×
Review Jean Louis David Beach Spray Urban Style

Review Jean Louis David Beach Spray Urban Style

jean louis david beach spray sun therapyMi è capitato davvero raramente di disperarmi per la fine di un prodotto cosmetico: anche prodotti che mi hanno fatto battere il cuore una volta terminati non mi hanno fatto esclamare “come farò senza di te?!”. Il più delle volte un amore cosmetico è proprio uguale ad un flirt: grande passione finché dura ma una volta finito cade nel dimenticatoio. Non posso dire lo stesso della mia liaison con il Beach Spray Urban Style di Jean Louis David che, ora che è finito, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mio cuore (e dei capelli molto molto affranti).

Avevo già accennato a questo prodotto in QUESTO POST sulla (bellissima) collezione Primavera Estate 2014 di Jean Louis David, ebbene, da allora ad oggi ho usato il Beach Spray con una religiosa devozione dovuta al colpo di fulmine avuto sin dalla prima applicazione. Ma facciamo un passo indietro: cos’è il Beach Spray? Chi segue le tendenze sa che in fatto di hairstyle l’ultimo grido è rappresentato dall’effetto mare ovvero quei capelli naturalmente mossi e lievemente opachi che la sinergia tra salsedine e sole regalano spontaneamente: i capelli dei surfisti, per capirci! Molti sono i marchi che hanno proposto quest’anno specifici prodotti che donano le beach waves, scatenando la curiosità di tutte le amanti del look naturale (di cui io faccio orgogliosamente parte: mai avuto una piastra in vita mia!). Non so se i prodotti offerti dagli altri brand hanno davvero un buon risultato, ma posso assicurarvi che il Beach Spray di Jean Louis David è PORTENTOSO!

jean louis david beach spray

Il Beach Spray contiene acqua di mare del Brasile e acqua di polpa di cocco che regalano la particolare texture alla chioma, oltre al gradevole ma per nulla invadente profumo marino. L’applicazione può essere effettuata in due modi: su capelli asciutti o sui capelli bagnati; si vaporizza il prodotto (dopo averlo agitato bene) ad una ventina di centimetri dalle chiome e successivamente si friziona dolcemente. Io l’ho amato in entrambe le modalità; sui capelli bagnati regala un effetto di definizione maggiore: i ricci restano corposi e strutturati a lungo (e per “a lungo” intendo anche per due o tre giorni, anche dormendoci sopra, che è già un vero traguardo: le ricce mi capiranno!) e si scongiura l’effetto crespo tipico dei capelli mossi. Probabilmente questo è il mio metodo di applicazione preferito anche se applicarlo sui capelli asciutti mi ha salvato in non poche occasioni: adoro avere i capelli ricci, dico davvero, ma ci sono dei giorni in cui mi sento Bellatrix Lestrange e non è una sensazione piacevole. Vaporizzando il Beach Spray di Jean Louis David sui capelli asciutti e drammaticamente appiattiti sono riuscita a ravvivare la chioma, regalando un po’ di definizione a boccoli spenti e scongiurando l’odiato effetto “Barbie Superchioma”. L’unico aspetto poco piacevole che ho riscontrato è che applicandolo sui capelli asciutti il giorno dopo la zazzera è molto secca ed è obbligatorio lavarla, ma in genere l’ho utilizzato sui capelli asciutti solo quando ne avevo un’inderogabile urgenza perché non avevo tempo di acconciarmi adeguatamente, per cui niente di insopportabile.

Nel complesso quindi il Beach Spray di Jean Louis David è promosso a pieni voti, lo consiglio a TUTTI e non ho cuore di provare altri marchi perché temo non mi troverei così bene, quindi mi sa che lo ricomprerò.
Se siete curiose di provarlo lo trovate nei saloni Jean Louis David in confezioni da 125 ml con pratico erogatore spray no gas.

Avete provato il Beach Spray di Jean Louis David o qualche altro prodotto che regala il beach effect? Come vi siete trovate?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

13 commenti

  1. Questi prodotti mi attirano non poco: ho i capelli ricci naturalmente, ma l'effetto più strutturato non mi dispiacerebbe!La tua recensione mi fa propendere proprio per questo prodotto di Jean Louis David..se lo trovo prima delle vacanze, sarà mio :-)
    Buona giornata. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu lo abbia trovato e ti abbia cambiato la vita (se non altro quella dei capelli) come a me!

      Elimina
  2. Ormai questi prodotti stanno spopolando ma a quanto ho sentito non tutti sono così buoni, per cui ben venga questa promozione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di provare i celebri Bumble&Bumble per vedere se meritano la fama che hanno!

      Elimina
  3. bei prodotti!!! sicuramente da provare!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  4. Io lo ammetto se c'è una cosa che amo dell'estate è che posso asciugare i capelli al naturale (e senza phone) e quando li tengo non più lunghi delle spalle, le onde un po' boccolose vengono naturalmente senza l'ausilio di alcun prodotto..questo in caso lo avrei provato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu hai dei capelli bellissimi!
      Devo dire che comunque questo spray aiuta davvero anche le ricce naturali.

      Elimina
  5. degli ottimi prodotti li conosco!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero uno dei prodotti più efficaci che abbia mai provato!

      Elimina
  6. Ultimamente non riesco a trovare un prodotto decente per i miei capelli...il giorno dopo sembrano senza forma....tentar non nuoce!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine