×
Inlight Organic Floral Face Tonic

Inlight Organic Floral Face Tonic

inlight floral face tonic

Mi sono accorta di aver imperdonabilmente dimenticato di recensirvi questo meraviglioso prodotto fra quelli di Inlight ricevuti l’anno scorso e di cui vi ho parlato QUI.  Fra i tre che ho avuto modo di provare forse l’Organic floral face tonic è il mio preferito. Molte persone non hanno l’abitudine di usare il tonico e altre dicono che per la loro esperienza il tonico è uno step inutile che porta via tempo senza fornire un reale risultato. Questo può essere vero se utilizzate un prodotto di scarsa qualità, molto diluito e ricco d’alcool, ma decisamente è un passaggio irrinunciabile se il tonico è pregevole, proprio come questo!

Fin dal primo utilizzo ho percepito un reale giovamento: tamponandolo con un dischetto di cotone su viso ed occhi la pelle si è calmava subito dopo l’utilizzo del detergente che spesso risultano troppo aggressivi. L’effetto rigenerante ed astringente è assicurato e ho notato anche una maggiore tonicità della pelle conseguente al suo costante utilizzo; inoltre l’inserimento della camomilla fra gli ingredienti gli conferisce un altissimo potere lenitivo e lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. Si tratta sicuramente del miglior tonico che io abbia mai provato e non credo tema rivali, non per me almeno!
Come gli altri prodotti Inlight è contenuto in una bottiglietta di vetro blu scuro che contribuisce nel mantenere intatte le sue caratteristiche; il beccuccio del flaconcino è dotato di un contagocce in modo da non sprecare neanche una goccia di questo prezioso elisir.

inlight toner

E’ incolore ma ha un profumo celestiale e completamente diverso dall’olio e dalla crema: profuma di camomilla e rosa. Non so dirvi quanto piacevole è questo profumo: è qualcosa che rilassa anche solo nell’atto di annusarlo!
Come per tutti i prodotti Inlight gli ingredienti sono completamente naturali, biologici, omeopatici e persino commestibili (potete farvi un goccetto con il tonico, peccato che non ci sia alcool!!)! Il tonico è l’unico prodotto contenente acqua (per ovvie ragioni), motivo per cui tutti i trattamenti si conservano senza l’utilizzo di additivi chimici ma solo grazie alla presenza di oli essenziali in elevate quantità.
Vi riporto una foto dell’INCI:

Inlight floral tonico INCI
Come vedete non ci sono solo estratti di calendula e rosa ma anche di lavanda, firodaliso e pompelmo. Pochi e sani ingredienti a testimoniare la qualità di questo tonico.
Potete acquistare questo e gli altri prodotti Inlight nello shop online. Il tonico, nello specifico, costa € 22 per 100 ml, che ritengo un prezzo proporzionato alla qualità.

Avete provato questo tonico? Come vi siete trovate? Nonostante io sia scettica in proposito, mi sapreste consigliare un tonico all’altezza di questo di Inlight?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post.

21 commenti

  1. Mai provato questi prodotti...vado però a sbirciare sul loro e-shop!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato i prodotti Inlight, ma questo tonico sembra veramente interessante. E' così difficile trovare toner senza alchool e che non secchino.

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io, mai provati, ma la naturalezza che pare abbiano farà sì che di certo ne compri qualcuno. Ottimo consiglio carissima!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  4. mi è piaciuto anche se non l'ho trovato eccezionale, devo ammettere però che l'ho usato per poco tempo e ho ancora la boccettina da parte che medito di riutilizzare per dargli un'altra chance!

    RispondiElimina
  5. guardavo il loro e commerce proprio ieri, ma molto velocemente, da approfondire! adesso voglio un tonico XD

    RispondiElimina
  6. Ma che bella la nuova grafica comunque! Molto interessante il tonico :)

    RispondiElimina
  7. ma dai, davvero carini penso li debba provare anch'io! complimenti per il nuovo look al blog! carinissimo!
    un bacino e buona domenica!
    PESCARA LOVES FASHION blog!
    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  8. sembra molto interessante!! guarda io sto usando quello di bottega verda alla camomilla..niente di che l'unica cosa positiva è che non contiene alcool

    RispondiElimina
  9. Adoro i tonici fatti bene e di qualità.Hanno la funzione di rinfrescare,richiudere i pori e riequilibrare il PH...e preparano la pelle per il ricevimento dei trattamenti:)Questo in particolare non l'ho provato(mi inspira,però) , ma ne ho aperto uno che mi piace una cifra.A breve farò una sua review:)

    Ad un recente corso ci hanno insegnato di applicare il tonico con le mani...e questo metodo mi ha convinta,però essendo liquido non é facile regolare la giusta quantità.

    Buona serata!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine