×
BEAUTY | Biotherm Celluli Eraser

BEAUTY | Biotherm Celluli Eraser

biotherm celluli eraser

Esisteva una me scettica nei confronti dei prodotti anticellulite: era una che credeva che fossero solo abili mosse marketing create per illudere donne disperate che vivevano nella buonafede che una crema potesse fare la differenza. Nella mia tracotante certezza, in trent’anni di vita flaccida e sedentaria, non mi sono quasi mai avvicinata ai suddetti prodotti; poi questa primavera, complice un ancestrale bisogno di remise en forme, ho deciso di approcciarmi a questo ramo di bellezza con il primo prodotto a caso che ho trovato sugli scaffali della profumeria, ovvero il Celluli Eraser di Biotherm. Beh, l’esperienza è stata decisamente illuminante.

Piccola premessa: utilizzo questo prodotto da ormai quasi due mesi, tutti i giorni, due volte al giorno. Contestualmente ho dato una ventata di sportività alla mia vita approcciandomi, in maniera molto soft, alla corsa; continuo a bere molta acqua e a mangiare frutta e verdura costantemente come da consolidata abitudine; tuttavia mantengo ancora il mio storico regime alimentare costellato da molti, moltissimi carboidrati e schifezze dolci/salate varie a cui non riesco a rinunciare. Sono biologicamente “fortunata” perché per quello che mangio e per la vita sedentaria condotta fino ad oggi dovrei pesare almeno 80 kg, invece sono piuttosto snella anche se ho sempre avuto la tendenza ad accumulare su cosce e glutei, come la maggior parte delle donne del mondo probabilmente. E come la maggior parte delle donne al mondo ho anche sulle suddette zone la tanto odiata cellulite: non una forma drammatica, ma comunque che si può vedere. Fatta questa premessa per spiegare le condizioni al contorno su cui ha agito il Celluli Eraser, posso parlare della mia esperienza.

celluli eraser biotherm

Innanzitutto il Celluli Eraser è un “gel con effetto snellente che si propone di ridurre visibilmente e in maniera duratura gli effetti della cellulite”. I principi attivi che sfrutta per attuare questa azione sono la Caffeina pura associata all’estratto di Corallina Officinalis, un’alga che ha il mirabile compito di ridurre la formazione di nuove cellule adipose. La consistenza è appunto quella di un gel piuttosto viscoso dal colore azzurrino e dal gradevole profumo agrumato (come molti prodotti di Biotherm); la texture è piuttosto appiccicosa ma permette un rapido massaggio con assorbimento pressoché immediato l’asciugatura nel giro di pochissimi minuti, con la conseguenza che non macchia gli abiti. Va applicato sulle zone interessate (per me cosce e glutei) e massaggiato con movimenti circolari, mattina e/o sera.

Il primo sensazionale risultato, visibile già nel giro di una-due settimane, è che la pelle risulta al tatto veramente liscia e compatta,come ridensificata e più soda. Per ottenere lo stesso risultato anche alla vista ci vuole più tempo: adesso che sono trascorsi quasi due mesi noto che è visibilmente più uniforme, anche se, come è ovvio, la cellulite non svanisce nel nulla. Penso che molto sia legato alle condizioni di partenza della pelle, dal regime alimentare, dallo stile di vita ed anche dalla costanza con cui si effettua il trattamento, ma posso dire che io, con uno sforzo piuttosto basso, ho già ottenuto risultati che sinceramente non mi aspettavo proprio di avere e sono davvero entusiasta del Celluli Eraser di Biotherm. Le gambe sono sempre state il mio cruccio e adesso devo dire che sono più soddisfatta del loro aspetto e molto lo devo a questo prodotto che, anche se non è miracoloso (non credo a nessun miracolo), ha senz’altro dei risultati per cui vale la pena di provarlo.

A dover di cronaca ecco l’INCI:

celluli eraser biotherm inci

Sicuramente non è un prodotto low cost, ma considerato che il flacone da 400 ml (dotato di un praticissimo erogatore che evita gli sprechi)costa sui 40 € (varia da profumeria a profumeria, ovviamente), a me sta durando due mesi con applicazione giornaliera (due volte al giorno) e ha risultati visibili, direi che è un investimento opportuno perche chi cerca un prodotto efficace può fare, accompagnandolo ad attività fisica e corretta alimentazione.
Penso di essere prossima alla fine della confezione ed ora, complice la mia catecumenale iniziazione ai prodotti anticellulite, non so se provare qualcosa di nuovo (tipo il Lift Minceur di Clarins) o di restare sul Celluli Eraser che mi ha dato tanta soddisfazione.

Avete provato efficaci prodotti anticellulite? Cosa mi consigliate di provare adesso?

6 commenti

  1. Un prodotto che si chiama Celluli Eraser non può che destare la mia curiosità. Se poi è anche buono...va provato, assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Ecco, mi attira!
    Io mi sono trovata molto bene con la crema anticellulite Antos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, adesso inizia la wishlist di prodotti anticellulite!

      Elimina
  3. Purtroppo, secondo il mio modestissimo parere, nulla funziona davvero come Somatoline. E' un farmaco, credo che l'efficacia sia dovuta proprio a questo..parlo per esperienza decennale ormai :D e fanghi d'alga guam..tutto il resto, per me, è palliativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sulla Somatoline ho sentito voci contrastanti: c'è chi si è trovato malissimo e ha avuto anche fastidiosi effetti collaterali.

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine