×
Light: la collezione Primavera Estate 2014 di Jean Louis David

Light: la collezione Primavera Estate 2014 di Jean Louis David

DP_JLD_PE2014_11_01.jpg

Tu sei lì, con tutte le tue forze e la tua pazienza che aspetti che i capelli ricrescano dopo l’ennesimo drastico taglio, già li vedi oltre le spalle e sei fiduciosa che a fine estate avrai di nuovo una chioma alla Beyoncé e poi vedi queste foto, questi spettacolari tagli corti, biondi, mossi e decidi che è arrivato il momento di stravolgere il tuo look. Storia della mia vita. Tutta colpa di Jean Louis David e della sua favolosa Collezione Primavera Estate 2014 intitolata niente meno che LIGHT, a rievocare in maniera volutamente ambigua sia la luminosità dei colori che la leggerezza dei movimenti, la morbidezza dei tagli e la chiarezza dell’inconfondibile stile del brand francese.

Immancabile il taglio lungo che è reso più movimentato attraverso l’ovalizzazione della forma delle ciocche alla base del collo che vengono anche delicatamente gommate per rendere più flessibile e fluida la materia. Il colore viene esaltato dalla nuova tecnica Splashlight che prevede una schiaritura orizzontale di una parte dei capelli a metà lunghezza creando così un alone di luce.

DP_JLD_PE2014_14_01.jpg

DP_JLD_PE2014_09_01.jpg

L’ispirazione per la frangia larga viene direttamente dai Sixties, ispirandosi a Françoise Hardy e ricreando un look giovane e sofisticato, retò ma contemporaneo.

Ovviamente Jean Louis David è sinonimo di taglio corto che per questa stagione viene interpretato mantenendo la materia e sfilando indefinitamente le lunghezze. Il trick sta nel conservare una ciocca lunga asimmetrica frontalmente con cui si può giocare per creare ogni giorno look diversi. Il tocco in più proviene dalla tecnica Front Light che regala luce alla frangia attraverso uno schiarimento della parte anteriore della chioma ottenendo profondità e tridimensionalità.

DP_JLD_PE2014_07_01.jpg

E poi c’è il mio amato taglio semi-lungo su base carré scalato, reso ancora più sbarazzino dal biondo freddissimo ottenuto dalla tecnica Artic Light applicata sul contorno del viso a fare da cornice. Il trend dell’estate è l’effetto bagnato dal mare che i saloni Jean Louis David ricreano grazie al trattamento S-Wave Jean Louis David che vi garantisce un look da surfista per cinque settimane, anche grazie all’aiuto del Beach Spray Urban Style.

DP_JLD_PE2014_02_01.jpg

Direi che idee per il look estivo ce ne siano abbastanza. Scegliete quella che preferite e recatevi nel salone Jean Louis David più vicino a voi per sperimentare uno stile diverso per quest’estate.

Voi quale scegliereste? (Io l’ultimo ovviamente!!)

12 commenti

  1. Adoro quel taglio con la frangia. Spero di riuscire anch'io a farli fino a quel punto.
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la frangia non abbiamo più legami dalla prima media (grazie a dio), ma indubbiamente è un taglio molto sofisticato!

      Elimina
  2. belli i looks della seconda ed ultima foto!

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto il taglio in un loro salone, mi piace il primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, anche se io i capelli dritti proprio non riesco a tenerli. Cioè, se riuscissi (e avessi voglia) a fargli avere quel volume anche sì, ma non ho pazienza!

      Elimina
  4. Molto belle queste pettinature, adoro il pettinato-spettinato

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine