×
Grazie Giuliana!!

Grazie Giuliana!!

Scrivo questo post per ringraziare Makeupdelight2009 per avere scelto il mio pezzo nel contest "Cos'è per me la bellezza" indetto sul forum a lei dedicato: http://makeupdelight.forumattivo.com/ (che consiglio a tutte perché è davvero utilissimo e ben organizzato!!).

Questo è il pezzo con cui ho vinto:

Un momento
Cos'è per me la bellezza? Posso sinceramente rispondere che è la sensazione che provo in certi momenti... anzi in un preciso momento.

Ci sono giorni incredibili nella vita di una donna, di qualsiasi età. Ad esempio quando sto sveglia tutta la notte per studiare per un esame, poi alle sei del mattino esco per prendere il treno e resto sotto esame quelle tre ore; poi, distrutta torno a casa, sempre nel solito treno, strapieno e puzzolente, e il mio spirito e il mio aspetto sono ben spalmati sotto la suola delle scarpe. Oppure quei giorni in cui decido di fare le grandi pulizie e quindi, vestita come Mama di Via col Vento, ma con meno stile, inizio a lavare le finestre (tutte più estese di 2mq) e a grattare i pavimenti (tutti in un ruvidissimo gres in cui lo sporco si insidia che è un piacere) e che poi concludo la giornata stirando... 800 kg di bucato per ogni singolo membro della famiglia (e per fortuna che il cane non usa le mutande o sarebbero cavoli amari!). Oppure quei gradevoli giorni del mese in cui rimpiangi di essere nata donna, nonostante la gratificante possibilità di avere sempre vestiti diversi, scarpe con tacchi orgasmici, accessori d'ogni forma ed uso (talvolta sconosciuto!), per non parlare di trucco e parrucco... già parlo dei giorni di "profondo rosso", in cui l'unica aspirazione è sopravvivere tra un crampo e l'altro e le borse di acqua calda non sono mai abbastanza (grazie al cielo qualcuno inventò l'ibuprofene!!). Questi sono solo alcuni dei casi in cui una donna si sente la propria autostima all'apice dello smarrimento, alcuni dei casi in cui persino l'Aigor di Mel Brooks incarna il fascino di un dipinto preraffaelita al confronto delle mie occhiaie, delle mie gambe gonfie, della mia ritenzione idrica, dei miei capelli crespi ed indomabili, del mio colorito grigio-violaceo... Eppure ci sono dei momenti in cui, nonstante questo look frankenstainiano esco con il mio ragazzo e lui, che generalmente si spreca di farmi i complimenti un solo giorno all'anno (solitamente il 29 febbraio), mi guarda negli occhi (sempre cerchiati da occhiaie non indifferenti, che neanche Bobbi Brown può farci niente!!) e con una sincerità disarmante mi dice "Sei proprio bella!".

Il premio che mi è stato inviato da Giuliana è un set di pennelli da viaggio della Sigma color rosa:


Già la confezione è stupenda, per non parlare poi dei pennelli!!



E devo dirvi che la qualità dei pennelli Sigma è davvero eccezionale! Sono talmente delicati e precisi che non so come farò ad usarne altri!

Un'ultima nota, volevo ringraziare tanto Giuliana anche per il biglietto: un pensiero che ho gradito tantissimo!


Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine