×
BELLEZZA | Jean Louis David Oil Therapy

BELLEZZA | Jean Louis David Oil Therapy

jean louis david oil therapy

I miei capelli sono ricci, trattati, crespi e dannatamente secchi… il sogno di ogni donna! Pochissimi prodotti sono capaci di soddisfare le mie esigenze di profonda disidratazione, ma devo dire che la nuova linea Oil Therapy, uscita contestualmente alla collezione Rock My City, di Jean Louis David ci va molto vicino! La linea racchiude il potere degli olii preziosi, un mix di ingredienti di origine naturale che, mescolati assieme, regalano una fragranza ambrata e cipriata ed una texture vellutata.

L’obiettivo della Oil Therapy è risanare i capelli in semplicità, direttamente a casa nostra, regalando capelli sublimati, leggeri ed intensamente brillanti. Gli ingredienti che caratterizzano la linea sono l’Olio di Jojoba, che garantisce l’equilibrio della cute idratando in profondità la fibra con l’Omega-9; l’Olio di Argan, che con le sue proprietà antiossidanti e protettive idrata e protegge in profondità le lunghezze; la Madreperla che arricchisce di brillantezza e l’Olio di Dattero del Deserto, che ripara in profondità i capelli fragili ed idrata la fibra capillare.

La gamma prevede tre prodotti, lo Shampoo Idratazione e Leggerezza, la Maschera Protezione e Luminosità e l’Olio Nutrizione e Luce. Io ho potuto provare i primi due e vi racconto subito la mia esperienza.

jean louis david oil therapy shampoo

Lo Shampoo Idratazione e Leggerezza si presenta nel classico formato da 250 ml con pratico dosatore a pompetta (che sfortunatamente nel mio caso temo fosse difettoso perché faceva fatica ad erogare il prodotto, ma nulla di insormontabile!). La texture è molto morbida ed iridescente; ha un fortissimo potere lavante, cosa che non ho trovato adattissima al mio capello secco. Dopo averlo utilizzato (anche diluito con acqua come è opportuno fare), mi ritrovavo i capelli irrigiditi, ma devo ammettere che mi capita con la maggior parte degli shampoo. Secondo me è più adatto a chi ha il capello normale o tendente al grasso perché in tal caso svolge una perfetta azione lavante. Personalmente, per il mio tipo di capello, non lo comprerei.
Ovviamente non è un prodotto bio, ça va sans dire, quindi nonostante la presenza di olii non aspettatevi un INCI verde, ecco.

jean louis david oil therapy shampoo inci

La Maschera Protezione e Luminosità invece ha completamente conquistato il mio tenero cuoricino.

jean louis david oil therapy shampoo e maschera

La texture è meno luminosa rispetto allo Shampoo, ma ancora più morbida, quasi impalpabile: nulla a che vedere con le classiche maschere corpose per capelli. La fragranza che emana è davvero sublime anche se, purtroppo, non permane sui capelli a lungo. Per quanto riguarda l’azione mi viene una sola espressione: ‘NA BOMBA!! Ha davvero eccezionali proprietà nutrienti, protettive e ristrutturanti! Dopo aver lasciato la Maschera Protezione e Luminosità in posa per soli tre minuti i capelli risultavano soffici come la seta, luminosi e persino disciplinati, nonostante la sensazione di secchezza data dallo shampoo. La stessa sensazione l’ho avuta utilizzandola in combinazione con altri shampoo, per cui deduco che è tutto merito suo. I miei ricci erano morbidi, molto meno disordinati e decisamente luminosi come poche volte: applicare o meno questa maschera fa la differenza! Essendo poi un prodotto molto leggero, nonostante la potente azione, credo sia adatta anche a chi ha un capello che tende a sporcarsi più in fretta perché non appesantisce affatto.
Purtroppo la confezione contiene SOLO 200 ml, vorrei la facessero da tre litri!
Ecco l’INCI per chi me lo aveva chiesto:

jean louis david oil therapy maschera inci

Il terzo prodotto della linea, che però non ho provato, è l’Olio Nutrizione e Luce, un prodotto per il finish che rivitalizza ed illumina, sigillando le doppie punte e levigando lo stelo del capello. Il suo scopo è rendere setosi, leggeri ed iridescenti i capelli senza appesantirli; sarei stata davvero curiosa di provare questo prodotto visto che le mie chiome sono spesso spente.

Il rituale beauty suggerito da Jean Louis David prevede diverse combinazioni di prodotti sulla base del tipo di capello che avete:

  • per capelli grossi e sensibilizzati: shampoo, maschera ed olio;
  • per capelli fini e poco sensibilizzati: shampoo e maschera;
  • per capelli iridescenti in ogni occasione: olio.

Un vero trattamento di bellezza per i capelli direttamente a casa propria!

Adesso ditemi quali sono i vostri trattamenti SPA da fare in casa per curare i capelli, sono curiosa!

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

15 commenti

  1. Confezione deliziosa a parte, sembrano davvero dei prodotti validi. Non ho mai provato nulla di Jean Louis David ma quella maschera sembra a dir poco eccezionale e potrebbe essere la scusa perfetta per una piccola esplorazione in uno dei punti vendita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la maschera è davvero un ottimo punto di partenza!

      Elimina
  2. mi piace molto il pack.
    li proverò sicuramente

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  3. Visivamente sono molto accattivanti. Ho già letto qualche recensione in proposito, mi ha fatto piacere leggere anche il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao buongiorno...mi puoi indicare il prezzo dei prodotti? Molto utile la tua recensione

      Elimina
  4. Io sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto, ho i capelli super grassi (praticamente li devo lavare un giorno sì e uno no...) e da qualche tempo sto cercando di utilizzare solo quelli bio e forse, dico forse un piccolo miglioramento c'è stato...

    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo shampoo bio non mi ha mai convinto.
      Certo che io ho capelli estremamente secchi per cui ho esigenze diverse!

      Elimina
  5. La mascara mi intriga parecchio, sono ancora alla ricerca di quella perfetta. Ultimamente uso quella di Biopoint per capelli colorati ma ammetto che non mi soddisfa appieno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono tentata a provare qualcosa di Kerastase!

      Elimina
  6. io non faccio grandi trattamenti a casa anche perché avendo i capelli grassi nella cute e secchi sulle punte devo stare molto attenta a non appesantirli troppo!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine