×
BELLEZZA | Chanel Chance

BELLEZZA | Chanel Chance

chance chanel

Nelle ultime settimane avrete sicuramente visto gli spot pubblicitari in tv e le campagne sulle riviste della nuova fragranza della linea Chance di Chanel, Eau Vive. Ad essere onesta Eau Vive non mi ha per nulla esaltata, anzi l’ho trovato piuttosto insignificante e posso serenamente dire che della gamma Chance è quello che mi piace meno. Al contrario a piacermi moltissimo è il classico Chance Eau de Parfum di cui vi parlo oggi.

Ho scoperto Chance dopo anni di fedele utilizzo di Coco Mademoiselle e, sebbene sia completamente diverso da quest’ultimo, non ha per nulla deluso le mie aspettative. Chance è stato creato da Jacques Polge, naso storico della maison Chanel dal 1978 al 2013, quando si è ritirato dalla professione cedendo il passo al figlio Olivier (creatore proprio del nuovo Eau Vive). L’inesauribile talento di Polge  Senior ha creato alcune delle fragranze più emblematiche degli ultimi cent’anni, oltre a Coco Mademoiselle, tanto per fare qualche nome, ha formulato anche Coco Noir, N°19, Egoiste, Allure Homme, Bleu de Chanel

Chance vuole essere il profumo di una donna imprevedibile, allegra, spensierata, concentrata a stupire con la sua inattesa presenza e pronta ad accogliere ogni occasione – chance – perché nella vita tutto è possibile!

chance edp chanel

La particolarità delle fragranze Chanel è che non sono costruite sulle classiche piramidi olfattive testa-cuore-fondo ma sono fragranze rotonde, create attorno una costellazione olfattiva. In particolare Chance Eau de Parfum è un Fiorito Inatteso, riscaldato dall’Assoluta di Vaniglia con una forte componente di Assoluta di Gelsomino ed Iris, arricchito dal Muschio Bianco, affiancati da potenti note di Bacca Rosa e Patchouli (essenza che amo moltissimo).

Alla gamma si sono aggiunti poi negli anni Chance Eau Fraiche (2007), Chance Eau Tendre (2010) ed infine Chance Eau Vive (2015). L’Eau Fraiche, come dice il nome, è il più Fresco e Frizzante della linea, grazie alla più intensa nota di Cedro, alle note boschive di Vetiver Fresco e Patchouli Ambrato, sugellate dal Legno di Tek; Eau Tendre il profumo Delicato ed Inatteso, addolcito da Gelsomino e Muschi Bianchi, con accordi di Pompelmo e Mela Cotogna; il nuovissimo Eau Vive invece è un Fiorito Agrumato rivitalizzato dal Pompelmo e dall’Arancia Rossa.

Il flacone è rotondo e avvolto da un anello dorato, a rievocare la sensazione di rotondità ed il caldo abbraccio olfattivo del profumo stesso. Il colore del liquido cambia a seconda della fragranza: oro per l’Eau de Parfum (più tenue per l’Eau de Toilette), rosa per l’Eau Tendre, verde per l’Eau Fraiche e rosa aranciato per Eau Vive.

chanel chance gamma

La nuova campagna pubblicitaria rievoca tutta la spensieratezza della donna Chance mostrando le fragranze personificate in giovani donne, vestite in abiti sporty-chic dai colori dei vari profumi, giocare a bowling in un’atmosfera frizzante ed elegante: un’immagine creativamente allegorica!

chance eau vive

chance eau vive

eau vive chanel

Ma per quanto suggestiva sia la campagna firmata da Jean-Paul Goude (che ha scatenato l’opinione pubblica per gli ironici scatti a Kim Kardashian ma che aveva già fatto furore nel 1990 per il celeberrimo spot di Egoiste), per me resta indimenticabile l’advertisement con le donne-ninfe che avvolgono gioiosamente le fragranze con il loro corpo.

chance gamma chanel

chanel chance adv

Chance è una fragranza che uso molto in inverno, ai primi freddi, e che amo per la scia calda ed elegante che lascia. Amo anche Eau Fraiche  e Eau Tendre, per l’estate, ma finisco sempre per preferire a loro altre fragranze. Invece Chance Eau de Parfum bagna spesso i miei polsi e il mio collo avvolti da cappotti, sciarpe e guanti.

Vi piace Chance di Chanel? Qual è la fragranza che preferite della gamma?

11 commenti

  1. Questo è un ottimo profumo, l'ho regalato anni fa ma per me non l'ho mai preso.

    RispondiElimina
  2. E' un piacere leggere i tuoi post sui profumi

    RispondiElimina
  3. Adoro i profumi Chanel, mi piacciono praticamente tutti.

    RispondiElimina
  4. A me piace tantissimo questo profumo e il mio preferito è quello color oro/giallino!
    http://www.trecentosecondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Adoro Chanel ed i suoi profumi; in particolare "Chanel Eau Tendre" è il profumo che associo a momenti stupendi di vita, quindi ogni volta che lo vaporizzo è un po' come farmi una dose di buon umore.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine