×
BELLEZZA | Lancôme Fondotinta Teint Idole Ultra 24H

BELLEZZA | Lancôme Fondotinta Teint Idole Ultra 24H

lancome fondotinta teint idole ultra 24h 010 copertina

Mentre sul web spopola il nuovo fondotinta Cushion di Lancôme (che su di me ha scatenato una inaspettata opinione: meh!) io vi parlo di uno dei fondotinta ‘storici’ del marchio francese, il Teint Idole Ultra 24H. Dopo la mia deludente esperienza con il Double Wear di Estée Lauder, per quest’inverno cercavo un buon fondotinta che sodisfacesse le mie esigenze: essere sufficientemente coprente in modo da non farmi sentire un mostro nelle mie giornate peggiori e restare quanto più leggero e confortevole sulla pelle. Beh, stavolta l’ho trovato!

Il Teint Idole Ultra 24H di Lancôme viene presentato come fondotinta a lunghissima tenuta (come dice il nome stesso 24 ore di durata) e che garantisce “un colorito impeccabile senza rendere lucida la pelle e senza ritocchi” e devo dire che effettivamente mantiene quello che promette. La texture è morbidissima pur non essendo completamente liquida: si fonde alla perfezione con la pelle senza lasciare alcuna untuosità ma, anzi, donando un finish completamente opaco ma, al contempo, luminoso senza bisogno di ritoccarlo neanche dopo molte ore. Si sfuma senza alcuna difficoltà sia con i normali accessori (per me sempre il consueto pennello Expert Face Brush di Real Techniques) che con le dita, donando una superficie levigata e naturale, compattando i pori e coprendo discromie e difetti, anche quelli più evidenti.

lancome teint idole ultra 24h 010 swatch

Per la mia pelle abbastanza chiara ho scelto il colore n°010 che, come si vede dalla foto, è praticamente perfetto; il range delle nuance è davvero, davvero vasto, suddividendosi per tipo di sottotono (più beige o più rosato) rendendo il Teint Idole Ultra 24H appetibile praticamente per tutti.

Fra tutti i fondotinta che ho avuto modo di provare fino ad oggi questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più, assieme forse solo al Diorskin Forever e al Make Up For Ever HD Foundation, ma trovo che il Teint Idole Ultra 24H abbia dalla sua il vantaggio di possedere una texture ancora più soffice, garantendo un effetto assolutamente naturale, sposando quindi la mia intransigente richiesta di totale naturalezza e comfort estremo.

Ovviamente non è un prodotto economico (lo trovate in profumeria a circa €45,50 per i consueti 30 ml), ma personalmente penso che li valga anche perché serve pochissimo prodotto per viso e collo. Per me è il fondotinta delle “grandi occasioni” o per quando esco la sera, quando voglio una base impeccabile; per gli altri giorni uso prodotti da battaglia o BB/CC cream, e lo consiglio a chi voglia un cavallo di razza che faccia la differenza nella propria scuderia make up.

Qual è il vostro fondotinta delle grandi occasioni? Quello che vi fa sentire belle, bellissime?

26 commenti

  1. Mi piace come effetto ma il prezzo proibitivo mi impedisce di provarlo a cuore leggero! Magari quando finiró tutti i fondi aperti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è una bella spesa, ti consiglio magari di fartelo provare in qualche negozio e di vedertelo addosso prima di acquistarlo!

      Elimina
  2. Si nota che ti è piaciuto molto. Una bella soddisfazione trovare il fondotinta perfetto per sé.

    RispondiElimina
  3. hai vinto alla lotteria, non e' facilissimo trovare quello giusto, infatti io non ne uso perché mi sembra che mi spenga e non illumini.. ne avrò' provati di ogni marca e consistenza... questo lo proverò'!
    elena
    www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me in inverno è irrinunciabile per proteggere le pelle dalle aggressioni climatiche!

      Elimina
  4. Ho avuto il tuo stesso entusiasmo quando ho acquistato il fondotinta Clinique Superbalanced: la coprenza giusta senza essere troppo "pesante". Uscivo dall'esperienza CC Cream - sempre Clinique - che però trovavo un po' troppo oleosa e quindi avevo bisogno di cambiare e mi ci trovo bene dato che dura tranquillamente tutto il giorno e ha anche un buon prezzo (circa 33 Euro).
    Però dato la tua ottima recensione quando faccio un salto in profumeria provo anche il Lancome ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente le CC e BB sono in generale un pelino oleose!

      Elimina
  5. Non l' ho provato adesso mi sta dando soddisfazione la So BIO ma è tutto un altro prodotto

    RispondiElimina
  6. io zero fondotinta, non mi trovo e non ho tempo la mattina di applicarlo, anche se temo che passati i 30 dovrò impegnarmici... e allora inizierà il calvario per trovare quello giusto per me! =(

    RispondiElimina
  7. Questo fondo mi era sfuggito, chissà perché non credo di averne mai sentito parlare prima d'ora. Io e i prodotti da profumeria ci siamo lasciati anni fa, sarà per questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile! Ma se doveste rincontrarvi, inizia da lui ;-)

      Elimina
  8. Io sono grande fan del Make Up For Ever HD,ma questo mi ispira molto!Lo proverei volentieri,anche perchè se c'è una cosa per cui vale decisamente la pena spendere qualche soldino in più,è il fondotinta;già che ci copre completamente la faccia,meglio investire su un prodotto di qualità.

    RispondiElimina
  9. me li devo segnare? fanno al caso mio? più di quello di ysl? tu lo sai, vero, che sono letteralmente nelle tue mani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ti dissi in privato! Le teinte encre de peau di Ysl è proprio un'altra cosa!

      Elimina
  10. Per quanto costa sarebbe, per me, sicuramente il fondo delle grande occasioni. Me lo ha fatto provare un'amica e devo dire che è veramente sublime.

    RispondiElimina
  11. Ho bisogno di aiuto. Mi sposo in estate e sono alla ricerca di un fondo che resista al caldo, non mi faccia lucidare e nasconda imperfezioni e rossori, ma sia leggero, opaco, luminoso ma comunque coprente in modo modulabile. Ho la pelle mista, lucida nella zona T e chiarissima. Cosa provare? Dior, Lancome, Mufe HD, YSL...? Aiuto!!!
    Nila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, opaco e luminoso sono un po' in contraddizione!
      Ti consiglio di provare il Teint Idole di Lancome o il Diorski Forever di Dior.
      Magari vai in negozio e fatteli provare, è l'unico modo per capire se con la tua pelle funzionano bene!

      Elimina
  12. Non ci posso credere! Anche io ho iniziato ad adorare questo fondotinta dopo una mega delusione con il tanto osannato Double Wear! Non ti dico la mia espressione quando applicandolo mi sono resa conto che non si adattava bene alla mia tipologia di pelle... nuuuu, delusion! Poi ho conosciuto questo splendido prodotto e me ne sono innamorata! Durata direi perfetta per ore, e texture molto morbida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Double Wear è un fondotinta per chi deve coprire davvero tanto e decisamente non è il mio genere. Meglio Lancome!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine