×
PERSONALE | La gentilezza che fa bello il cuore: la mia esperienza al Roseo Euroterme Wellness Resort

PERSONALE | La gentilezza che fa bello il cuore: la mia esperienza al Roseo Euroterme Wellness Resort

home is where heart is

Per lavoro sono ormai abituata a spostarmi spesso, soggiornando anche in più alberghi nella stessa settimana. Per mia fortuna sono sempre alberghi molto belli: dall’arredamento sofisticato, con personale competente e gentile, pieni di servizi attenti al cliente. Eppure quasi mai in un albergo mai ci si sente a casa: ci si sente sempre ospiti, di passaggio, ‘confortevoli’ ma non ‘domestici’. Beh in quasi in tutti, perché al Roseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna mi sono sentita a casa fino dal momento dell’accoglienza.

Ci sono tanti luoghi comuni al mondo, ma uno di cui ho comprovato l’esattezza è sicuramente che i romagnoli sono accoglienti! Ho trascorso tre giorni nel cuore della Romagna e là, per pareggiare i conti, ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore, perché le persone hanno avuto la capacità di farmi sentire a casa a quasi 400 km di distanza dal mio tetto (e si sa che spesso persino sotto il proprio tetto non ci sente a casa!). Facile in un resort termale a 4 stelle (che secondo me sono poche!), direte voi, ma non è sempre così. C’è un’abissale differenza tra fare bene il proprio lavoro e fare bene il proprio lavoro con amore. Quello che ho sperimentato letteralmente sulla mia pelle al Roseo Euroterme è stata la passione per il proprio lavoro, a partire da Federica, Davide e Carlo, che dirigono l’impianto con precisione svizzera, esattamente come si addice ad un gruppo così importante, ma contemporaneamente con l’affabilità tipica delle gestioni familiari. E ho potuto riscontrare la stessa sensibile professionalità anche in tutti i membri dello staff, dalle estetiste ai concierge, dalle responsabili delle segreterie ai fisioterapisti, dalle bariste ai responsabili della ristorazione, dagli autisti alle guide turistiche: tutti svolgono il loro lavoro con certosina precisione, provvedendo con dedizione a tutti i dettagli, ma quello che più conta, senza mai risparmiare un sorriso o un gesto gentile. Trascorrere del tempo in questo resort non solo mi ha fatto bene al corpo, ma soprattutto all’animo perché ho conosciuto persone naturalmente gentili e la gentilezza è una delle doti che maggiormente ammiro nelle persone.

IMG-20160503-WA0017

IMG-20160503-WA0039

IMG-20160503-WA0048

20160501_205403

Questo post è solo un preludio, poi vi racconterò esattamente cosa potete fare al Roseo Euroterme, i trattamenti da non perdervi per rigenerarvi dal più profondo, le bellezze artistiche da visitare, senza tralasciare i prodotti tipici da degustare, ma è stata un’esperienza così bella, in un periodo che di bello non ha nulla, che non potevo fare a meno di condividerlo in questo spazio che altro non è che uno scatolone di bei ricordi, nel quale cristallizzo nel tempo tutto quello che non voglio perdere. Fra queste “cose da ricordare” c’è sicuramente la sensazione che ho provato in questo luogo meraviglioso, per paesaggio, per tradizioni, per cultura, ma soprattutto per cuore!

IMG-20160503-WA0041

IMG-20160503-WA0016

PS: Sì, le foto sono tutte sfuocate e di bassa qualità… perché quando si passano dei bei momenti non c’è tempo per costruire media attraenti, ma il desiderio è solo godere dell’attimo!

3 commenti

  1. pure sfuocata e a bassa qualità sei bellissima!

    RispondiElimina
  2. Hello very nice post. I like your blog. Would you like to follow each other? If yes let me know. http://andreanalens.blogspot.sk/

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine