×
BELLEZZA | Tigi Bed Head On The Rebound Curl Recall Cream

BELLEZZA | Tigi Bed Head On The Rebound Curl Recall Cream

TIGI BED HEAD in the rebound

Nell’eterna lotta tra la donna ed i suoi capelli l’evoluzione gioca a favore della donna. Un po’ come in 2001: Odissea nello spazio l’osso si trasforma in astronave, così per noi donne ricce la spuma si è trasformata in crema per capelli. Sia benedetta la scienza: e voi che ancora non vi siete evolute e vi ostinate ad andare in giro con quei ricci pietrificati ed incollati, ve prego, fateci la carità e bandite la schiuma per capelli! Sappiate che esistono prodotti molto validi (anzi più validi della spuma) per far sì che i vostri ricci si conservino: in passato vi ho parlato della linea Be Curly di Aveda, ad esempio; oggi invece vi recensisco un prodotto di TIGI BED HEAD, On the Rebound Curl Recall Cream.

Avevo sentito parlare di questo prodotto sia da addetti ai lavori, sia in alcune recensioni su blog (una fra tutte quella sempre affidabile di Recensioni cosmetiche), motivo per cui, essendo un san Tommaso, ho voluto scoprire se faceva davvero miracoli od era tutto chiacchiere e distintivo.
BED HEAD è una linea professionale della TIGI destinata ad un pubblico giovane che ama avere un look provocatorio, caratteristiche che si intuiscono fin dal packaging dei prodotti, colorati, moderni, decisamente young oriented. La linea copre tutti i range con prodotti che offrono lucentezza, volumizzanti, texturizzanti e così via, dal lavaggio allo styling. Nello specifico On the rebound è una crema bianca e soffice che riordina le ciocche ribelli lasciandole perfettamente definite ma non pasticciate o compatte come le classiche schiume. La tecnologia dietro il prodotto e gli ingredienti (la resina in particolare) concorrono a creare una chioma di ricci perfetti solo attraverso una stropicciata degli stessi, o, come dicono loro, con uno scrunch.

TIGI BED HEAD in ohe rebound curl recall cream
La confezione da 125 ml è molto pratica perché, pur essendo in un maneggevole tubetto, presenta un tappo studiato per permettere al flacone di restare in piedi, risultando più pratico sia all’uso che allo stoccaggio (pensate agli affollati tavolini dei parrucchieri!).
Il prodotto è appunto una crema che si applica sui capelli lavati e tamponati prima di procedere allo styling, sia esso realizzato a diffusore o tramite asciugatura all’aria aperta.

La mia esperienza è stata davvero più che positiva: ho notato la differenza tra questo ed altri prodotti fin dal primo utilizzo! I ricci una volta asciutti sono perfetti, morbidissimi, impeccabilmente definiti ma senza l’effetto bagnato o posticcio che molti prodotti analoghi o spume donano: l’impressione è che sul capello non ci sia alcun prodotto e che i boccoli siano completamente naturali. L’aspetto che tuttavia mi ha colpito di più è la durata di quest’effetto: chi ha i capelli ricci lo sa, già al secondo giorno tendono ad appiattirsi e a perdere forma e volume, motivo per cui persino io che ho capelli molto secchi, li lavo ogni tre o quattro giorni nonostante non ne abbia una vera esigenza ma solo per ridefinire la chioma. Con TIGI BED HEAD On The Rebound sono riuscita ad avere ricci perfetti per tre o addirittura quattro giorni, come appena lavati e per me è un piccolo traguardo beauty personale. Il fatto è probabilmente dovuto alla formulazione che è arricchita da ingredienti protettivi nei confronti dell’umidità, nemico numero uno dei ricci, che causa il tipico effetto crespo, completamente sconfitto adottando questa crema. Ovviamente non si tratta di un prodotto eco-bio, ça va sans dire.

bed head tigi prodotto ricci perfetti

Per questa esperienza straordinariamente positiva mi sento di consigliare senza se e senza ma questo prodotto a tutte le persone ricce che cercano un prodotto molto efficace ma con un risultato naturale.

Il prodotto è reperibile in tutti i saloni concessionari del marchio ad un prezzo che si aggira sui €20, oltre che su vari shop online  a prezzi anche più convenienti, da Sereni Shop a Lookfantastic, giusto per fare un paio di nomi. Io lo ricomprerò di certo appena lo finirò ma penso ci vorrà un bel po’ visto che per i miei capelli di media lunghezza una piccola noce di prodotto basta e avanza: sicuramente TIGI BED HEAD On the Rebound è entrato prepotentemente a far parte dei miei prodotti per capelli preferiti!

Avete anche voi degli imprescindibili must have in fatto di capelli? Donne ricce, mai provato TIGI BED HEAD On the Rebound?

13 commenti

  1. Uh, come son felice che questo prodotto piaccia anche a te :) io continuo ad usarlo, pur alternandolo alle lozioni Biofficina Toscana con cui mi trovo anche meglio.
    Grazie per la citazione.

    RispondiElimina
  2. Io non ho i ricci e i miei capelli sono drittissimi.
    E non ho nemmeno un must have dei capelli perché i miei capelli non hanno nessun... problema (chiamarlo problema mi sembra esagerato, ma non riesco a trovare un altra parola.. forse "non hanno alcuna esigenza" rende meglio), ma come ben ricorderai per due anni ho avuto i capelli blu-viola-rosa e per ottenere quei colori li ho decolorati parecchio. Ora che sono tornata ad un colore naturale, ho però ancora i residui sulle punte di quelle decolorazioni e solo l'hennè mi sta salvando.
    Ecco che allora potrei dire che il mio must in questo periodo (da circa 8 mesi... un periodo lunghetto insomma!) è l'hennè che faccio in rosso oppure in castano a seconda di come mi gira.
    Evviva l'hennè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di volte ho fatto quello neutro ed in effetti è un ottimo trattamento!

      Elimina
  3. bellissimo questo post
    i prodotti li conosco sono ottimi, ma non ho mai provato queste tonalità' ..mai cambiato colore ;)
    buona settimana
    elena
    tuttepazzeperibijoux
    facebook
    bloglovin

    RispondiElimina
  4. Uh interessante!
    Sempre della TIGI io ormai sono inseparabile dal curls rock della linea curlesque... ma anche quello di cui parli mi sembra da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, questa linea non la conosco ma il nome mi incuriosisce!!

      Elimina
  5. Mi sa che per i ricci mi sa che di ecobio c'è ben poco da usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure ho letto molto bene dei prodotti per ricci di Biofficina Toscana. Un giorno li proverò e ti saprò dire!

      Elimina
  6. bello questo post!! ma...posso chiederti un consiglio??? io ho i capelli più che altro mossi e volevo un prodotto per lo styling che me li rendesse ricci, che mi accentuasse i boccoli (senza prodotto i boccoli sono solo appena appena accenati!!) meglio questo o aveda o biofficina??? grazie mileeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Biofficina non l'ho mai provata, ma credo ci sia un prodotto che faccia esattamente al caso tuo. Ti consiglio di cercare nel blog "Recensioni cosmetiche" in cui Dama Bianca spiega bene i prodotti e le differenze del marchio.

      Elimina
    2. ok!!! guarderò lì!! grazie mille!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine