    RispondiElimina
  5. anch'io non vedo l'ora di vederlo! Stiller mi fa impazzire :D

    RispondiElimina
  6. Anche io sono molto curiosa di vedere questo film!!
    Ps: Zoolander credo che sia uno dei film più divertenti che abbia mai visto! Lo amo!!! ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  7. Anche a me ispira moltissimo questo film :=)

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Spero sia molto suggestivo anche il film!

      Elimina
  9. Anche a me piacerebbe molto vedere questo film!!

    RispondiElimina
  10. lo andrò sicuramente avedere

    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-casual-e-idee-regalo-s/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  11. Credo che i sogni incidano nella nostra vita solo se scegliamo di inseguirli, e forse questo è proprio il messaggio del film.
    www.welcometomysillylife97.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima riflessione, Alessandra! Come hai ragione!

      Elimina
  12. Davvero bello il tuo blog :) Piacere di conoscerti :)
    http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!