×
Smetti di sognare, vivi il presente con I sogni segreti di Walter Mitty*

Smetti di sognare, vivi il presente con I sogni segreti di Walter Mitty*


i sogni segreti di walter mitty vivi il presente



Perché amo tanto il cinema? Perché ti permette di sognare ad occhi aperti e non solo sognare, ti permette di vivere esperienze inimmaginabili, che possiamo vivere solo in un sogno, appunto. Questo è solo uno dei molti motivi per cui sono curiosissima di vedere The secret life of Walter Mitty, che in Italia arriverà come I sogni segreti di Walter Mitty, il nuovo film di e con Ben Stiller.

Talvolta mi chiedo se esiste davvero qualcuno al mondo a cui non piace Ben Stiller, da parte mia lo amo alla follia! Sono sempre impazzita per la sua ironia intelligente, mai sguaiata o volgare; per le sue scelte artistiche, per i partner che lo accompagnano sul set; per le sue sentite interpretazioni di qualsiasi sia il ruolo. Alcuni dei suoi film sono degli assoluti must have nel bagaglio culturale di un poliedrico cinefilo, come l’indimenticabile e sardonico Zoolander, il divertentissimo e dolce Tutti pazzi per Mary, senza tralasciare piccoli gioielli autoriali come I Tenenbaum. Il suo modo di interpretare i personaggi ha sempre quel tocco di realistico che ti fa pensare si tratti di una persona comune a cui accadono cose straordinarie e che reagisce nella maniera più semplice, solo con molta più ironia.



Ma I sogni segreti di Walter Mitty non è semplicemente un film comico, racchiude anche una trama davvero affascinante: Walter Mitty è un photo editor di una celebre rivista, che ha la singolare abitudine di intervallare la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti, fantasticando imprese eroiche e storie d’amore da favola. Tuttavia la realtà è amara ed un giorno Mitty e la sua collega Cheryl, che ama segretamente, rischiano di perdere il lavoro, Walter deve finalmente fare ciò che non aveva mai fatto prima: deve smettere di sognare ed iniziare a vivere.



i sogni segreti di walter mitty lanciatevi



I sogni segreti di Walter Mitty promette grandi cose, un po’ per il cast stellare (oltre a Stiller troviamo niente meno che Sean Penn e Shirley MacLaine, giusto per fare due nomi), un po’ a causa delle evocative immagini del bellissimo trailer che suggeriscono un eccezionale viaggio intorno al mondo alla scoperta di luoghi inesplorati, realtà abissalmente diverse ma soprattutto di se stessi.



I sogni segreti di Walter Mitty Ben Stiller Sean Penn



Per ora non voglio dire altro su questo film in uscita il 19 dicembre, ma aspetto con trepidante attesa di vederlo e scoprire se riuscirà a divertirmi ma soprattutto a catapultarmi davvero in un sogno ad occhi aperti!



Prima di lasciarvi al trailer voglio però chiedervi quali sono i vostri #sognisegreti, se anche voi sognate ad occhi aperti durante il giorno e se immaginate di vivere una vita parallela in cui vi capitano avventure pazzesche.



Quanto incidono i sogni nella vostra vita? Avete mai fatto un sogno che ha condizionato in maniera determinante il vostro giorno?





«La vita è avere coraggio ed affrontare l’ignoto»



*Articolo sponsorizzato

24 commenti

  1. Ho visto per la prima volta l'altro giorno il trailer in cui veniva descritto come il nuovo Forrest Gump, sono molto curiosa anche io..

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno è non lavorare per denaro

    RispondiElimina
  3. i sogni segreti sono quelli che non si dicono!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, hai ragione! Ma dimmi almeno i sogni ad occhi aperti ;-)

      Elimina
  4. non ho capito se ho vinto o no i biglietti per andarlo a vedere in anteprima... però, anche se non lo dovessi vedere gratis... mi sa che i soldini del biglietto li merita!!!!

    RispondiElimina
  5. anch'io non vedo l'ora di vederlo! Stiller mi fa impazzire :D

    RispondiElimina
  6. Anche io sono molto curiosa di vedere questo film!!
    Ps: Zoolander credo che sia uno dei film più divertenti che abbia mai visto! Lo amo!!! ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  7. Anche a me ispira moltissimo questo film :=)

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacerebbe molto vedere questo film!!

    RispondiElimina
  9. lo andrò sicuramente avedere

    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-casual-e-idee-regalo-s/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  10. Credo che i sogni incidano nella nostra vita solo se scegliamo di inseguirli, e forse questo è proprio il messaggio del film.
    www.welcometomysillylife97.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima riflessione, Alessandra! Come hai ragione!

      Elimina
  11. Davvero bello il tuo blog :) Piacere di conoscerti :)
    http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine