Quando sono particolarmente nervosa e ho voglia di farmi scivolar via i pensieri negativi un bello scrub è il mio miglior alleato. Sì, lo so, può essere un tantino assurdo come ragionamento, ma sentire che lo strato più esterno della corazza, quello scalfito dalle battaglie quotidiane, scivola via, per lasciare il posto al nuovo scudo più resistente, mi infonde uno spirito guerresco nuovo e sono pronta a ricominciare a duellare con gli imprevisti giornalieri!
Dopo questo iperbolico preambolo, vi parlo di due prodotti che ho testato con molta soddisfazione in questi giorni, uno scrub per il corpo e uno scrub per le labbra.
CRISTALLI MAGICI
Si tratta di un Grattino della Lush a base di zucchero, olio di cocco ed essenza di Ylang Ylang. Si strofina sulla pelle bagnata, senza metterlo a contatto diretto con l'acqua per fare in modo che duri di più, e poi si risciacqua come qualsiasi scrub. L'effetto finale è davvero sensazionale: la pelle risulta liscia come la seta e perfettamente idratata! Sono davvero entusiasta di questo prodotto, molto più di quello che mi aspettavo e certamente lo riacquisterò, magari nella variante Questione di peeling. Certo, la durata di un panetto non è proprio il massimo (credo che al massimo se ne possano fare tre applicazioni), ma c'è anche da dire che una esfoliazione così profonda non è certo un affare da ripetere tutti i giorni!
Per le più esigenti ecco l'INCI: Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Essenza Assoluta di Mimosa (Mimosa tenuiflora), Essenza Assoluta di Cera d’Api (Cera alba), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Coumarin, Benzyl Salicylate, Profumo (Parfum), Colore 73360.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Un panetto di circa 100 grammi costa € 4,35. Consigliatissimo!!
LABBRASIVO... IL DUPE!!
Tutte le amanti di Lush conosceranno il famigerato Labbrasivo che altro non è che uno scrub per le labbra. Appena visto nel catalogo avevo deciso di acquistarlo perché lo ritenevo assolutamente necessario (è incredibile come il superfluo appaia sempre così indispensabile!) per le mia labbra che tendono a screpolarsi, e molto, con il freddo formando quelle fastidiose pellicine che ci tentano sempre a strapparle via con i denti nei momenti di stress.
Certo che spendere € 6,95 per 25 grammi di prodotto mi sembrava davvero una stupidaggine, specie se letto bene l'INCI: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380. Così sono rientrata in me e l'ho lasciato sullo scaffale, nonstante il canto da sirena che emanava!
Grazie al video postato poi da Lolla, alias Miss Strawberryfields, ho deciso di fabbricarmi da sola il mio Labbrasivo ed i risultati sono stati eccezionali! Gli ingredienti sono solamente due:
- un cucchiaino di olio di jojoba
- un cucchiaino di zucchero semolato.
Lo consiglio a tutte le amanti delle labbra perfette e a chi non può fare a meno di avere il sorriso sempre in primo piano!!
vorrei tanto provarlo quello scrub cocco!!! Baci.
RispondiEliminaLo scrub per il viso è assolutamente da provare, su quello per le labbra ho qualche riserva visto che le mie sono delicatissime e si screpolano facilmente...
RispondiEliminaun bacio!
S
GIVEAWAY on my blog
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
@Camelia: ti dirò, l'odore del cocco non è così forte, però che sensazione piacevole sulla pelle!!!
RispondiElimina@S: Ti assicuro che anch'io ho le labbra molto delicate, ma questo scrub è un toccasana!!